Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: motore fischia

  1. #1
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito motore fischia

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 a1 g&g serie low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:4/5 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: irrilevante
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna, gb e motore ancora originali
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo custom estetico motore fischia
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da cambio grip
    -BATTERIA E SPECIFICHE: turnigy zippy 2200mah 7.4v 20c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 84 m/s con 0.20
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:basilare

    dopo aver effettuato dei cambiamenti estetici alla replica tra cui anche la grip motore,il motore girava provocando un fastidioso suono abbastanza acuto ( cosa non normale), prima cosa che ho fatto è stato provare a regolare il motore dato che pensavo fosse regolato male, ma niente in qualsiasi posizione il rumore è lo stesso.
    Ho controllato anche che il motore molleggiasse bene nella grip, ho provato a rimettere la grip originale, ma il problema persiste, ho provato a controllare anche che il pignone del motore non si fosse mangiato, ma è apposto.


  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    dopo aver rimontato la grip originale, sei sicuro di aver fatto passare i cavi di alimentazione motore come in origine???

  3. #3
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    dopo aver rimontato la grip originale, sei sicuro di aver fatto passare i cavi di alimentazione motore come in origine???
    si, ho controllato bene facendo in modo che non interferissero con il motore in maniera che si possa muovere su e giu, infatti riesco a regolarlo, ma in qualsiasi posizione il rumore acuto è sempre lo stesso, e non è per niente normale.

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Mi ripeto ma sarò più esaustivo.....
    Se hai rimesso la grip originale, se il motore non lo hai toccato e perciò il pignone è sempre nella medesima posizione, l'unica ragione perché non è accoppiato bene all'ingranaggio conico è che il motore ha un angolo di ingaggio e/o altezza sbagliata!!!!
    Per angolo di ingaggio sbagliato intendo che se hai fatto passare i fili di alimentazione in maniera diversa da come erano in origine, il motore "lavora" sul conico con angolo non corretto e provoca rumori anomali....... per l'altezza ovviamente devi agire sulla vite del fondello grip..... A proposito sul fondello è presente la piastrina distanziale oppure il fondello è concavo????

  5. #5
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mi ripeto ma sarò più esaustivo.....
    Nel fondello c'è la piastrina distanziale se ho capito bene ciò che intendi, comunque ormai siccome prima o poi andava fatto ho aperto il gb cosi da sistemare anche il gruppo aria, spessoramento e cambiare il grasso

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mi ripeto ma sarò più esaustivo.....
    Se hai rimesso la grip originale, se il motore non lo hai toccato e perciò il pignone è sempre nella medesima posizione, l'unica ragione perché non è accoppiato bene all'ingranaggio conico è che il motore ha un angolo di ingaggio e/o altezza sbagliata!!!!
    Per angolo di ingaggio sbagliato intendo che se hai fatto passare i fili di alimentazione in maniera diversa da come erano in origine, il motore "lavora" sul conico con angolo non corretto e provoca rumori anomali....... per l'altezza ovviamente devi agire sulla vite del fondello grip..... A proposito sul fondello è presente la piastrina distanziale oppure il fondello è concavo????
    quotone, ho visto un sacco di repliche toccate da gente inesperta che avevano questo problema con i fili di alimentazione del motore passati in maniera errata sopra l motore stesso, con il risultato che il motoroe lavora un pelo disassato

  7. #7
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quotone
    Domani vado a prendere degli o ring per sostituire quelli del gruppo aria originali, quando lo richiudo provo a far piu attenzione ai cavi e aggiorno il post, per ora grazie ad entrambi

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Auguri e buona fortuna!!!!!
    Comunque siamo qui e ti aspettiamo..........

  9. #9
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Risposta in ritardo causa salute, il rumore è quasi sparito e si riesce a regolare il motore
    Come avevate detto probabilmente erano i cavi nella.grip ma comunque un check generale sicuramente non ha fatto male, grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.