Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Red Dot PK-1V by BeLoMo

  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito Red Dot PK-1V by BeLoMo

    Rieccomi a presentare un dot della famiglia PK preso per il Vintorez ^^

    Dopo aver recensito il PK-A ed il PK-1VI vado ora a presentarvi il PK-1V: come ben capite è parente stretto del PK-1VI, infatti la famiglia dei PK-1 è la più vasta della BeLoMo.

    Il dot l'ho preso in seconda mano per il prezzo dato che si posizionava sotto il costo di una buona replica (come tutti i dot in mio possesso tra l'altro)

    Il dot ha la stessa dotazione bene o male del PK-A a parte per il colore del sacchetto, la cosa può essere dovuta anche ai diversi anni di produzione (il PK-A in mio possesso è molto più recente): eccolo in tutto il suo splendore



    Il dot sembra il classico da AK: tubo con slitta laterale, il tutto è alimentato da 2 batterie di tipo AAA e tutti i tappi son legati con del filo di nylon

    Lato esterno:



    Lato interno: da notare il nome del dot ed il numero di serie



    Particolare del numero di serie:



    Altra cosa interessante è il fatto che il dot è fissato su una slitta weaver e non fa corpo unico con essa (si può togliere)



    Ora una vista frontale e posteriore: da notare i classici tappi in gomma coprilenti





    dalla prima foto (lato occhio) si può notare la classica ghiera di regolazione dell'intensità del punto (0 a 9) come sugli altri PK, come gli altri dot anche le torrette di regolazione con tappo a vite e regolabili senza strumenti (l'unica differenza è la notazione che indica il verso che sembra essere un misto-francese).

    Appena possibile metterò una foto montato

    Spero vi piaccia e fate pure domande ^^

    Ahab

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    Adoro questo dot. Ho un paio di domande da chiederti. In se la slitta è compatibile con picatinny e pezzi occidentali? La slitta è decentrata rispetto la cover dell'ak o può andare a sostituire una classica slitta per montarci altri dot? Infine puoi indicarmi dove potrei acquistarlo? Tra questo e il pk-a ho già il Mutuo pronto per modernizzare un po l'ak

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Per le dimensioni della slitta ti prendo le misure domani, la slitta è dritta ma risulta laterale infatti il dot è fissato con un anello che ha una base a L (lo si capisce bene dall'ultima foto che ho postato).

    Io l'ho acquistato su RA (PK-1V e PK1VI) mentre il PK-A su eastweavescope.com

    Ahab

    PS: io per ora ho speso l'equivalente di un dot occidentale di seconda mano per tutti e tre... non un mutuo ma abbastanza..

    Aggiornamento: la slitta misura 22mm in larghezza e le scanalature sembrano tutte regolari ma distano 20mm, quindi sembra compatibile weaver ma non segue lo standard picatinny
    Ultima modifica di Ahab; 31/03/2015 a 13:57

  4. #4
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Beeellooo!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

belomo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.