Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: dual sector modify quantum

  1. #11
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Giara ho letto un post prooprio su questo sito che vaceva vedere come limarli non per tirare via peso ma ben si per aiutare ad agganciare il pistone in maniera "consona" al settoriale..io nn l ho fatto...e i prime tre denti sono andati oltre che a creare uma crepa proprio davani al primo dente...

  2. #12
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Se regoli l'angolo di aggancio è indispensabile lavorare la cremagliera

  3. #13
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Se regoli l'angolo di aggancio è indispensabile lavorare la cremagliera
    Lavorarla, non limare denti

  4. #14
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Io dico solo una cosa!!I PRIME TRE DENTI erono usurati al 40/50 % dopo brevi raffiche totale 200 bb..con alla base del pistone una crepa ben visibile..io x la mia poca esperienza do la colpa alla molla troppo tenera ma leggendo le info sul kit quantum dicono che si possono usare molle da 100 a 130..io ho messo una 110+ con spessore da 1,5 cm...quindi penso che era piu che una 120 ..ma anche un altro sbaglio sicuro era motore C. Army shs con batteria 11.1...quando mi arriva il postone nuovo monto motore g&g originale e una bella 7,4 e vediamo che succede e sicuro che controllero' scrupolosamente ingaggio settoriale/pistone e capire xche tutta questa usura in cosi poco tempo...premetto che nn avevo montato i due delayer e lo strusciamento dell asta spingipallino si e' cotta sfregando contro i due "azionatori" del settoriale...quindi meglio che monto due delayer??? Penso cosi di evitare sfregamento ferro contro plastica...

  5. #15
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Io dico solo una cosa!!I PRIME TRE DENTI erono usurati al 40/50 % dopo brevi raffiche totale 200 bb..con alla base del pistone una crepa ben visibile..io x la mia poca esperienza do la colpa alla molla troppo tenera ma leggendo le info sul kit quantum dicono che si possono usare molle da 100 a 130..io ho messo una 110+ con spessore da 1,5 cm...quindi penso che era piu che una 120 ..ma anche un altro sbaglio sicuro era motore C. Army shs con batteria 11.1...quando mi arriva il postone nuovo monto motore g&g originale e una bella 7,4 e vediamo che succede e sicuro che controllero' scrupolosamente ingaggio settoriale/pistone e capire xche tutta questa usura in cosi poco tempo...premetto che nn avevo montato i due delayer e lo strusciamento dell asta spingipallino si e' cotta sfregando contro i due "azionatori" del settoriale...quindi meglio che monto due delayer??? Penso cosi di evitare sfregamento ferro contro plastica...
    Come pistoni ti consiglio di montare o gli AIM top o i combat squad e verificare il loro corretto scorrimento e che non si impuntino nel gear. Riguardo ai delayer penso siano superflui, se l'asta spingipallino ti si è rovinata all'altezza della pinna, o è colpa di un cattivo spessoramento (settoriale troppo alto con conseguente strusciamento dell'asta contro il gear) o questa non è abbastanza resistente. Riguardo l'asta spingipallino, hai limato la pinna di quest'ultima fino a 11mm così da permettere il corretto incameramento di tutti i colpi?

    Ah e dimenticavo, l'asta spingipallino deve essere molto flessibile e morbida ( se non sbaglio quella inclusa nel dsg della modify non lo è per niente), altrimenti non andrà bene.
    Ultima modifica di lamber; 06/04/2015 a 13:14

  6. #16
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Ho spessorato bene si!!! L asta s.pallino e' quella gia fornita nel kit..e mi si e' fusa proprio un pezzo di pinna....chiedo scusa non mi veniva il nome...
    che altre aste s.pallino posso usare...ne ho una della lonex rinforzata ma nn mi sembra molto morbida...

    ne pomeriggio ho montato un pistone "usato ma buono"..ma purtroppo solo il primo denre in acciaio...
    Usato motore g&g originale,con batteria lipo 11.1
    150 bb circa....distrutto i denti pistone il 6/7/8 pistone me lo aspettavo visto che sono i denti che caricano a maggior sforzo la molla...cmq ho capito perche l usura pinna..
    gbox ultimate e asta s.pallino modify l asta era piu larga di quelle standard e una volta chiuso la gbox faceva fatica a scorrerre all interno.cmq risolto il problema,ora ordino un pistons nuovo e appena ho dati certi posto il tutto. Per ora grazie delle risposte
    Ultima modifica di pajero80; 06/04/2015 a 20:50

  7. #17
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Pajero da quel che scrivi mi permetterei di consigliarti di fare un GB High Speed verificando tutti i problemi e trovando le soluzioni che cio' comporta.
    Ti serve per fare esperienza, ti costa meno e ti da risultati immediati.

    Il DSG e' piu' complesso e dev'essere perfettamante ottimizzato.
    Devi limare i denti per evitare il riaggancio, modificare la pinna dell'asta spingipallino sia come scorrevolezza che come dimensione.

    Dopo vari esperimenti riuscii a farlo girare correttamente ma onestamente il gioco non vale la candela: con i moderni componenti in commercio si riescono ad avere sistemi HS affidabili e performanti con molta meno fatica.

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Pajero da quel che scrivi mi permetterei di consigliarti di fare un GB High Speed verificando tutti i problemi e trovando le soluzioni che cio' comporta.
    Ti serve per fare esperienza, ti costa meno e ti da risultati immediati.

    Il DSG e' piu' complesso e dev'essere perfettamante ottimizzato.
    Devi limare i denti per evitare il riaggancio, modificare la pinna dell'asta spingipallino sia come scorrevolezza che come dimensione.

    Dopo vari esperimenti riuscii a farlo girare correttamente ma onestamente il gioco non vale la candela: con i moderni componenti in commercio si riescono ad avere sistemi HS affidabili e performanti con molta meno fatica.
    Di questo ne dubito, hai mai visto 45rps a 90m/S con 16A di assorbimento? Oppure 50rps a 86m/S a 19A?

    Come ti hanno consigliato in tanti, fai esperienza su altro, da quello che scrivi è chiaro che qualsiasi tentativo di dsg finirebbe male;
    Se proprio vuoi provare elenca tutti i componenti del gb che intendi utilizzare e oltre alla lista tutte le modifiche che vorresti fare ai componenti per farli funzionare a dovere.

    Come ha scritto qualcuno, se sei qui a chiedere consigli non sei pronto per un dsg.

  9. #19
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Di questo ne dubito, hai mai visto 45rps a 90m/S con 16A di assorbimento? Oppure 50rps a 86m/S a 19A?

    Come ti hanno consigliato in tanti, fai esperienza su altro, da quello che scrivi è chiaro che qualsiasi tentativo di dsg finirebbe male;
    Se proprio vuoi provare elenca tutti i componenti del gb che intendi utilizzare e oltre alla lista tutte le modifiche che vorresti fare ai componenti per farli funzionare a dovere.

    Come ha scritto qualcuno, se sei qui a chiedere consigli non sei pronto per un dsg.
    Sgheno e argos..avete pienamente ragione...sono 4 mesi che apro g.box e mai fatto un dsector..sempre usato i bravi e buoni shs 13.1 con limatura denti settoriale e ho sempre (per quel poco che ne so e poco tempo che mi ci cimento) ho avuto ottimi risultati si come rof e durata! Sempre al limite j e visto che con sti shs non si poteva avere rof super super elavati all ennesima potenza ho pensato di optare x un dual sector. Ecco qui la mia risposta.

    come un tutte le cose ho capito che ci vuole pazienza e accuratezza a fare i "lavoretti" specialmente su queste g.box.

    Per la cronaca la fusione pinna e' stata causata (secondo me) asta s.pallino della modify gialla con g.box ultimate..chiudendo la g.box sforzava ..sembrava che non si trovassero i buchi della testa cilindro con la g.box.invece, dopo aver rotto,fuso mi sono accorto che l asta s.pallino nom scorreva bene affatto e aprendo ancora il gbox sono andato di dremmel ..infatti ora fila liscia ma ecco la "fusione pinna".
    Aveva ragione lei...come il dente saltato nel settoriale..la rottura dentatura pistone..tutto provocato da mal funzinamneto dell asta.
    ok ignoranza mia..sempre sta fretta di chiudere e provare le cose..purtroppo un mio difetto enorme.

    spero che ora dopo l ordine nuovo possa rimontare il tutto (come si deve) e finalmente riuscire a usarla almeno 4000/5000 bb..sarei soddisfatto e sicuro finirei x tornare con gli shs... he sono sincero un rof a 36/40 bb e con le durate che sto riscontrando sono veramente contento

    cmq appena ho tutto posto i dati..e ringrazio tutti per avermi dato delle dritte e consigli...con la poca esperienza che ho fa comodo anche un SI E NO..quindi grazie

  10. #20
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Arrivato motore satan 180 e molla da 140 t&t.
    Quanto mettodi spessore nell astaguidamolla??? Cm..1/1,5???? Grazie

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

quantum

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.