Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Gear box crepato M4 Stubby killer JG

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    nion c'è bisogno di andare lontano per vedere come modificare un gear box, per migliorarlo e renderlo un pò più robusto, vai in sezione guide tecniche e cerca la mia guida sulla preparazione dei gear box, anzi cercala nella mia firma.
    Ad ogni modo modificare il gear box, arrotondando gli spigoli vivi, non lo renderà invurnerabile alle incrinature da fatica sulla testa, tra le altre cose già il tuio gear box, ha di fabbrica queste modifiche , ma si è rotto comunque.
    I motivi son molteplici,
    - gear box di materiale scadente, quelli in zama come il tuo e come la stragrande maggioranza hanno una resistenza ridicola
    - molto probabile il tuo gear box, non è nemmeno rinforzato,anche se si rompono anche quelli cosidetti rinforzati, ma esistono dei gear box in zama che hanno degli effettivi rinforzi proprio nella zona più crittica ovvero la testa.
    - sono sicuro che monti una molla over joule e questo contribuisce alla grande ad accorciare la vita del gear box
    .-sparare spesso senza pallini ovvero a vuoto, accorcia di molto la vita dei gear box.
    - usare teste pistone in metallo o comunque pistoni pesanti o appesantiti da pesi interni
    - usare teste cilindro in metallo ,perchè queste non assorbono l'urto del pistone,ma lo trasmettono per intero sulla struttura esterna .
    Il gear box guarder è un ottimo gear box, l'unico problema è che è rimasto molto indietro nell'evoluzione e prevede boccole da 6 mm, mi raccomando mettile di acciaio piene se prendi questo gear box

    ------ Post aggiornato ------


    per esattezza, gli spigoli vivi, e i cambi di forma repentini sono dei concentratori di sforzo nella struttura in genere, arrotondare gli spigoli o eliminare i cambi di forma repentini, non dissipa proprio nulla, ma elimina solo le concentrazioni di sforzo in quei punti. Tanto per portare un esempio, su una struttura in genere dove è presente un foro , applicando una forza perpendicolare alla stessa struttura diciamo pari a 100, nel foro questa volta agirà per 3 volte in più.Per questo il gear box cede in quel punto,ma cede anche perchè è la struttura stessa che non è progettata bene , ovvero non è dimensionata nè come materiale che come consistenza, che come forma allo sforzo ciclico che agisce in quel punto ovvero la battuta del pistone dentro alla testa cilindro .




    Va bene così, o devo arrotondare di più? In alcuni forum americani vedo che l'arrotondamento lo fanno molto accentuato




    Aggiornamento : è una giornata che ci lavoro. Ho seguito la guida di bombardiere e ho arrotondato gli angoli e le guide pistone, lucidato con carta vetrata 400 dove scorre il pistone e gli ingranaggi. Ho spessorato il conico e cercato la giusta altezza motore. Da qui ho notato molte cose che non andavano.
    1) Le pacche non combaciano bene, se premo in punto si alza la parte opposta, come se fossero leggermente piegate.
    2) Per avvitare le viti occorre una forza assurda, ed ho rovinato la testa a 3 viti, proprio perché non avvitano.
    3) Il centrale tocca un rialzo laterale, domani metto la foto

    È assurdo, il gearbox cinesazzo è piu liscio ed omogeneo, e questo presunta marca decente ha tutti questi difetti. Può essere un pezzo fallato?
    Ultima modifica di Hypnotic; 09/04/2015 a 00:59

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Un problema dopo l'altro. Ho montato il gruppo elettrico, e la selector plate non scorre bene, si impunta.

  3. #23
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Se i due semigusci non chiudono bene già da vuoti non è un bel segno. Se invece non riesci a serrarli dopo che ci hai messo dentro i componenti è un'altra faccenda...

  4. #24
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Prima e dopo aver smussato gli angoli vivi hai verificato che i gusci si chiudessero perfettamente?
    Se si chiudevano, allora è qualche componente interno che impedisce la chiusura e ci sono buone probabilità che sia il gruppo elettrico del grilletto.
    Vai per esclusione: metti i pezzi, un componente alla volta, e verifica che i gusci si chiudano.

    Sicuro che il selector plate non strusci (o si impunti) su una boccola sporgente?

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Si avevo chiuso il gear senza componenti. Comunque ho mandato una mail al negozio e mi ha risposto che aveva riscontrato questa cosa su diversi gear guarder.

    Adesso ho chiuso il gearbox con i contatti, grilletto e ingranaggi, ho montato la grip motore, ho inserito il motore e non ne vuole sapere di uscire. Non ce la faccio più... Come lo tiro fuori, è come se si fosse incastrato, però molleggia nel buco

    Agg. Risolto però si è spappolato il cavo rosso. Adesso devo rifare il cablaggio?
    Comunque penso che la selector plate strisci sulla boccola del settoriale
    Ultima modifica di Hypnotic; 10/04/2015 a 12:58

  6. #26
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Risolto però si è spappolato il cavo rosso. Adesso devo rifare il cablaggio?
    Questo capita quando il cavo rosso non è perfettamente schiacciato sul gear-box oppure quando si sceglie un cavo con una sezione maggiore. Il cavo si fa ad infilare fra il pignone e l'albero del motore e impedisce al motore stesso di uscire.
    Sei stato fortunato: in alcuni casi, per tirare fuori il motore, bisogna segare l'impugnatura.

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito



    Spessorato male?

  8. #28
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    A me sembra un po' "gracchiante" da altezza motore non ottimale, da quello che si può capire da un video ovviamente

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Dovrei alzare o abbassare l'altezza motore?

  10. #30
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    A patto che il conico sia spessorato bene, porta a pacco (senza forzare) il vitone, svita un giro e inizia a fare dei singoli svitando man mano, finché ad orecchio non ti accorgi che il movimento risulta più fluido e veloce. Se perdi l'ingaggio e gira a vuoto, ovviamente riavvita

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads284685-Gear-box-crepato-M4-Stubby-killer-JG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.