Originariamente inviata da
jackassman
Io ho lavorato in un negozio di softair come commesso/riparatore, ho visto persone che nonostante i miei consigli sulla scelta delle asg facevano l'esatto contrario, per poi vedermeli la domenica mattina a rompermi i cosiddetti pretendendo di sistemarglielo in garanzia sul campo! Uno addirittura venne il giorno dopo in negozio a lamentarsi con il titolare....Tornando in topic, per il discorso della garanzia, avvertivo subito i clienti che i low cost (Dboys, golden bow/jing gong, cyma...), essendo fatti con gli scarti degli high cost, avrebbero dato problemi meccanici a breve termine e soprattutto problemi di potenza, e quindi se proprio volevano prenderli, gli consigliavo di revisionarli ( circa 15 euro per molla e gommino hop up). Risposta del cliente: " Se dà problemi ve lo riporto e me lo cambiate in garanzia", e io rispondevo " va bene, ma ti daranno un altro low cost, quindi ricominci come prima, anche se hai due anni di garanzia". Cliente: " Eh, ma voi non potete fare così..." io:" Ti ho detto semplicemente la verità, se vuoi un low cost con cui vuoi stare tranquillo, lo devi revisionare, se non ti sta bene comprati un high cost, se non hai voglia di spendere tutti questi soldi hai sbagliato sport." (dopo che ho detto questo, il titolare mi ha tolto dalla vendita e sono rimasto esclusivamente come riparatore). P.s. L'asg in questione veniva 100 euro...