Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Gear box crepato M4 Stubby killer JG

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Appena ho un po' di tempo guardo.

    Ho visto un video, ma non capisco, facendo quelle incisioni non si indebolisce di più?
    nion c'è bisogno di andare lontano per vedere come modificare un gear box, per migliorarlo e renderlo un pò più robusto, vai in sezione guide tecniche e cerca la mia guida sulla preparazione dei gear box, anzi cercala nella mia firma.
    Ad ogni modo modificare il gear box, arrotondando gli spigoli vivi, non lo renderà invurnerabile alle incrinature da fatica sulla testa, tra le altre cose già il tuio gear box, ha di fabbrica queste modifiche , ma si è rotto comunque.
    I motivi son molteplici,
    - gear box di materiale scadente, quelli in zama come il tuo e come la stragrande maggioranza hanno una resistenza ridicola
    - molto probabile il tuo gear box, non è nemmeno rinforzato,anche se si rompono anche quelli cosidetti rinforzati, ma esistono dei gear box in zama che hanno degli effettivi rinforzi proprio nella zona più crittica ovvero la testa.
    - sono sicuro che monti una molla over joule e questo contribuisce alla grande ad accorciare la vita del gear box
    .-sparare spesso senza pallini ovvero a vuoto, accorcia di molto la vita dei gear box.
    - usare teste pistone in metallo o comunque pistoni pesanti o appesantiti da pesi interni
    - usare teste cilindro in metallo ,perchè queste non assorbono l'urto del pistone,ma lo trasmettono per intero sulla struttura esterna .
    Il gear box guarder è un ottimo gear box, l'unico problema è che è rimasto molto indietro nell'evoluzione e prevede boccole da 6 mm, mi raccomando mettile di acciaio piene se prendi questo gear box

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Esatto, arrotonda gli spigoli che ci sono in testa al cilindro;

    Le forze si concentrano in quei punti, se arrotondi gli spigoli dissipi le forze senza farle scaricare in quel punto (se non le dissipi hai dell'energia che per dissiparsi parte dal punto più debole, cioè quegli spigoli, e fa partire una cricca, cioè una crepa)
    per esattezza, gli spigoli vivi, e i cambi di forma repentini sono dei concentratori di sforzo nella struttura in genere, arrotondare gli spigoli o eliminare i cambi di forma repentini, non dissipa proprio nulla, ma elimina solo le concentrazioni di sforzo in quei punti. Tanto per portare un esempio, su una struttura in genere dove è presente un foro , applicando una forza perpendicolare alla stessa struttura diciamo pari a 100, nel foro questa volta agirà per 3 volte in più.Per questo il gear box cede in quel punto,ma cede anche perchè è la struttura stessa che non è progettata bene , ovvero non è dimensionata nè come materiale che come consistenza, che come forma allo sforzo ciclico che agisce in quel punto ovvero la battuta del pistone dentro alla testa cilindro .

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Il pistone, la testa pistone e la testa cilindro se non sbaglio sono quelle di fabbrica, comunque non c'è nulla il metallo/alluminio. La molla non so cosa sia, perché ripeto non so che modifiche o parti siano state sostituite. Al più presto leggerò la tua guida.

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Il pistone, la testa pistone e la testa cilindro se non sbaglio sono quelle di fabbrica, comunque non c'è nulla il metallo/alluminio. La molla non so cosa sia, perché ripeto non so che modifiche o parti siano state sostituite. Al più presto leggerò la tua guida.
    allora come prima misura è misurare la potenza della asg in assenza di perdite aria, e se è la molla originale, allora cambiala

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito


    La molla è leggermente di colore blu.
    Non possiedo un cronografo e non conosco nessuno che ce l'abbia

    Non so veramente come fare.

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    a me sembra un bel mollone, ripeto sembra dalla foto

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ho smontato il gearbox per pulire i vari componenti. Questa è la molla


    Secondo voi "colui" che aveva fatto i lavori, ha tagliato quella originale e ha lasciato la spira così?

  7. #17
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Secondo voi "colui" che aveva fatto i lavori, ha tagliato quella originale e ha lasciato la spira così?
    Come ha detto bombardiere, questo era un mollone a cui sono state tagliate alcune spire e, per di più, chi lo ha fatto non ha neanche avvicinato e temprato le spire tagliate.
    In questo modo non avrai mai una potenza costante ma fluttuerà ad ogni colpo.

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Come posso sistemarla?
    Sto aspettando l'arrivo dell'ordine, per adesso non ho la possibilità di farne un altro per comprarne una nuova

  9. #19
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Devi mettere l'estremità tagliata sul fuoco (un fornello della cucina) fino a che diventa rossa (praticamente dopo pochi secondi) e schiacciala sulla spira sottostante. Appena schiacciata, mettila sotto l'acqua fredda.
    In questo modo la molla tornerà ad avere una forma omogenea e sarà sicuramente più stabile in potenza rispetto a quanto lo fosse prima dell'intervento.

  10. #20
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Come posso sistemarla?
    Sto aspettando l'arrivo dell'ordine, per adesso non ho la possibilità di farne un altro per comprarne una nuova
    Hanno fatto una guida che spiega tutto:

    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=187094

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads284685-Gear-box-crepato-M4-Stubby-killer-JG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.