Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: La mia prima ASG: G&G GR16 CARBINE

  1. #1
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito La mia prima ASG: G&G GR16 CARBINE

    Salve a tutti!
    Dopo tanto peregrinare sul forum alla ricerca della mia prima ASG (che già avevo in mente dovesse essere una replica di Colt M4A1 Carbine, passione che deriva da anni di attività videoludica su Counter Strike, ma questa è un'altra storia.. ), dopo essermi districato nel dedalo di sigle, marche, modelli e via dicendo.. Ho scelto. La mia prima ASG sarà una G&G GR16 Carbine. Volevo un fullmetal (per questioni di solidità) ma in più di una recensione ho letto che comunque i gusci in ABS della G&G sono ottimi e belli resistenti. Ho letto anche che come meccanica la G&G è buona per un fucile entry level e che non necessità di doverci subito mettere mano per modificarla. Vi chiedo quindi, fan delle Colt, se le informazioni che mi sono state date sono corrette. Non essendo pratico, vorrei evitare l'acquisto di un fucile su cui mettere subito le mani (oltre che metterle al portafoglio) per apportargli modifiche che lo rendano "decente".

    Nel caso in cui mi confermiate che la scelta sia ricaduta su un buon prodotto avrei alcuni consigli da chiedervi:

    1) L'ASG in giro sta sui 130€ ma in nessuno di quelli che ho visto nei vari shop sono presenti batteria e caricabatterie. Quale mi conviene acquistare? (il fucile monta mini type sulla parte in ABS che sta sulla canna, non mi ricordo come si chiama quel pezzo, anzi se me lo dite mi fate un favore )

    2) Il fucile ha un'unica slitta dove di base c'è il maniglione, che vorrei però togliere per metterci un Red Dot come sistema di puntamento. Quale Red Dot mi consigliate per questo fucile?

    3) Ho visto che esistono anche i silenziatori. Questo fucile li può montare? Sono utili? Possono aumentare la precisione/distanza di tiro?

    4) Che BB mi consigliate di comprare? Di che grammatura? (vorrei acquistare esclusivamente pallini Bio, per me rispettare la natura è fondamentale)

    5) C'è sia la versione con BlowBack sia senza. Quale mi consigliate? (Io pensavo senza, anche perchè lo scarrellamento è solo una cosa scenica e vorrei evitare quindi di avere una componente in più sul fucile che possa essere a rischio rottura)

    Al momento non mi vengono in mente altre domande, nel caso le aggiungerò se sarete così gentili da darmi ulteriori delucidazioni.
    Ultima modifica di - Squalo -; 31/03/2015 a 12:40

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ottima scelta per chi inizia.

    1) Nel "paramano" (così si chiama quel pezzo) ci va una batteria "mini" al Ni-Mh da 8,4v-1200/1600mAh ma, vista la vetustà di tale chimica, ti consiglio di andare direttamente su una Lipo da 7,4v che abbia almeno 1200/1500mAh di corrente con 25-30C di scarica. Cerca sui vari siti (ti consiglio Hobbyking) una batteria che abbia le dimensioni tali da poter entrare nel paramano.

    2) Qualsiasi Red-dot ti piaccia.
    Attenzione qualora volessi scegliere un Eotech; la quasi totalità di quelli per il soft-air soffrono dell'effetto "ghost" quindi, a parte un paio che costano quanto la tua replica (e anche di più), evitali e vai su un Red-dot che abbia almeno una decina di livelli di illuminazione. Evita gli Element.

    3) Ti ho già risposto in un altro tuo intervento. Comunque attendi altri commenti prima di decidere.

    4) Dipende dalla potenza della tua replica. In genere gli 0.23 sono una scelta ottimale ma ciò non toglie che tu possa prendere gli 0,20 (che saranno più veloci ma meno precisi) o li 0,25 (che andranno leggermente più piano ma saranno un po più precisi).
    Per la marca beh, vai da darti una letta sulle varie recensioni che parlano dei pallini Bio.

    Ciao.

  3. #3
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Luky sai come faccio a vedere di che dimensioni deve essere la batteria da infilare nel paramano?

    Riguardo il Red Dot ho visto che ci sono vari livelli di ingrandimento (o almeno credo sia l'ingrandimento quando leggo 1x20 o 1x40, poi se è un'altra cosa ditemi voi), quale mi consigli?

    PS MI PARE che la batteria vada nel paramano ma non ne sono sicuro al 100%. Se qualcuno di voi conosce questo fucile può darmi conferma?
    Ultima modifica di - Squalo -; 31/03/2015 a 13:42

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da - Squalo - Visualizza il messaggio
    Luky sai come faccio a vedere di che dimensioni deve essere la batteria da infilare nel paramano?

    Riguardo il Red Dot ho visto che ci sono vari livelli di ingrandimento (o almeno credo sia l'ingrandimento quando leggo 1x20 o 1x40, poi se è un'altra cosa ditemi voi), quale mi consigli?

    PS MI PARE che la batteria vada nel paramano ma non ne sono sicuro al 100%. Se qualcuno di voi conosce questo fucile può darmi conferma?
    La batteria va nel paramano, per capire quali batterie possono entrare puoi chiede nella recensione, per me i migliori pallini bio sono i g&g

  5. #5
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Altra domanda.. Luky mi ha consigliato una Lipo 7.4v da almeno 1200-1500mAh. Se la trovo da più mAh cosa cambia? Cioè, il dire "almeno" 1200-1500 vuol dire che va bene anche che so.. 1800-2000?
    Ultima modifica di - Squalo -; 31/03/2015 a 15:07

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se la trovassi della misura giusta, potresti infilarcela anche da 5000 !!
    Purtroppo più sale l'amperaggio più diventano grosse, quindi devi trovarne una che ci entri. In linea di massima una batteria "mini" misura 12cm x 3,5cm x 1,5cm, quindi dovresti trovare una lipo che più si avvicina a quelle misure.

    P.S. un Red-dot, non essendo un ottica, non deve avere un ingrandimento.
    Ultima modifica di Luky; 31/03/2015 a 15:47

  7. #7
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ma un amperaggio più o meno alto cosa cambia? Dura di più/meno la batteria? Aumenta/diminuisce il RoF? Vorrei evitare di montare roba che possa far sgranare il fucile per sollecitazioni troppo elevate.

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Aumenta l'autonomia e, in minima parte, il ROF (stiamo parlando di 1-2 colpi al secondo) e la reattività del grilletto. Credo che una 1.800 dovrebbe andarci.............

  9. #9
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ok, grazie per la spiegazione!

    Per quanto riguarda la misura della batteria ho chiesto nel topic della recensione. Su HobbyKing ho trovato una Turnigy nano-tech 7.4v 2000mAh che misura 87x34x17 mm quindi in teoria dovrebbe andare bene giusto?
    Ultima modifica di - Squalo -; 31/03/2015 a 16:24

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Perdonami se ti confondo le idee..Ma non ti conviene scegliere l'M4a1 col RIS davanti anziché il paramano a guancette?Avresti la possibilità di inserire le batterie nel calcio,una lipo 7,4V a due elementi,la replica risulterebbe più bilanciata in fase di movimento,avendo il peso più vicino alla tua spalla e ti darebbe la possibilità di mettere sulle numerose slitte ottiche di qualsiasi tipo e maniglioni o torce nel caso di notturne..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.