Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Troubleshotting in full auto - Secondo Tempo

  1. #1
    Spina
    Club
    IX SAT Softair
    Iscritto il
    01 Apr 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito Troubleshotting in full auto - Secondo Tempo

    A parte la puntualità, ripropongo il mio problema stavolta seguendo le regole:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ares Amoeba am-009
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, arrivata oggi.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Guarder 0,20g non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: N.A.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: L'asg non shotta in auto, spara solo 1 colpo e poi tutto a vuoto (in semi funziona perf.)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dal primo colpo sparato.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0,8j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Zero assoluto, mai aperto un gb.


    Rievidenzio il problema:
    Ho acquistato un Ares Amoeba AM-009 questa mattina, eccitatissimo della situazione sono tornato a casa e l'ho impugnato immediatamente: l'asg pescava 1 pallino sì e 4 no in semi. Passo in auto: spara soltanto il primo pallino di raffica, e resto zero, a vuoto (questo anche se messo sotto sopra, per questo ho pensato che non fosse il caricatore). Mi sono girato 200.000 forum per tutto il pomeriggio, pensavo fosse il caricatore ma poi ho provato ad aggiustare e a muovere un po' l'hop up (abbassandolo un po'). Ad un certo punto sparava e anche bene ma è durato pochi secondi, stesso problema di prima. Ho piazzato 3bb e li ho bloccati con un dito nella camera (ovviamente senza caricatore) per vedere se era il magazine: in semi li ha sparati tutti e 3, in auto sempre 1 e poi nulla. Suggerimenti? Devo metterci un delayer? Se sì, come? Non c'è altro modo che permette di far entrare il pallino più velocemente in camera? Un caricatore con molla più potente? Svitare un po' il motorino? (Ne ho lette di tutte..)

    UPDATE - ho limato di pochi mm quel piccolo ferma pallino del caricatore e ora pare che in semi li acchiappi tutti anche con una buona raffica che posso praticare visto che l'asg è dotata di mosfet ed è abbastanza veloce. Aiutatemi, sono disperato ed in preda alla sfortuna.

    UPDATE 2 - Ho cercato un altro po' in rete e ho trovato una discussione inerente alla possibilità della qualità dei pallini utilizzati. Può essere possibile? Non utilizzo sottomarche.. (Guarder)

    UPDATE 3 - Mi arrendo alla nottata.. il fucile è completamente nuovo e da come già avvisatomi in negozio non può essere difettoso di fabbrica poiché testato più volte, per fortuna che l'ho assicurato.. L'ultima frontiera è la ri-spedizione, ma non voglio, non con le vacanze di Pasqua di mezzo! Insomma come la gioco la grigliata di lunedì? Aiutatemi e vi offro una salsiccia gratis!

    Grazie per la pazienza.
    Ultima modifica di Brendoon; 01/04/2015 a 23:31

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, con quanti e quali caricatori hai provato?

  3. #3
    Spina
    Club
    IX SAT Softair
    Iscritto il
    01 Apr 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Purtroppo non ho altri caricatori (ne ho 2 originali del fucile ARES, il secondo era in omaggio), dopo aver visto che il problema me lo faceva anche se "mantenevo" 3 pallini sparando in auto col dito per tenerli fermi nella camera d'ingresso avevo abbandonato l'idea. Sicuro che vale la pena comprarne un altro? Se sì, monofilare o sempre un high cap? Ho letto in rete che alcuni caricatori (tra tutti gli high cap stile m16, i ridotti praticamente) hanno la molla principale più potente e spinge più velocemente (E quindi a tempo) i pallini in chamber.. Sempre se ne vale la pena io domattina esco e lo compro, ma ci sono rimasto comunque male per tutti i soldi che ho speso..
    Ultima modifica di Brendoon; 01/04/2015 a 23:57

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Prova a cambiare gommino hop up ( consiglio:systema, g&g verde, promhetus viola, guarder trasparente) e vedi se la situazione migliora, se ne hai la possibilità prova anche qualche altro caricatore.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Giusto. E controlla di non aver sfondato il gommino originale regolandolo eccessivamente, col pressore monolitico del menga che montano gli amoeba succede spesso

  6. #6
    Spina
    Club
    IX SAT Softair
    Iscritto il
    01 Apr 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    E come mai in semi i pallini entrano regolarmente e in auto uno e poi basta? Mi sto scervellando.. L'hop up credo funzioni, il pallino modifica bene la sua corsa se regolato..

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Puoi provare a sparare spingendo da sotto il caricatore?

  8. #8
    Spina
    Club
    IX SAT Softair
    Iscritto il
    01 Apr 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Già fatto! Spinto da sotto, da sopra, lateralmente, ma secondo me non è il caricatore.. Avessi un'altra asg su cui provarlo .. (che poi il caricatore si incastra perfettamente eh!, non balla, non fa rumori strani, carica ok) se provo a sparare senza (sempre col metodo "dito-magazine") in semi va, in auto no (questo anche se lo giro sottosopra)... ciò che ho dedotto è che l'asta spingipallino sia troppo veloce e quindi i colpi non riescono a mantenere la "velocità" (nonostante la batteria sia una 7,4). E' possibile che l'asta spingipallino non vada abbastanza "indietro" così da non far passare il pallino immediatamente in full auto?

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Con una 7,4v non può esserci tutta questa velocità.
    Dovrebbe proprio essere un problema di poco arretramento dello spingipallino. Con un delayer dovresti risolvere.

  10. #10
    Spina
    Club
    IX SAT Softair
    Iscritto il
    01 Apr 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ma io dico, c'è l'etichetta con tanto di prova asg prima della vendita.. non se ne accorgono che non spara bene? Come può un'asg di una marca decente, con un prezzo alto avere questi problemi di serie? Sono sicuro di non aver rotto nulla io, e mi sono accorto da subito che il pallino QUANDO ESCE esce anche un po' a schifo, come se dopo 10-15m si abbassa subito.. con l'hop up azzerato. Che palle, se sapevo di doverci fare tutte ste modifiche prima di giocarci non la prendevo, è che mi sono innamorato a prima vista.. Quanti soldi dovrò spendere per un hu decente e un delayer? (sempre che non ci voglia altro..)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.