ciao!
un paio di anni fa... anzi forse di più, comprai un ak da etabeta.
stupendo, perfetto... tirava da dio. anzi, forse pure troppo bene!!! usciva a 1,5j... nella descrizione del fucile non era scritto, e ovviamente non è mai stato portato in campo. il gioco è bello finchè è ad armi pari
parallelamente comprai kit anteriore dragunov, canna sig550 teflonata, hop up sistema e ne uscì un laser.
il problema venne fuori quando, sempre anni fa, decisi per vari motivi di ridurne la potenza per poterlo usare.
mi documentai parecchio (anche se l'unico materiale decente era il doc sul sito dei katana) e lessi in giro qual era la molla adatta... optai per una sp100 della g&g o della guarder, non ricordo più. ordinata, assieme ad un guidamolla cuscinettato (sì, scoprii poi non servire a nulla, se non s'aveva anche la testa pistone cuscinettata) ed ai grassi marui.
psicologicamente pronto mi metto lì, apro tutto. mettere le mani su un fucile che sparava così bene, per un niubbo, è quasi un sacrilegio.
per farla breve, riesco a rimettere tutto in ordine di nuovo. solo che... la molla non ha intenzione di entrare. ci provo 10 volte, è talmente lunga e dura che schizza sempre o su o giù.. e quando va giù sbatte contro gli ingranaggi e li sposta. panico. molla giusta? non è troppo dura? come ca**o fanno degli ingranaggi di finto metallo a muoverla? ma ho preso una molla per un vsr per sbaglio?... mille dubbi. poi imepgni vari lasciarono la scatola col gb esploso in un angolo... fino ad oggi
ora, dopo un paio d'anni, mi si ripresenta la possibilità di giocare. a parte la batteria, che ho venduto assieme ad un beta spetsnaz (di federiconet... che fucile, anche quello) ho tutto. ma.. devo chiudere sto benedetto fucile.
la molla di etabeta fa troppi joule, anche se sembra fatta così bene... di contro, alla sp taglierei via un centimetro! cosa mi consigliate?
altra cosa, nelle varie peregrinazioni mi è saltato via il blocco grilletto... ho provato a capire come rimontarlo, e sembro esserci riuscito. ad ogni modo non è che magari qualcuno di voi potrebbe, al limite, descrivermi i passaggi per rimetterlo assieme? oppure postare un paio di foto di un gruppo montato bene? non vorrei aprire 20 volte il gb... sogno il giorno in cui quel fucile potrà sparare di nuovo!
grazie a tutti per l'attenzione e le sperate risposte, scusate il post lungo
f

Portale
Lo staff

entra bene e stressa meno la cremagliera stessa