Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Preparazione meccanica M4ES 145R VFC

  1. #11
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Allora....

    Di sicuro vorrei montare:
    - Ingranaggi 13:1 BIG DRAGON
    - Life 9.9 1500
    - Gommino G&G verde
    - Pistone Maple Leaf (denti acciaio)

    Sono in dubbio con le boccole perché le cuscinettate sonopiù fluide e guadagnerei in ROF....ma l piene sono una sicurezza....

    Bombardiere.....ma se metto rondelle dentro il pistone non rischio di perderle nel gearbox? pensavo al guidamolla così erano bloccate....

    Che ROF dovrei arrivare con questa configurazione?

    I pezzi che ho scelto che i sembrano?!

    Grazie ancora!



    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    con lo stesso motore credo dovresti essere a 18 bb/sec con una buona e potente life,ma dipende molto da come è preprarato il gear box. per tarare la potenza, mettere spessori sul guidamolla non è sxemplice perchè non si trovano facilemtne della stessa misura identica e potrebbero occorrertene diversi, io aggiungo qualche rondella dentro al pistone e poi riprovo, li è più sicuro la rondella è impossibile che interferisca con qualcosa e non può fuoriscure perchè pressata dalla molla

  2. #12
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    io a vfc originale spendendo il minimo, monto:

    -pistone ics arancione
    -settoriale e centrale royal, 16:1 o 18:1, settoriale con 3 denti tagliati dal lato di aggancio
    -molla m100 modify
    -gomma maggiorata su testa cilindro per ottimizzare AOE
    -gommino HU systema

    ovviamente c'è tutta una serie di lavorazioni, modifiche ai pezzi ed assemblaggio per la resa perfetta.

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Allora....

    Di sicuro vorrei montare:
    - Ingranaggi 13:1 BIG DRAGON
    - Life 9.9 1500
    - Gommino G&G verde
    - Pistone Maple Leaf (denti acciaio)

    Sono in dubbio con le boccole perché le cuscinettate sonopiù fluide e guadagnerei in ROF....ma l piene sono una sicurezza....

    Bombardiere.....ma se metto rondelle dentro il pistone non rischio di perderle nel gearbox? pensavo al guidamolla così erano bloccate....

    Che ROF dovrei arrivare con questa configurazione?

    I pezzi che ho scelto che i sembrano?!

    Grazie ancora!
    se non hai esperienza e non sarai aiutato da una persona competente, rischi di fare guai.Di sicuro con i 13:1 aumenti il rof,ma dipende sempre da qcome verrà preparato il gear, ipotizzo ripeto solo ipotizzo, 24-25 bb/sec se la batteria è buona

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Scusa Bombardiere....come high speed che consigli? 16:1 o 13:1 e che marca giusto per fare una scelta consapevole

    Non ho esperienza ma cerco di essere preciso....uso o spessimetro per controllare i decimi di millimetro tra gli ingranaggi....controllo che il conico lavori bene senza che la testa del pignone lo "pieghi o abbassi" facendolo lavorare male o di traverso...insomma cero di stare molto attento per evitare di fare danni....

    Vi chiedo info sulle marche perché dalla poca esperienza non ho avuto modo di testarne a differenza vostra che nella carriera penso abbiate provato di tutto i più...

    Continuo sempre a ringraziarvi per gli ottimi suggerimenti che mi date!

  5. #15
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    sotto i 16.1 io andrei solo ed esclusivamente di SHS (marca) che si dovrebbe iniziare a trovare piu o meno dappertutto.

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ok, grazie anche a te Hurricane_gw......alla fine ho preso i 16:1 SHS per non esasperare l'M4 ed avere una certa sicurezza in più

    Un problema che ho riscontrato è sull'ORING di serie montato.....

    Ho lucidato il cilindro ma il pistone devo spingerlo con forza....non va fluido...ma è il suo originale.....sono se metto un oring di mezzo millietro più piccolo va avanti ed indietro senza fare forza ma nn fa la stessa tenuta a prova siringa....

    Potete darmi suggerimenti in merito?!

    Grazie

  7. #17
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    O questa di lucidare i cilindri da dove è uscita?????
    Tutti i cilindri sono già lucidi al punto giusto...... una lucidatura a specchio può inficiare il funzionamento dell'o-ring e non fare più tenuta!!!!

  8. #18
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    O questa di lucidare i cilindri da dove è uscita?????
    Tutti i cilindri sono già lucidi al punto giusto...... una lucidatura a specchio può inficiare il funzionamento dell'o-ring e non fare più tenuta!!!!
    dipende quali cilindri si lucida , togliere le impurità all'interno del cilindro non è poi nemmeno troppo "blasfemo" a mio avviso.

  9. #19
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    O questa di lucidare i cilindri da dove è uscita?????
    Tutti i cilindri sono già lucidi al punto giusto...... una lucidatura a specchio può inficiare il funzionamento dell'o-ring e non fare più tenuta!!!!
    Se non sbaglio era una miglioria consigliata anche in qualche guida.
    Apparte la minore aderenza del grasso, non vedo particolari problemi

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie anche a te Hurricane_gw......alla fine ho preso i 16:1 SHS per non esasperare l'M4 ed avere una certa sicurezza in più

    Un problema che ho riscontrato è sull'ORING di serie montato.....

    Ho lucidato il cilindro ma il pistone devo spingerlo con forza....non va fluido...ma è il suo originale.....sono se metto un oring di mezzo millietro più piccolo va avanti ed indietro senza fare forza ma nn fa la stessa tenuta a prova siringa....

    Potete darmi suggerimenti in merito?!

    Grazie
    brutta scelta, io non acquisterei mai ingranaggi 16:1 , hanno più problemi che vantaggi, se devo cambiare rapporti ed andare veloci, molto meglio i 13:1 , ce ne sono di diversa marche, se vuoi andare sicuro ci sono quelle blasonate che hanno un certo costo, mentre le marche low cost in pratica hanno un unico produttore, e spesso anche qualche marchio high-mid cost fa il biricchino, rimarchiando appunto ingra low cost come i royal

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio era una miglioria consigliata anche in qualche guida.
    Apparte la minore aderenza del grasso, non vedo particolari problemi
    alcuni all'interno hanno una superficie zigrinata , fatta apposta, perchè tra le zigrinature rimane intrappolato del lubfiricante che migliora la scorrevolezza del pistone.Ma la cosa principale da eseguire sui cilindri con foro di compensazione , è la smussatura e svasatura dei bordi del foro lato interno, e sperare che questo foro sia piccolo , diciamo intorno ad un diametro di 3 mm 4 al mmassimo

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.