Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema pistone king arms bar 10 g spec jg

  1. #1
    Spina
    Club
    G-Point
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    30

    Exclamation problema pistone king arms bar 10 g spec jg

    Salve a tutti.
    Ho comprato pistone king arms per il mio bar10 g spec della jing gong.
    Una volta montato però quando tiro indietro il cilindro il pistone si blocca ma come provo a spingere in avanti un po' il cilindro scatta in avanti e ritorna in sede.
    ho utilizzato un guidamolla action army, una molla da 110 layax(ed ho provato anche con la sua originale da 90) e pistone king arms.
    Come in foto si vede che la parte posteriore è diversa rispetto a quella originale però il venditore (non so se posso fare nomi però ve lo faccio capire lo stesso General Motors softair) mi aveva detto che era compatibile, quando l'ho informato del problema mi ha detto che può essere che il pistone non arretra abbastanza o che il dente che blocca il pistone sia troppo piccolo.
    Voi che dite? Che posso fare per far andare questo pistone sul mio g spec?
    Grazie in anticipo
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎   image.jpg‎  

  2. #2
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Hai un calibro per misurare i due pistoni?Metti una foto dei due pistoni messi uno di fianco all'altro, è una foto del gruppo di scatto.


    S.I.F.

  3. #3
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    il pistone è venduto con 2 blocchetti diversi, a 90 gradi e 45
    hai montato quello giusto?

  4. #4
    Spina
    Club
    G-Point
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    dovrebbero vedersi le immagini dei pistoni con le varie misure, del gruppo scatto e dei guidamolla.
    Ho provato a montare il pistone con tutti e de i terminali ma niente da fare...ripeto il pistone si aggancia(anche perché se non fosse cosi come tiro indietro il cilindro la molla lo riporterebbe subito in sede....invece se tiro indietro il cilindro si blocca e come provo a spingerlo in avanti scatta da solo)potrebbe essere colpa del guidamolla che è più corto dell'originale?
    Grazie ancora per l'aiuto
    Icone allegate Icone allegate 1.jpg‎   gruppo scatto.jpg‎   image.jpg‎   pistoni.jpg‎  

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Sep 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    No, escluderei il guidamolla riguardo la sua lunchezza, se fosse semmai piu' lungo impedirebbe al pistone di arrivare (mooolto teoricamente) a fine corsa, non agganciando. Ma questo non è il problema che riscontri. Il finale (il codino) adatto dovrebbe essere quello a 45°... di solito con problemi di riaggancio il problema è da ricercare o nel dentino del gruppo scatto, ma questo si dovrebbe verificare anche con pistone originale, oppure negli anelli di teflon (?) bianchi che sono sul pistone. proverei a limare un po' quelli in lunghezza non in diametro, ma di pochissimissimo!! Se non sei sicuro ovviamente non fare nulla, adesso sto fuoricasa, appena ho il tempo provo a fare qualche prova con i miei schioppi.

    Edit: non vorrei dire una cazzata, ma ora che ci ripenso il pistone alleggerito king arms per vsr10 non è quello arancione??? Forse hanno sbagliato a dirti o erano poco informati, o forse sono io che ho cannato.... boh
    Ultima modifica di Sherlock; 08/04/2015 a 19:28

  6. #6
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    c'è sia arancione che blu

  7. #7
    Spina
    Club
    G-Point
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Sì blu o arancio non cambia nulla perché sono uguali.
    La differenza con il pistone originale e apì blu o arancio non cambia nulla perché sono uguali.
    La differenza con il pistone originale e appunto la distanza tra coda e il cilindro in teflon che su quello della king arms e quasi il doppio.
    Sto facendo fare un nuovo cilindro in teflon più lungo in modo da colmare questa differenza è renderlo uguale a quello originale.
    Vi farò sapere come finisce grazie a tutti delle risposte punto la distanza tra coda e il cilindro in teflon che su quello della king arms e quasi il doppio.
    Sto facendo fare un nuovo cilindro in teflon più lungo in modo da colmare questa differenza è renderlo uguale a quello originale.
    Vi farò sapere come finisce grazie a tutti delle risposte

  8. #8
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    in teflon? fammi sapere come si comporta, secondo me è un materiale un po' troppo morbido per resistere allo sforzo sul piston sear
    sarebbe meglio delrin o nylon

  9. #9
    Spina
    Club
    G-Point
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao a tutti alla fine il problema era il gruppo di scatto originale leggermente usurato ed una volta cambiato con uno della well si è risolto tutto.
    Grazie ancora a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.