Buon giorno a tutti Mi è capitato tra le mani il clone well dell'l96 aws, il proprietario lamentava la assoluta impossibilità di regolare l'hop hup ( fucile nuovo di pacca ) dopo lo smontaggio è emersa la seguente problematica:agendo nel medesimo punto ove il perno di regolazione ( comandato esternamente dalla ghiera in plastica posta in sede nella calciatura) agisce ovvero sull'arco inferiormente posto alla thop hup con canna interna estratta si può notare come tale azione causi tramite un archetto infulcrato ( archetto del pressore) la variazione di pressione sul gommino ( e fin qui nulla di nuovo ) tale pressione viene poi recuperata da una molla posta sotto la superficie di contatto del perno permettendo così la diminuzione dell'effetto....ma sorpresa a canna interna inserita in sede nella canna esterna NON vi è più alcun movimento possibile, questo sembra essere determinato dal fatto che l'archetto del pressore per poter premere il gommino necessita di inarcarsi nell'estremità opposta rispetto al perno di fulcro e tale "inarcamento" o sollevamento che è di circa 5 mm al massimo della regolazione gli è precluso per interferenza con la canna esterna, pertanto premendo nel medesimo punto di pressione proprio del perno che dovrebbe regolare l'hop hup ci troviamo in contrasto un qualcosa di assolutamente inamovibile ( come dicevo il moto è precluso secondo me da interferenza con la canna esterna).Qualche possessore di AWS o del suo corrispettivo well ha mai riscontrato tale problematica ? è realmente introvabile ( come parrebbe da mia ricerca) un gruppo hop hup ( almeno parte interna in materiale sintetico bianco non la parte metallica divisibile di "guscio" che lo racchiude) di ricambio in modo che se smanetto con effetti indesiderati su quello originale vi sia un piano B ? Grazie per la condivisione delle vostre esperienze.( spero che la mia ricerca su sam riguardo alla eventuale trattazione del medesimo argomento non sia stata tanto superficiale da non scoprire che esso sia già stato trattato qualora così fosse chiedo scusa e spero vogliate linkarmi al tread)
Chiedo anche scusa se : 1 il messaggio non è postato nella sezione riservata all'l96 aws marui ( c'è scritto SOLO PER MARUI) nè nella sezione altri L96 ove probabilmente si poteva credere si parlasse del modelli non aws CIT: "Signore perdona loro perchè non sanno quello che fanno"
Hagure San