Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Configurazione meccanica per ASCU 3+

  1. #11
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iargia Visualizza il messaggio
    cercavo soluzioni alternative al posizionamento nel tubo posteriore perchè l'impianto elettrico l'ho fatto io e visto che c'ero ho optato per la comodità e ho sagomato i fili a serpentina (effetto molla) con il termorestringente in modo da poterli tirare fuori e rimettere dentro con più agilità
    Curiosa questa cosa dei fili a molla,se ne hai voglia mi descriveresti precisamente in messaggio privato, come hai fatto

  2. #12
    Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    1,004

    Predefinito

    praticamente ho sagomato i fili ad S quindi li coperti col termorestringente da quella posizione e poi ho aggiunto delle asole di altro termorestringente nelle curve in modo da tenerli insieme
    metto una foto che forse è meglio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150407_193314.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   41.1 KB 
ID: 276995
    con questo sistema penso che il pico si spezzerebbe nel giro di 2 cambi batteria

    ma quindi se metto un mofset senza ab posso lasciare la meccanica così com'è?
    non c'è alcun accorgimento da adottare?
    fusibile che dite? (sul sito GATE lo consigliano)
    Ultima modifica di iargia; 07/04/2015 a 20:34

  3. #13
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Usando prodotti di qualità e curando la preparazione della meccanica,non c'è alcun limite di affidabilità usando mosfet con active breaking.Asg con rof intorno ai 35 bbs/sec girano tranquillamente da due anni.A parer mio usare un mosfet senza A/B su configurazioni spinte non ha senso..Aumentare la reattività del singolo senza un sistema A/B si ottiene il classico singolo doppiato o triplicato.Riguardo l'ascu ..Le prime produzioni davano problemi,io ne ho fuso uno,il secondo montato tiene ancora da un anno,ma non è un sistema che mi sento di consigliare..Scalda parecchio,io per ovviare ho praticato due finestre sul guscio superiore del gearbox in prossimità dei mosfet,il fatto che non vadano a contatto,con questo li isola da vibrazioni e permette una dissipazione ottimale del calore.Ritengo comunque i sistemi Gate più affidabili.

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Sono un possessore di entrambi i prodotti e mi diverto a con l'elettronica a costruire dei mister, le teorie sono tante dipende dagli usi che si fa sulle asg, io mi trovo bene con entrambi anche perché con i gate ho sia il nano che abb quindi ottimi prodotto,ma non scarto l'ascu+ che forse al 55% è meglio

  5. #15
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scott Visualizza il messaggio
    Sono un possessore di entrambi i prodotti e mi diverto a con l'elettronica a costruire dei mister, le teorie sono tante dipende dagli usi che si fa sulle asg, io mi trovo bene con entrambi anche perché con i gate ho sia il nano che abb quindi ottimi prodotto,ma non scarto l'ascu+ che forse al 55% è meglio
    ?? Google translate ?? Scusa ma non ci ho capito una mazza... E dire che siamo anche concittadini. Cosa vuoi dire?

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Perdon con il Tel ormai la comanda lui, t9 di ...... (Mister) mosfet. Non credo il resto è da tradurre

  7. #17
    Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    1,004

    Predefinito

    "ma non scarto l'ascu+ che forse al 55% è meglio"
    in che senso?

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Do una percentuale di affidabilita/prestazioni sia per ascu+ che per i gate visto che sono possessore di entrambe le componenti e posso compararlo,(poi sono pareri)ma ripeto dipende dall'uso che si fa

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena
    Iscritto il
    15 Dec 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Io ho avuto esperienze assai negative con l'ASCU 3+...non penso di essere l'unico dopo aver letto qua e la sia sul questo forum che in quelli "internazionali".
    Funzionava a "scatti" nel senso, oggi va, domani si "rompe", cerco soluzioni in vari forum, aggiusto, e dopodomani si presenta un altro problema...T_T
    A certi va a meraviglia ad altri un inferno...

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JunkoXv Visualizza il messaggio
    Io ho avuto esperienze assai negative con l'ASCU 3+...non penso di essere l'unico dopo aver letto qua e la sia sul questo forum che in quelli "internazionali".
    Funzionava a "scatti" nel senso, oggi va, domani si "rompe", cerco soluzioni in vari forum, aggiusto, e dopodomani si presenta un altro problema...T_T
    A certi va a meraviglia ad altri un inferno...
    a mio modesto parere , vedendo quello che è successo su alcune asg che lo montavano e sentendo quello che dicono qui molti utenti, è un problema di dimensionamento dei mosfet, per fare entrare tutto il circuito dentro al gear box, hanno dovuto limitare le dimensioni dei componenti, il risultato è che componenti piccoli sopportano correnti picolle tra tante vorgolette, abbinate al tutto ingranaggi 13:1 , motori molto performanti al neodimio con perforamance spinte in rof e reattività e uso massivo del colpo singolo, ed il mosfet va in fumo perchè surriscalda e non progettato per quelle correnti. Un motore al neodimio molto performante ed anche i base ad alcune marche ha assorbimenti molto importanti , tanto per portare qualche esempio, ATOZ systema che è un torque puro, consuma a vuoto a regime quasi 5 ampere, se usato per doppiare i singoli sotto carico assorbe correnti molto elevate dell'ordine dei 35 -37 ampere di spunto, se ripetute continuamente mandano in tilt i mosfet da 40-50 ampere, idem per motori neodimio molto veloci e reattivi, le correnti di spunto viaggiano su valori simili ed anche più elevate

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.