Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Preparazione meccanica M4ES 145R VFC

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito Preparazione meccanica M4ES 145R VFC

    Ciao a tutti di nuovo!

    Ho acquistato questa asg e vorrei prepararla un po'.....

    Dopo aver aperto il gearbox oltre all'asta rotta.....ho trovato l'asse dl centrale spezzato!!! ma prima di comprarlo l'ho provato senza sparare pallini e frullava.....come può essere una cosa del genere secondo voi?!

    Allora, voglio prepararmi questa asg....tutti i consigli sono ben accetti!

    - Asta spingipalino (MARCA)
    - Ingranaggi (sostituisco solo il centrale o hight-Speed?)
    - Gommino hop up (MARCA)
    - Canna di precisione 6.03 o 6.02 e marca?
    - Pistone lascio l'originale (denti tutti ok ma tutti in policarbonato credo)ù
    - Boccole da 8mm, piene o cuscinettate?

    Vi ringrazio per l'aiuto!!!

    -MARCA E MODELLO:.......................................... ....................VFC M4ES 145R
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:...........................................US ATO
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:..............................USERO' 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE:........................................ .............STO' CHIEDENDO COSA METTERE...AL MOMENTO NESSUNA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:....................................... ...............7.4 - 9.9 (DA USARE)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:..........NON E' STATO PSSIBILE PERCHE' AQUISTATO CON ASTA SPINGIPALLINO ROTTA
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:....
    BASSA
    Ultima modifica di ace26; 07/04/2015 a 10:57

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti di nuovo!

    Ho acquistato questa asg e vorrei prepararla un po'.....

    Dopo aver aperto il gearbox oltre all'asta rotta.....ho trovato l'asse dl centrale spezzato!!! ma prima di comprarlo l'ho provato senza sparare pallini e frullava.....come può essere una cosa del genere secondo voi?!

    Allora, voglio prepararmi questa asg....tutti i consigli sono ben accetti!

    - Asta spingipalino (MARCA)
    - Ingranaggi (sostituisco solo il centrale o hight-Speed?)
    - Gommino hop up (MARCA)
    - Canna di precisione 6.03 o 6.02 e marca?
    - Pistone lascio l'originale (denti tutti ok ma tutti in policarbonato credo)ù
    - Boccole da 8mm, piene o cuscinettate?

    Vi ringrazio per l'aiuto!!!
    Riformula il tuo post secondo le regole

    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Scusa Lamber....fatto!

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ti vuoi preparare l'asg....... bene, ma cosa vuoi ottenere???? con che voltaggio vorrai alimentare il tutto?? quanti bb al minuto????? che budget hai in mente???
    Metti più info e magari ti possiamo aiutare!!!!

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Allora, vorrei utilizzare la 9.9 v

    Voglio ottenere tiro teso a 40 metri...difficile ma vorrei capire cm fare

    Vorrei un ROF sostenuto ma non esasperato qualcosa in più dell'originale

    La cosa più importante e il tiro teso a 40 metri...questo è un bell'obiettivo!

    Grazie anche a te picchio65!

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per ottenere quello che desideri ti occorre acquistare una buona molla (Guarder SP-100), un buon gommino hop-up (Systema o G&G verde), una serie di spessori da 0,1-0,2-0,3 mm. Procedere con lo smontaggio, pulizia generale del GB, ottimizzazione dello stesso, spessoramento ad hoc, controllo tenuta gruppo aria, ingrassaggio e rimontaggio del tutto.Quindi sostituire il gommino hop-up montandolo correttamente e poi cronografare l'asg per verificare la potenza, se over joule procedere al taglio molla.Con quanto sopra avrai un'asg affidabile alimentandola con li-fe da 9,9 volts ed un tiro teso ben oltre i 40 metri ma ​solo se i lavori saranno effettuati bene e non approssimativamente!!!!!

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Grazie picchio.....domandona: ho due molle praticamente nuove sp90.....se ci metto qualche spessore/rondella sul guidamolla cuscinettato...posso arrivare a 0,97-0,98 ?!

    Ingranaggi high speed li sconsigli per ottenere un ROF maggiore? !

    Grazie


    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Per ottenere quello che desideri ti occorre acquistare una buona molla (Guarder SP-100), un buon gommino hop-up (Systema o G&G verde), una serie di spessori da 0,1-0,2-0,3 mm. Procedere con lo smontaggio, pulizia generale del GB, ottimizzazione dello stesso, spessoramento ad hoc, controllo tenuta gruppo aria, ingrassaggio e rimontaggio del tutto.Quindi sostituire il gommino hop-up montandolo correttamente e poi cronografare l'asg per verificare la potenza, se over joule procedere al taglio molla.Con quanto sopra avrai un'asg affidabile alimentandola con li-fe da 9,9 volts ed un tiro teso ben oltre i 40 metri ma ​solo se i lavori saranno effettuati bene e non approssimativamente!!!!!
    Ultima modifica di ace26; 08/04/2015 a 22:47

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Grazie picchio.....domandona: ho due molle praticamente nuove sp90.....se ci metto qualche spessore/rondella sul guidamolla cuscinettato...posso arrivare a 0,97-0,98 ?!

    Ingranaggi high speed li sconsigli per ottenere un ROF maggiore? !

    Grazie
    quantifica e specifica che rof vuoi raggiungere . e che motore userai . se usi quello originale vfc con alimentazione da 11,1 volts dovresti arrivare prossimo ai 20-21 bb/sec al massimo

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Vorrei utilizzare il suo originale mi pare on ottime condizioni.....ho paura di smaciullare tutto con la 11.1
    .....tu che consigli bombardiere? !

    Con una 9.9 che ROF potrei avere? !


    Che ne dici delle rondelle sul guidamolla per arrivare al joule?!



    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quantifica e specifica che rof vuoi raggiungere . e che motore userai . se usi quello originale vfc con alimentazione da 11,1 volts dovresti arrivare prossimo ai 20-21 bb/sec al massimo
    Ultima modifica di ace26; 09/04/2015 a 14:55

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Vorrei utilizzare il suo originale mi pare on ottime condizioni.....ho paura di smaciullare tutto con la 11.1
    .....tu che consigli bombardiere? !

    Con una 9.9 che ROF potrei avere? !


    Che ne dici delle rondelle sul guidamolla per arrivare al joule?!
    con lo stesso motore credo dovresti essere a 18 bb/sec con una buona e potente life,ma dipende molto da come è preprarato il gear box. per tarare la potenza, mettere spessori sul guidamolla non è sxemplice perchè non si trovano facilemtne della stessa misura identica e potrebbero occorrertene diversi, io aggiungo qualche rondella dentro al pistone e poi riprovo, li è più sicuro la rondella è impossibile che interferisca con qualcosa e non può fuoriscure perchè pressata dalla molla

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.