Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Non riesco a mimetizzarmi!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Non riesco a mimetizzarmi!

Salve raga, ho alcune perplessità che stanno crescendo a mano a mano che sto giocando, e riguardano prettamente il fattore mimetizzazione.
    Premetto che ho una ghillie fatta da me, le cui foto fatte sul campo metterò in basso, e che si può dire sia nuova visto che ha alle spalle nemmeno 10 game, infatti mi hanno consigliato di sporcarla buttandola nel fango O.o
    Dunque, io appena arrivo sul campo, grazie a fascette da elettricista, lego la vegetazione locale sulla ghillie, ma è fatica quasi sprecata perchè una volta entrati nei 30-35m riescono a vedermi, ovviamente non sempre, ma al primo colpo poi ci riescono quasi subito se capiscono da dove arrivava.
    Ho provato a chiedere a mio fratello cosa sia visibile di me mentre sono appostato, e mi ha detto che oltre ad un po' di sfericità dell'ottica, si vede una specie di capannella, che ovviamente scompariva quando mi schiacciavo al suolo, ma mi è praticamente impossibile rimanere così perchè c'è erba alta ovunque ( o perlomeno devo piazzarmi dove c'è per mimetizzarmi meglio ), e se non mi alzo almeno un po' non vedo nulla!
    Davvero non riesco a trovare una soluzione, forse una potrebbe essere mettere la yuta anche davanti così anche se mi alzo un po' non dovrei essere visibile, ma ci metterei un botto anche perchè dovrei ricomprare rete e fare i sacchi
    Chiedo quanti più consigli è possibile da voi che avete tanta più esperienza di me. Grazie.
    P.S. Spero di non fare cilecca anche domani

Ultima modifica di Tony93; 07/06/2015 a 00:37

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io non sono uno sniper ma da assaltatore mi salta subito all'occhio l'effetto pelosone ^^ troppo pulito e filamenti troppo da can barbone e troppo poco da vegetazione locale

Ahab

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Per i colori ci sei, ma come dice Ahab è una figura scontata, prova ad accorciare il mimetismo sulla testa e spalle in maniera non uniforme in modo da creare parti più corte e meno pettinate, la vegetazione non c'è bisogno di legarla con le fascette, io la incastro tra la juta così poi con i movimenti si trova da sola il suo posto, il silenziatore per ovvi motivi va tenuto come fai tu ma troppo visibile, prova a pittare sola la punta, per l'ottica è facile...fatti un kill-flash con un pezzo ti rete stoffa molto fina (fai tu per il colore), e per fissarla alla lente basta un elastico, io uso della camera d'aria da bici.
    E cosa più importante, avere una buona ghilli non significa essere invisibili, se hanno occhio ti trovano comunque, studiati il posto, se devi stare alto per causa dell'erba alta trovati un posto con uno sfondo e ricorda -un buon posto per nascondersi è il primo posto dove verranno a cercarti-.

S.I.F.

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

sono d'accordo con quanto detto sopra e aggiungo:
    - hai mischiato i colori in modo troppo uniforme, ottenendo così l'effetto puntinismo, oltre i 20m probabilmente risulti una massa di colore uniforme... i colori vanno messi a chiazze
    - dai una lavata alla ghillie in giardino con l'acqua, poi lasciala asciugare al sole.. la iuta si incresperà e perderai l'effetto chewbacca
    - sostituisci qualche mazzetto di iuta con della raffia (naturale o sprayata) e pezzi di sciarpa a rete

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per le dritte!
    Dunque, per quanto riguarda che la ghillie risale un po' troppo all'occhio è vero, giusto stamattina un mio compagno di squadra mi ha subito visto (e spaccato il coprilenti per giunta ) e mi ha detto che ha riconosciuto i colori, anche perchè un po' diversi da quelli dell'ambiente, quindi proverò sicuramente come mi avete detto a tagliere un po' ed arruffare la yata troppo liscia, ma che dite riguardo al consiglio di buttarla nel fango e lasciarla asciugare?
    Colorerò di sicuro la punta del silenziatore, ma non ho ben capito come fare per coprire l'ottica, perchè con un pezzo di stoffa, anche se fino, poi come faccio a vedere? Non ho capito scusa >.< forse una foto potrebbe aiutare
    Per quanto riguarda il fatto di fare la ghillie a chiazze è vero, sarebbe stato meglio, ma purtroppo quando lo seppi già l'avevo finita, mo al limite cercherò di riparare aggiungendo le cose che mi avete detto ...
    Però non mi avete ancora detto voi come fate con il problema dell'erba alta, perchè nelle guide leggo che per una ottimale mimetizzazione bisogna ovviamente schiacciarsi quanto più al suolo... ma quando dinnanzi si ha erba alta non si vede na ceppa! E di questi periodi c'è erba alta ovunque purtroppo...
    Ultima modifica di Tony93; 07/06/2015 a 16:39

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

se l'erba è troppo alta la soluzione è semplice.. non ti stendi e trovi un'altra posizione

la iuta la puoi ancora snodare, no?

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Questi sono quelli che uso io, la seconda stoffa di rete come trama di tessuto è uguale ma il colore è diverso da quello che uso in campo, spero capisca il mio concetto.
    Quanto riguarda l'erba alta, devi adattarti a quello che trovi sul posto, se è alta ti alzi e se la tua sagoma spicca trovati uno "sfondo" che confonda il tutto, poi ci sono molti altri fattori che fanno la differenza sul mimetismo statico.

S.I.F.

Spina L'avatar di The pike
    Club
    Mambakorps

Predefinito

La ghillie fa il suo lavoro quando è sporca, ti consiglio anche io un bel bagno di fango (questa settimana ci sarà un acquazzone, approfittane ), la juta si increspa e si rovina, portala in mezzo ad un bosco e trascinala per terra e contro i cespugli, vedrai che risultati. In alternativa c'è un rimedio casalingo: spazzolala con una spazzola di fil di ferro. Per quanto riguarda l'erba alta, una cosa che non deve mancare nel tuo equipaggiamento è un paio di cesoie da giardiniere. A mio parere non esiste la postazione perfetta, comoda, riparata, piana, sei tu che devi renderla tua. L'esperienza ti aiuterà ad individuare gli spot migliori. Il problema dell'erba alta si può risolvere piegando l'erba davanti la tua visuale, facendo attenzione a non scoprirsi, lo stesso concetto è applicabile per i cespugli, recidendo i rami e creandoti uno spiraglio.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto!
    Wow! Mai vista una cosa del genere, sono stracurioso di provare e vedere cosa si "vede" dall'ottica, perchè così a prima vista non capisco come sia possibile vederci qualcosa xD ... anche perchè già la maschera a rete mi diminuisce un po' la visuale quando guardo nell'ottica
    Io spesso non mi stendo per via dell'erba, ma in quel caso poi risulta ancor più semplice vedermi perchè davanti non ho yuta, magari vedo di aggiungerla a sto punto! Che poi per "sfondo" intendi tipo cespugli no?
    Sicuramente oltre a modificare i colori, sporcherò un po' la ghillie come avevo già pensato, grazie ancora raga!

Spina L'avatar di The pike
    Club
    Mambakorps

Predefinito

E' possibile perchè l'ottica non è in grado di mettere a fuoco oggetti così vicini.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.