Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Sostituzione molla su ARX-160 Elite Umarex

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    Perché delle quattro asg che possiedo attualmente nessuna superava di fabbrica gli 0,9J ed alcune uscivano anche a 0,65J.
    Quindi visto che la Umarex non è la classica low cost cinese che con ogni probabilità viene venduta di serie con potenza superiore al Joule, ho concluso che anche l'ARX potesse avere di serie una bassa potenza, quindi ho preso la molla da sostituire solo nel caso fosse necessario.
    Ribadisco che non voglio andare over joule e che so benissimo che su SAM non trattiamo di armi a modesto potere offensivo.

    La mia domanda nel post precedente era solo per capire se avendo a disposizione una molla da 110m/s da tagliare è fattibile arrivare a 0,99J di potenza senza incorrere in altri problemi come l'avere una molla troppo corta.
    L'ho chiesto qui perché non ho grandi conoscenze di meccanica e in particolare non conosco la meccanica di questa ASG.
    sarò ripetivo, perchè prendere una molla sp 110 ?
    quando con una sp 100 di solito si arriva già overjoule ?
    ora se la sp110 è a passo variabile, potresti tagliarne abbastazna da poterla ancora utilizzare ,ma se non hai esperienxza come fare a capire di quanto tagliare ? ovvero man mano che si taglia la molla la potenza non decresce in maniera lineare, soprattutto su quelle a passo variabile, per cui dovrai aprire tagliare provare , aprire taglia provare etc, e rischi di non concludere nulla se poi fossi costretto a scendere oltre una certa lunghezza

  2. #12
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    È questo che volevo capire, se era fattibile o meno, allora se come dici con una sp100 è probabile già essere over joule, lascerò da parte la 110 tanto si tratta di pochi €.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.