Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Consiglio ARES Amoeba AM 013

  1. #11
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Mi sa che il motore è meno invasivo come modifica.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

    ------ Post aggiornato ------

    Piccola INFO

    Premessa che di meccanica ci capisco poco, ma con il mio motore originale ( un High Torque ) non esiste un modo oltre alla lipo 11.1 di arrivare almeno a 20 bbs ?

    Cioè cosa influisce sula velocità, motore - batteria - gruppo aria - ingranaggi, insomma la via migliore minima spesa/massima resa ?

    La mia curiosità serve per farmi una cultura in materia, grazie.

  2. #12
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    2 cose:
    cambi le boccole e metti una 11 lipo

    vai a 22bb sec. tranquillo.

    altrimenti metti solo la 11. e vedi se le boccole durano.....
    io le avevo spannate ,ma lo facevo andare a 28bb......

  3. #13
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Lipo 11 vorrei evitare, strade alternative con lipo 7.4 ci sono.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Un rof da 20 con una 7,4 equivale a sopra i 30 con una 11,1. Serve una preparazione completa e qualche accorgimento per renderlo affidabile. Difficilmente il solo cambio di motore ( a meno di non modificarlo e rodarlo alla perfezione) puo' portare ad un simile miglioramento.

  5. #15
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Grazie della info

    Preparazione meccanica ovvio che verrà fatta.
    Dopo l'ultima giocata comunque ho deciso di non spingermi con Rof troppo alti tanto non fanno per me, quindi massimo 20 bbs +/-.
    Punto fisso lipo 7.4 visto che ne ho già 4 e non voglio cambiarle.

    Ho già provveduto a migliorare Hop Up sulle due ASG con hop up e canna di precisone, ora aspetto di capire quali interventi fare per raggiungere il livello di 20 bbs.

    Sono indeciso ( prima comunque sentirò chi mi farà il lavoro ) se cambiare la terna di ingranaggi con un HS shs o di pari qualità o limitarmi ad una corsa corta, ovviamente tutto dopo aver preso pistone con denti in metallo ed aver lavorato il gearbox.

    Per il motore sono ancora indeciso ma credo di andare su un SHS HS

  6. #16

  7. #17
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Infatti ho detto che punto fermo sarà alimentata solo da lipo 7.4

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Grazie della info

    Preparazione meccanica ovvio che verrà fatta.
    Dopo l'ultima giocata comunque ho deciso di non spingermi con Rof troppo alti tanto non fanno per me, quindi massimo 20 bbs +/-.
    Punto fisso lipo 7.4 visto che ne ho già 4 e non voglio cambiarle.

    Ho già provveduto a migliorare Hop Up sulle due ASG con hop up e canna di precisone, ora aspetto di capire quali interventi fare per raggiungere il livello di 20 bbs.

    Sono indeciso ( prima comunque sentirò chi mi farà il lavoro ) se cambiare la terna di ingranaggi con un HS shs o di pari qualità o limitarmi ad una corsa corta, ovviamente tutto dopo aver preso pistone con denti in metallo ed aver lavorato il gearbox.

    Per il motore sono ancora indeciso ma credo di andare su un SHS HS
    per arrivare o tentare di arrivare a rof di 20 bb/sec, usando come alimentazione la lipo da 7,4 volts, per prima cosa questa dovrà essere grossa di amperaggio e C , non meno di 2000-2500mA e 30 C e di ottima marca, la seconda , preparazione ottimale del gear box montato su cuscinetti a sfera se hai almeno fori da 7 mm, ottimizzare e rendere massima l'efficienza del gruppo aria , per usare la molla meno potente possibile, diciamo una sp90 o al massimo una sp 100 senza spessori ed eventualmente tarata. <Fatto questo devi pensare al componente fondamentale, ovvero il motore , e ti occorre un motore high speed di ottima fattura che abbia ancora riserve di torque sufficienti a garantirti una certa reattività, uno dei pochi motori che può garantirti queste prestazioni è un turbo systema modificato all'isolamento, oppure una G&P M170 , o un motore custom costruito ad hoc.Al limite potresti optare per una soluzione economica con un G&P m120.
    Dubito fortemente che motori high torque al neodimio, possano farti arrivare a 20 bb/sec con la 7,4 volts , forse si resce con motori al neodimio con forti doti speed ,ma questi hanno un grosso handicap, consumano e richiedono un sacco di energia che la tua 7,4 volts non potrà dare se non per pochi colpi

  9. #19
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Qui sorge i problema n. 2

    1- Non cambio alimentazione solo lipo 7.4

    2- Aimè ho tutto nel calcio dietro che è minuscolo e massimo monto lipo da 7.4 da 1300 mah

    Ripeto non ho esigenza di ottenere nello specifico il rof desiderato, l'importante è aumentare gli attuali 14/15 bbs.

    Quindi preparazione gearbox...motore...verifica molla ed eventualmente ingranaggi.

    PS : Molti mi parlano di corsa corta, porta vantaggi VERI ?

  10. #20
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Qui sorge i problema n. 2

    1- Non cambio alimentazione solo lipo 7.4

    2- Aimè ho tutto nel calcio dietro che è minuscolo e massimo monto lipo da 7.4 da 1300 mah

    Ripeto non ho esigenza di ottenere nello specifico il rof desiderato, l'importante è aumentare gli attuali 14/15 bbs.

    Quindi preparazione gearbox...motore...verifica molla ed eventualmente ingranaggi.

    PS : Molti mi parlano di corsa corta, porta vantaggi VERI ?
    La corsa corta porta un piccolo incremento di rof, quindi male non fa. Allo stesso tempo, per i rof che ti sei dato come obiettivo non è necessaria. Per montare un shs hi speed ti serve una batteria in grado di erogare 23-25A continuativi, con meccaniche al joule. Turnigy produce una lipo 7,4 2000mAh adatta per i tubi calcio, sicuro che non ci stia? Quanto misura il diametro interno del tubo del tuo schioppo?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads284776-Consiglio-ARES-Amoeba-AM-013

am-013

amieba

https:www.softairmania.itthreads284776-Consiglio-ARES-Amoeba-AM-013page2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.