Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: dual sector modify quantum

  1. #41
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Gli inceppamenti non li hai con la velocità di rotazione degli ingranaggi ( al massimo puoi sgranare per uno spessoramento scorretto ) ma con il numero di bb incamerati al secondo !!! un fucile che spara 40 bb/s rispetto uno da 20 ha il doppio delle possibilità al secondo di inceppare...non usciamocene con ste fesserie quanti DS ho montato o se parlo per supposizioni.... già stai scrivendo a uno che stà da molti piu' anni rispetto te nel forum e sicuramente smonto fucili da prima ancora che iniziassi a giocare a softair.... quindi non essere cosi' certo delle tue affermazioni perche' ho mostri video e risultati nel tempo per smentirmi o a parole siamo tutti bravi.... pure io ho un fucile da 42 bb/s non DS e non sgrano da 1 anno.............................. ( Grazie non lo uso mai perche' e' stato realizzato solo per divertimento )

  2. #42
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    A dire il vero qui quello molto convinto delle proprie affermazioni mi sa che non sono io, anche solo per il fatto che ho cognizione pratica di ciò di cui sto scrivendo. Qualche anno fa ci fu qualcuno che fu quasi bruciato al rogo per aver detto che la terra è rotonda, ma molto dopo i fatti sembrano avergli dato ragione. Poco più di cento anni fa era fantascienza pensare che l'uomo potesse volare eppure oggi i cieli sono solcati da migliaia di aerei che attraversano il pianeta ogni istante. Ci sono persone per cui non c'è nulla al di fuori delle proprie convinzioni, poi c'è qualcuno che invece si fa dei dubbi e delle domande. È grazie a quei qualcuno che oggi usiamo asg con l'hop up, che andiamo su internet o che siamo in grado di guarire malattie fino a ieri incurabili. Poi però quando uno di questi dice di avere un punto di vista diverso o fuori dai canoni (e sarebbe felice di condividerlo) viene preso a sassate invece di suscitare la domanda: "mi spieghi come hai fatto?"
    Detto ciò torno in topic e concludo dicendo che se passi da queste parti saremo ben lieti di offrirti un game in cui potrai provare con le tue mani questi "mostri di fucili che si rompono". Senza rancore, davvero

  3. #43
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    A dire il vero qui quello molto convinto delle proprie affermazioni mi sa che non sono io, anche solo per il fatto che ho cognizione pratica di ciò di cui sto scrivendo. Qualche anno fa ci fu qualcuno che fu quasi bruciato al rogo per aver detto che la terra è rotonda, ma molto dopo i fatti sembrano avergli dato ragione. Poco più di cento anni fa era fantascienza pensare che l'uomo potesse volare eppure oggi i cieli sono solcati da migliaia di aerei che attraversano il pianeta ogni istante. Ci sono persone per cui non c'è nulla al di fuori delle proprie convinzioni, poi c'è qualcuno che invece si fa dei dubbi e delle domande. È grazie a quei qualcuno che oggi usiamo asg con l'hop up, che andiamo su internet o che siamo in grado di guarire malattie fino a ieri incurabili. Poi però quando uno di questi dice di avere un punto di vista diverso o fuori dai canoni (e sarebbe felice di condividerlo) viene preso a sassate invece di suscitare la domanda: "mi spieghi come hai fatto?"
    Detto ciò torno in topic e concludo dicendo che se passi da queste parti saremo ben lieti di offrirti un game in cui potrai provare con le tue mani questi "mostri di fucili che si rompono". Senza rancore, davvero
    cotesemente non andiamo off topic, è vero che ci possono essere teorie diverse, ma possibilmente devono essere supportate dai fatti o spiegate adeguatamente, se si dice qualcosa di errato bisogna avere il buon senso e l'umilità di ammetterlo .Quello che a molti non va sui forum in genere è di essere contradetti , e per cui ci si arrampica sugli specchi pur di dimostrare di aver ragione, ma ben sapendo di non esserlo. La VOLPE ha detto delle cose giustissime e siccome la tecnica è per molti versi come la matematica , ha perfettamente ragione e concordo con quello che afferma ,ma sopratutto spiega .

  4. #44
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ovviamente l'invito fatto a volpe vale anche per te bombardiere

  5. #45
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Perchè, se ti rimane un pallino fermo nell'HU a 20bb/s non è uguale, calcolando che gli ingranaggi girano esattamente allo stesso regime? Un caricatore da 300 dura esattamente 7,5s a 40bb/s...
    mi riferisco sopratutto a questa affermazione, ed al fatto che si voglia convincere la gente che le asg a rof superiori ai 30 ed anche estremi da 45 -50 bb/sec siano affidabili.
    Bisognerebbe invece approfondire il concetto di affidabilità e traslarlo nel soft air e nelle varie sfaccettature di questo gioco , perchè molti qui hanno hanno tantissime idee in merito e sopratutto concetti diversi.
    Ho 52 anni ed ne ho passati la metà con i giocattoli da soft air , di progressi tecnologici sulle asg soft air ne sono stati fatti tantissimi e meno male che ci sono persone che studiano ed inventano di continuo , ma permettimi , mi capita sovente di girare in italia ed all'estero , ed ogni tanto vado a vedere e toccare con mano tante cose propagandate sul web come miracolose, e portentose,per scoprire nel 90% dei casi che si tratta di fandomie o false convinzioni , atte a carpire la buona fede delle persone , o spesso di interpretazioni errate a volte dolose a volte colpose di fenomeni non ben compresi .per cui esempio se a un determinato gruppo di persone il concetto di gittata e tiro utile coincidono , a tanti altri no , mi spiego meglio ho sentito troppo spesso di gente che ha asg che tirano a distanze di 50- 60 -70mt e poi scoprire che questi avvengono in fortissimmo effetto hop up e su distanze non misurate correttamente , e sopratutto che questo avviene con tutti i tipi di asg anche con canne lunghissime , mentre verficato di fatto non lo è se non in rarissimi casi e per preparazioni particolari .
    Ma quella più comune è sulle asg a rof elevatissimi e che poi sono anche affidabili, per poi scoprire di fatto che le potenze in gioco sono modestissime , la precisione e gittate irrisorie, e che la durata ed affidabilità è sempre irrisoria .
    Non metto in dubbio che ci siano asg che girino a rof elevati a 40-45 bb/sec, ma non si può parlare dia affidabilità nel concetto classico del significato tecnico di questa parola, perchè la fisica e la meccanica , e sopratutto lo studio sulle rotture dei materiali ( sopratutto metallici) lo smentisce subito , in quanto qualsiasi macchinario o artificio meccanico che esegue più cicli di lavoro rispetto ad un macchinario identico ma a minor ciclci , dura di meno sopratutto se si utilizzano materiali classici in commercio.
    Lo dico e lo affermo, perchè fa parte del quotidiano del mio lavoro.
    A berci qualcosa e farci due chiacchiere sono sempre disposto con tutti( anche con chi sul web e sui forum mi ha attaccato e diffamato) , in quanto i confronti diretti su qualcosa che mi piace e che conosco bene , sono sempre proficui e sopratutto, perchè spesso con le parole e con la presenza, si possono apprezzare mille particolari che sul web e con le tastiere dei computer possono sfuggire.
    Ultima modifica di bombardiere; 09/05/2015 a 15:52

  6. #46
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Vero, il concetto di affidabilità è relativo e condivido al pieno il discorso sulla maggiore usura al variare della velocità del ciclo. Ma se ci sono (e ne avremo visti tutti) marui Hi Cycle che usciti dalla fabbrica girano per anni a 25bb/s con boccole e pistone in plastica e settoriale in zama, forse si può almeno ipotizzare che ci possa essere una asg completamente rivista e ottimizzata meccanicamente, che tramite l'impiego di buoni materiali, possa durare abbastanza per farci in tranquillità diversi game senza patemi a 40 bb/s. Poi che non tutti riescano a realizzarne una al primo tentativo è anche questa una verità... Purtroppo un kit ds se lo prendi e lo monti così com'è non funziona, a differenza degli altri componenti in commercio. Quindi magari non avrò il fucile che faccio e dimentico, ma sicurante se i lavori sono fatti bene farà abbastanza strada da farci parecchi game tra un intervento di manutenzione e l'altro. D'altronde una Pagani o una Lamborgini non fanno i tagliandi ogni 30.000km come una punto diesel... Questa è la mia esperienza, e come dici tu, tramite tastiera e mouse è sempre complicato capirsi...

  7. #47
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Vedo che ci intendiamo. Ma il paragone con i marui non è da farsi in quanto sugli high cycle la molla montata è di bassa potenza le prestazioni balistiche modeste e le alimentazioni non erano certo le 11,1 e comunque sia si rompevano e spesso

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

quantum

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.