Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: dual sector modify quantum

  1. #1
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito dual sector modify quantum

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:g&g 0.25 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:montaggio dual sector modify
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:info su motore da momtare e molla
    -TEMPO DEL PROBLEMA:10 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11.1 2000 mha fbk 15 c oppure 14.8 1600 40 c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:nessuna
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia personale

    Ciao a tutti e chiedo scusa di aver postato senza aver letto prima le regole


    Voglio montare un dual sector modify
    con motore satan 180

    Che molla mi consigliate 140m
    devo usare anche lo spessore da 25mm dato in dotazione nel kit terna?

    Grazie x le risposte

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:g&g 0.25 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:montaggio dual sector modify
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:info su motore da momtare e molla
    -TEMPO DEL PROBLEMA:10 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11.1 2000 mha fbk 15 c oppure 14.8 1600 40 c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:nessuna
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia personale

    Ciao a tutti e chiedo scusa di aver postato senza aver letto prima le regole


    Voglio montare un dual sector modify
    con motore satan 180

    Che molla mi consigliate 140m
    devo usare anche lo spessore da 25mm dato in dotazione nel kit terna?

    Grazie x le risposte
    Se monti una molla m150-140 non devi usare lo spessore del guidamolla, quello serve se usi una m100. Comunque montando una m150 potresti essere overjoule, quindi ti consiglio di cronografare la tua replica e postare i risultati

  3. #3
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Question

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:g&g 0.25 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:montaggio dual sector modify
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:info su motore da momtare e molla
    -TEMPO DEL PROBLEMA:10 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11.1 2000 mha fbk 15 c oppure 14.8 1600 40 c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:nessuna
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia personale

    Ciao a tutti e chiedo scusa di aver postato senza aver letto prima le regole


    Voglio montare un dual sector modify
    con motore satan 180

    Che molla mi consigliate 140m
    devo usare anche lo spessore da 25mm dato in dotazione nel kit terna?

    Grazie x le risposte
    Ciao, è indispensabile che ci dici su che asg vorrai montarlo. Senza sapere la lunghezza della canna è un terno al lotto. Secondo, vuoi fare una configurazione con DS, g&p Satan e lipo 4s... e chiedi che molla montare. Che esperienza hai in configurazioni ultra hi speed?

  4. #4
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Ho esperienza base!
    Ho letto qui e la e gia fatto su qualche fucile ..due miei (m4 g&g) e di qualche amiko usando terne shs limando settoriale e usando motore sempre shs..
    arrivando ad ottimi risultati tipo 38/40 bb con batterie lipo 11.1 15c..
    pero' ho notato l enorme sforzo meccanico e ho pensato di raggiungere un minore sforzo usando un dual sector!

    Ho postato il mio problemino giusto per non spendere ancora molti soldi nel provare e trovare molla giusta e pezzi vari..
    ho a disposizione una molla 140 modify super satan 180 terna dual sector modify (kit completo) boccole cuscinettate da 8mm batterie lipo 11.1 2000 mha canna lunghezza 250mm 6.03

  5. #5
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    OK, con canna da 250 (sei al limite per il DS ma ancora OK) dovresti poter montare molla dai 130 ai 150 senza spessori rimanendo nel joule. Ovviamente cronografa!
    Con quella config andrai su parecchio col rof... problemi come l'eliminazione degli attriti, le masse in movimento e il pescaggio diventeranno molto determinanti. Facci sapere

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    OK, con canna da 250 (sei al limite per il DS ma ancora OK) dovresti poter montare molla dai 130 ai 150 senza spessori rimanendo nel joule. Ovviamente cronografa!
    Con quella config andrai su parecchio col rof... problemi come l'eliminazione degli attriti, le masse in movimento e il pescaggio diventeranno molto determinanti. Facci sapere
    Secondo me ,con la 14.8 il motore non resisterà a lungo...

  7. #7
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Ma per ora vedo se mettere un satan con la dual sector...non voglio passare i 50 altrimenti perdo piu tempo a cambiare i caricatori che a sparare...optero' x lipo 11.1 perche' la 14.8 spingono tanto..ma parecchio...gia' con motorr g&g 18000 g/m e dual sector passo i 35 con 11.1...e sarei quasi contento,ma volevo vedere il livello a cui arrivavo con sto mega super satan..lo fanno/dipingono un mostro...vedremo..vi terro' aggiornato!

    Grazie x i consigli molla!!!

  8. #8
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Le richieste di installazione di un DS prevedono meccanica pensantemente rinforzata (causa enormi sollecitazioni) e cura minuziosa nella lavorazione.

    La potenza e' l'ultimo dei tuoi problemi.

    Partirei prima dalle boccole PIENE, devi lavorare un pistone DI QUALITA' in un certo modo (limare gli ingranaggi per evitare il riaggancio) e quindi l'asta spingipallino per evitare problemi di pescaggio. Con la configurazione che proponi a spanne sei a 60bb/s che e' un rischio inutile o un esperimento non di gioco...

    Mio avviso vai per gradi: fai l'installazione da manuale e usa un motorino TORQUE cinese. Da li fa i tuoi conti dove vuoi arrivare.

    Buona fortuna.

  9. #9
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Sgheno hai pienamemte ragione...infatti ho appena rotto il pistone i primi tre denti e anche un dente settoriale...in piu' fusione dell asta spingipallino...prprio dove fa l ingaggio x riaggancio astaspingipallino...

    come pistone avevo un modify quantum (consigliato dal mio rivenditore)..una ciofeca...si e' segnato subito..molto meglio un normalissimo aim top da 10 euro...molto piu robusto come dentatura...

    sicuramente ho sbagliato a non limare i denti del pistone...come altro sbaglio mettere un motorino shs..quando potevo iniziare con un motorino cinese da 15/18000 giri/m...pensa che co comprato il satan 180...lo metto sul trattore questo...ha ha
    Ultima modifica di pajero80; 05/04/2015 a 21:04

  10. #10
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Sgheno hai pienamemte ragione...infatti ho appena rotto il pistone i primi tre denti e anche un dente settoriale...in piu' fusione dell asta spingipallino...prprio dove fa l ingaggio x riaggancio astaspingipallino...

    come pistone avevo un modify quantum (consigliato dal mio rivenditore)..una ciofeca...si e' segnato subito..molto meglio un normalissimo aim top da 10 euro...molto piu robusto come dentatura...

    sicuramente ho sbagliato a non limare i denti del pistone...come altro sbaglio mettere un motorino shs..quando potevo iniziare con un motorino cinese da 15/18000 giri/m...pensa che co comprato il satan 180...lo metto sul trattore questo...ha ha
    Limare i denti del pistone non serve a niente, serve solo per ridurne il peso

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

quantum

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.