Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: ho un gb smontato da chiudere... molla troppo.. troppo?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito ho un gb smontato da chiudere... molla troppo.. troppo?

ciao!
    un paio di anni fa... anzi forse di più, comprai un ak da etabeta.
    stupendo, perfetto... tirava da dio. anzi, forse pure troppo bene!!! usciva a 1,5j... nella descrizione del fucile non era scritto, e ovviamente non è mai stato portato in campo. il gioco è bello finchè è ad armi pari
    parallelamente comprai kit anteriore dragunov, canna sig550 teflonata, hop up sistema e ne uscì un laser.

il problema venne fuori quando, sempre anni fa, decisi per vari motivi di ridurne la potenza per poterlo usare.
    mi documentai parecchio (anche se l'unico materiale decente era il doc sul sito dei katana) e lessi in giro qual era la molla adatta... optai per una sp100 della g&g o della guarder, non ricordo più. ordinata, assieme ad un guidamolla cuscinettato (sì, scoprii poi non servire a nulla, se non s'aveva anche la testa pistone cuscinettata) ed ai grassi marui.

psicologicamente pronto mi metto lì, apro tutto. mettere le mani su un fucile che sparava così bene, per un niubbo, è quasi un sacrilegio.

per farla breve, riesco a rimettere tutto in ordine di nuovo. solo che... la molla non ha intenzione di entrare. ci provo 10 volte, è talmente lunga e dura che schizza sempre o su o giù.. e quando va giù sbatte contro gli ingranaggi e li sposta. panico. molla giusta? non è troppo dura? come ca**o fanno degli ingranaggi di finto metallo a muoverla? ma ho preso una molla per un vsr per sbaglio?... mille dubbi. poi imepgni vari lasciarono la scatola col gb esploso in un angolo... fino ad oggi

ora, dopo un paio d'anni, mi si ripresenta la possibilità di giocare. a parte la batteria, che ho venduto assieme ad un beta spetsnaz (di federiconet... che fucile, anche quello) ho tutto. ma.. devo chiudere sto benedetto fucile.

la molla di etabeta fa troppi joule, anche se sembra fatta così bene... di contro, alla sp taglierei via un centimetro! cosa mi consigliate?

altra cosa, nelle varie peregrinazioni mi è saltato via il blocco grilletto... ho provato a capire come rimontarlo, e sembro esserci riuscito. ad ogni modo non è che magari qualcuno di voi potrebbe, al limite, descrivermi i passaggi per rimetterlo assieme? oppure postare un paio di foto di un gruppo montato bene? non vorrei aprire 20 volte il gb... sogno il giorno in cui quel fucile potrà sparare di nuovo!

grazie a tutti per l'attenzione e le sperate risposte, scusate il post lungo
    f

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

ciao....
    ascolta....per il gruppo scatto è semplice il dentino del pezzettino in zama che aggancia sul grilletto vero e proprio deve andare una volta che muovi il grilletto a spostare il blocchetto molleggiato sulla contattiera ed entrambi (sia blocchetto in zama che grilletto devono entrare negli appositi incavi del gb... con i pernienttini)

dunque...la sp100 è una molla che da sola va di qualcosa over...del tipo 105 110 m/s se l'abbini pure a dei cuscinetti davanti e dietro arrivi tranquillamente a 120 125 quindi quasi 1,5j....se monti quella molla fallo senza montare cuscinetti,ne sul guidamolla ne sulla testa....in piu ti sconsiglio di montare quella molla in quanto è dannosissima per la cremagliera del pistone....è troppo lunga e flaccida...di conseguenza riduce la vita dei pistoni in maniera vertiginosa soprattutto se si adoperano batterie con voltaggio da 9.6...piuttosto una m100 systema che è molto piu corta e dura entra bene e stressa meno la cremagliera stessa

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

come ti ha consigliato jar, togli gli spessori sia dalla testa pistone che dal guidamolla e lascia solo la molla di etabeta.
    eventualmente risultassi underjoule, prova a rimontare il guidamolla cuscinettato e, qualora andassi overjoule, toglilo e metti 3-4 mm di spessori nel pistone (dietro la testa pistone).

ciao.

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

e se mettesse una sp90? non risolverebbe tutti i suoi problemi? potrebbe mantenere il guidamolla cuscinettato, e forse la testa cuscinettata, al limite toglie una delle due.....o no?
    naturalmente la mia è solo un'idea, io farei così, e sarei sicuro di essere under....

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie delle risposte ragazzi!
    il problema è che etabeta non aveva messo alcun supporto cuscinettato, l'avevo comprato io assieme alla molla perchè da qualche parte a suo tempo avevo letto che le sp100 dopo un pò perdevano qualche decimo di joule e con il cuscinettato restavi attorno all'1.
    troncare la sua molla mi sembra un reato. temo dovrò puntare ad una sp90... o qualcosa di analogo, meglio se corta. a qualcuno ne avanza una? eheh.. ok, vado nel mercatino

ps: lavorandoci su un pò oggi, ho notato che un cavo diretto al gruppo grilletto era stato quasi troncato di netto a causa di una piega decisamente acuta... fortuna che ho guardato, il corto era un rischio molto forte.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

sicuro che senza spessori uscissi a 1,5 joule? non ti sei sbagliato?
    vabbè che la molla di etabeta è miracolosa, ma quì abbiamo surclassato anche lourdes !!
    non è che erano 1,05 joule??

Club
    non affiliato

Predefinito

avevo un beta spetsnaz a 0.9, quindi anche solo ad occhio la differenza era abissale... sì, usciva a 1,5! misurata più volte con il mio chrony, poi venduto anche perchè fosse stato a 1,05, col cavolo che l'avrei aperto...

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

sp90 su 2 cuscinetti è la fine del pistone...tempo poco e se lavori con le 9.6 poi il pistone lo sacrifichi parlo di raffiche superiori ai 1200

Club
    non affiliato

Predefinito

userei una 8,4, ad ogni modo il discorso dei cuscinetti sul gruppo molla lasciamolo perdere. con la sp100 che ho in casa rischio di mandare tutto a quel paese, o di essere comunque overjoule? in caso affermativo, quale molla (a questo punto non a passo variabile) mi consigliate per un ak a canna lunga?

intanto oggi mi son distrutto le mani col nitro e alcol per pulire zama e plastiche varie... oltre ad aver rettificato il contatto del grilletto: il blocchetto di rame grosso, che si infila fra le due lamelle, toccava prima un lato... da quel lato, le scariche avevano fatto un buco nel rame, consumandolo un pò!

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

..... la storia dell contatto è frequente nn ti preoccupare col tempo le lamelle perdono un po di flessibilita......
    per la molla che monti sp100 con cuscinetti... e anche senza vai over sicuro....e soprattutto rovini i pistoni....
    vai di ca o m100 systema...piu corte e dure... se proprio ti devono mandare over...lo fanno di 2 3 m/s che col tempo perdi... e la cremagliera del pistone è sottoposta a minor sforzo...ghgh

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.