Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Troubleshotting in full auto - Secondo Tempo

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    e mi sono accorto da subito che il pallino QUANDO ESCE esce anche un po' a schifo, come se dopo 10-15m si abbassa subito.. con l'hop up azzerato.
    Mi spiace dirtelo ma non solo hai il problema del cameramento dei pallini ma anche problemi di perdite di potenza.
    In altre parole la tua replica ha bisogno di una bella verifica e ottimizzazione della meccanica.

  2. #12
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mi spiace dirtelo ma non solo hai il problema del cameramento dei pallini ma anche problemi di perdite di potenza.
    In altre parole la tua replica ha bisogno di una bella verifica e ottimizzazione della meccanica.
    Quoto

  3. #13
    Spina
    Club
    IX SAT Softair
    Iscritto il
    01 Apr 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Evvivaaa! Appena comprata! (Volete sapere anche l'ultima? Dopo una decina di raffiche il motorino si surriscalda, l'impugnatura almeno).. quindi.. quanto dovrei spenderci?..

  4. #14
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brendoon Visualizza il messaggio
    Evvivaaa! Appena comprata! (Volete sapere anche l'ultima? Dopo una decina di raffiche il motorino si surriscalda, l'impugnatura almeno).. quindi.. quanto dovrei spenderci?..
    Poco... Più che altro trova qualcuno che abbia "del manico" che ci metta mano

  5. #15
    Spina
    Club
    IX SAT Softair
    Iscritto il
    01 Apr 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    E' vero che è molto delicata come asg? Perché c'è un negozio che fa riparazioni che mi hanno consigliato, l'ho chiamato e mi ha detto che si deve installare il delayer e cambiare l'hop up: fine. Non ci vogliono più di 15€. Grazie mille, vi farò sapere già da domani!

  6. #16
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Non prendere per oro colato quanto ti ha detto il negoziante.
    Un negoziante che ti chiede "solo" 15 euro per cambiare gommino e mettere un delayer o è un Buon Samaritano o è un fesso. In genere quella è la cifra minima che chiedono solo per aprirla e verificarla......
    Un amico "onesto" ti chiederebbe quella cifra, non un negoziante.

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brendoon Visualizza il messaggio
    Ma io dico, c'è l'etichetta con tanto di prova asg prima della vendita.. non se ne accorgono che non spara bene? Come può un'asg di una marca decente, con un prezzo alto avere questi problemi di serie? Sono sicuro di non aver rotto nulla io, e mi sono accorto da subito che il pallino QUANDO ESCE esce anche un po' a schifo, come se dopo 10-15m si abbassa subito.. con l'hop up azzerato. Che palle, se sapevo di doverci fare tutte ste modifiche prima di giocarci non la prendevo, è che mi sono innamorato a prima vista.. Quanti soldi dovrò spendere per un hu decente e un delayer? (sempre che non ci voglia altro..)
    a me non risulta che i negozi testino obbligatoriamente le proprie asg prima di venderle, tranne in rari casi.
    I motivi del mancato pescaggio in full auto, possono essere molti e non legati al rof che potresti avere con quella batteria e motore montato su questa asg.
    Per prima cosa, devi essere sicuro che i caricatori funzionino, ovvero fatti prestare qualche caricatore che funzioni sicuro, e riprova.
    Poi potresti avere qualche problema di spessoramento ingranaggi sballato, se il settoriale è troppo alto e blocca o meglio frena l'asta spingi pallino hai esattamente il problema che denunci, ovvero l'asta spingi pallino potrebbe essere frenata anche per altri motivi, o avere problemi alla sua molletta di contrasto.
    Per cui se non hai esperienza, e non consoci nessuno esperto in meccanica dalle tue parti, ti conviene rispedirlo indietro

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Brendoon Visualizza il messaggio
    Evvivaaa! Appena comprata! (Volete sapere anche l'ultima? Dopo una decina di raffiche il motorino si surriscalda, l'impugnatura almeno).. quindi.. quanto dovrei spenderci?..
    mi convinco che lo spessoramento di questa asg è sballato

  8. #18
    Spina
    Club
    IX SAT Softair
    Iscritto il
    01 Apr 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quanto dovrei spenderci secondo te? Non voglio rispedirlo indietro, già avute brutte esperienze.. Sicuro che non ci vuole un delayer (Io pensavo risolvesse questa cosa dello spingipallino)? Quest'ultima "diagnosi" mi preoccupa molto.. Aggiungiamo lo spessoramento degli ingranaggi in modo corretto al gommino hop up e al delayer, faranno un 30-35€?

    P.s.: Grazie mille a tutti per l'attenzione, davvero, sono passato da un buio totale a capirci finalmente qualcosa.. l'unica cosa che potete fare per me è pregare che sia solo un problema di caricatore che non ha abbastanza forza da tirare su il pallino velocemente...

    UP: Ho illuminato la camera dove si inseriscono i pallini sparando a vuoto in full auto e ho notato che l'asta spingipallino non va abbastanza indietro, creando uno spazio davvero molto piccolo, il pallino non potrà mai entrarci.. Niente preghiere, solo miracoli

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brendoon Visualizza il messaggio
    Quanto dovrei spenderci secondo te? Non voglio rispedirlo indietro, già avute brutte esperienze.. Sicuro che non ci vuole un delayer (Io pensavo risolvesse questa cosa dello spingipallino)? Quest'ultima "diagnosi" mi preoccupa molto.. Aggiungiamo lo spessoramento degli ingranaggi in modo corretto al gommino hop up e al delayer, faranno un 30-35€?

    P.s.: Grazie mille a tutti per l'attenzione, davvero, sono passato da un buio totale a capirci finalmente qualcosa.. l'unica cosa che potete fare per me è pregare che sia solo un problema di caricatore che non ha abbastanza forza da tirare su il pallino velocemente...

    UP: Ho illuminato la camera dove si inseriscono i pallini sparando a vuoto in full auto e ho notato che l'asta spingipallino non va abbastanza indietro, creando uno spazio davvero molto piccolo, il pallino non potrà mai entrarci.. Niente preghiere, solo miracoli
    capisco che hai speso i tuoi pochi risparmi in questa asg e che di soldini ne hai pochi e vorrei aiutarti con tutto il cuore,ma non hai nessuna esperienza meccanica, e se ti dò consigli sul come fare, rischi di fare guai più grossi.
    Parti dal presupposto che tutte le asg anche le più costose di norma vanno messe a posto prima di giocarci, almeno che di accontentarsi delle prestazioni scadenti o di problemi più o meno gravi. La tua è una low cost , e da quel che sento in giro ha un pò di problemi, e da quelle che mi è capitato di vedere sui campi da gioco, sopratutto quando ho dovuto testare le asg pregara, non ne ho vista una che tirasse in maniera decente.
    Il motore è lento, e con una 7,4 volts non può raggiungere rof tali da non poter camerare in full auto, quindi non è un vero e proprio problema che potrai risolvere con un delayer, potrebbero essere diversi i problemi.
    La prima cosa da fare è trovare una persona competente che te la possa sistemare , che sia un amico meccanico o un negozio con assistenza della tua zona,ma non credo ce ne siano.
    Quindi si dovranno fare le solite cose che si fanno in queste asg, ripulire dal grassaccio cinese, spessorare bene , eliminare le perdite aria magari sostituendo gli oring, quindi cambiare il gommino hop up, ottimi i systema e g&G verdi ma non è detto che possano esser compatibili con la tua t hop up.Fatto questo provare la potenza, e regolarsi con un eventuale cambio molla .Poi individuare il problema del cameramento in full auto, per prima cosa provare più caricatori , per escludere un problema di caricatore e concentrarsi eventualmente sulla asg, potrebbe essere una asta spingi pallino che ha una piega oltre i 90 ° in zona di blocco spingipallino, in questo caso se la potenza è in esubero, si può deformare a caldo l'asta spingi pallino spostando il diedro verso dietro. La cosa più semplice potrebbe essere un gommino hop up con labbro molto sporgente,ma in singolo hai detto che pesca , come potresti risolvere tutto con un delayer.
    Per i costi dei gommini , i più costosi come i systema si aggirano sui 10-12 euro, un oring pistone 2-3 euro, un delayer dipende se ti fanno pagare la confezione intera, altrimenti costa pochi euro dai 3 ai 5 euro, poi devi metterci un minimo di costo del lavoro, mediamente per un semplice cambio pezzi ed ingrassata prendono 20-25 euro, se poi il problema è più difficile da risolvere e ci vuole molto tempo per capire dove effettivamente sta il reale problema e se deve perdere tempo a spessorare, allora potrai spendere anche di più.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.