Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sostituzione molla su ARX-160 Elite Umarex

  1. #1
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito Sostituzione molla su ARX-160 Elite Umarex

    -UMAREX ARX-160 ELITE (versione scarrellante/non low cost)
    -ANCORA NUOVA MAI USATA, MAI SPARATO
    -PER ORA NON E' STATA FATTA NESSUNA MODIFICA
    -BATTERIA: LIPO 7,4Vx800mAh
    -MIA ESPERIENZA MECCANICA: nessuna

    Ciao a tutti,per portare il mio ARX-160 Umarex al limite del Joule (idealmente 0,98-0,99) pensavo di cambiare molla.
    Non vorrei fare altre modifiche visto che non ho esperienza tecnica a riguardo e questa ASG prevede il cambio rapido della molla accedendo al gearbox da dietro aprendo il calcio del fucile.
    Vorrei sapere da qualcuno di voi che ha esperienza se per arrivare al limite del joule va bene una molla da 100m/s oppure una da 110m/s.Con una da 110m/s sarei sicuramente over joule?Che marca mi consigliate che non sia Systema? (perchè nel negozio dove la voglio prendere è esaurita)
    Ultima modifica di Halo-Soldier; 07/04/2015 a 21:49

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Le molle Systema hanno fatto il tempo loro.
    Vai di SP90 Guarder

  3. #3
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    V-Storm le conosci?

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    V-Storm le conosci?
    Prendi una m110 e dopo averla montata misura la potenza, se sei over taglia una spira e riconografa, fai questo finché non arrivi alla potenza che più ti aggrada.

    Devi ripostare il post secondo le regole, sennò lo chiudono:

    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946

  5. #5
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Prendi una m110 e dopo averla montata misura la potenza, se sei over taglia una spira e riconografa, fai questo finché non arrivi alla potenza che più ti aggrada.
    (post iniziale sistemato)

    Ho comprato una molla V-Storm da 110m/s. Proverò a fare come da te consigliato Per caso qualcuno ha già avuto modo di testare le molle di questa marca?

  6. #6
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    con una sniper mk da 100 ho dovuto tagliare due spire

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    (post iniziale sistemato)

    Ho comprato una molla V-Storm da 110m/s. Proverò a fare come da te consigliato Per caso qualcuno ha già avuto modo di testare le molle di questa marca?
    se la tua asg non ha eccessive perdite aria, con una molla sp 110 sei sicuramente overjoule e su questo forum si tratta solo di softair.Per cui segui il consiglio di luky. al limite puoi tarare al molla sp 90 con aggiunta di spessori per arrivare a pelo di joule, oppure montare una sp 100 e tagliarla

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    -UMAREX ARX-160 ELITE (versione scarrellante/non low cost)
    -ANCORA NUOVA MAI USATA, MAI SPARATO
    -PER ORA NON E' STATA FATTA NESSUNA MODIFICA
    -BATTERIA: LIPO 7,4Vx800mAh
    -MIA ESPERIENZA MECCANICA: nessuna

    Ciao a tutti,per portare il mio ARX-160 Umarex al limite del Joule (idealmente 0,98-0,99) pensavo di cambiare molla.
    Non vorrei fare altre modifiche visto che non ho esperienza tecnica a riguardo e questa ASG prevede il cambio rapido della molla accedendo al gearbox da dietro aprendo il calcio del fucile.
    Vorrei sapere da qualcuno di voi che ha esperienza se per arrivare al limite del joule va bene una molla da 100m/s oppure una da 110m/s.Con una da 110m/s sarei sicuramente over joule?Che marca mi consigliate che non sia Systema? (perchè nel negozio dove la voglio prendere è esaurita)
    considerate le tue richieste, mancano molte informazioni essenziali, che sono obbligatorie per postare qui, come la potenza della propria asg, e le proprie capacità meccaniche

  8. #8
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ciao Bombardiere, ti ringrazio per la risposta. La mia conoscenza meccanica l'ho specificata nel primo messaggio, per quando riguarda la potenza dell'ASG non posso ancora scriverla in quanto mi è stata spedita oggi. Ho scritto qui per avere un consiglio pre-acquisto.

    Per quanto riguarda il tagliare spire alla molla da 110m/s, se ne dovessi tagliare troppe per arrivare sotto il joule non rischio di avere una molla troppo corta?

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    Ciao Bombardiere, ti ringrazio per la risposta. La mia conoscenza meccanica l'ho specificata nel primo messaggio, per quando riguarda la potenza dell'ASG non posso ancora scriverla in quanto mi è stata spedita oggi. Ho scritto qui per avere un consiglio pre-acquisto.

    Per quanto riguarda il tagliare spire alla molla da 110m/s, se ne dovessi tagliare troppe per arrivare sotto il joule non rischio di avere una molla troppo corta?
    sarò più esplicito , la molla sp110 è overjoule, e se la tua asg non ha perdite aria, e non ha corsa corta allora sarai al 100% overjoule, per cui qui trattiamo solo ed esclusivamente softair e tutto quello che è superiore al joule è vietato anche accennarlo.
    Se l'asg non l'hai ancora acquistata e non sai che potenza ha , perchè vuoi cambiare la molla con una sp 110?

  10. #10
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Perché delle quattro asg che possiedo attualmente nessuna superava di fabbrica gli 0,9J ed alcune uscivano anche a 0,65J.
    Quindi visto che la Umarex non è la classica low cost cinese che con ogni probabilità viene venduta di serie con potenza superiore al Joule, ho concluso che anche l'ARX potesse avere di serie una bassa potenza, quindi ho preso la molla da sostituire solo nel caso fosse necessario.
    Ribadisco che non voglio andare over joule e che so benissimo che su SAM non trattiamo di armi a modesto potere offensivo.

    La mia domanda nel post precedente era solo per capire se avendo a disposizione una molla da 110m/s da tagliare è fattibile arrivare a 0,99J di potenza senza incorrere in altri problemi come l'avere una molla troppo corta.
    L'ho chiesto qui perché non ho grandi conoscenze di meccanica e in particolare non conosco la meccanica di questa ASG.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.