Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata questa replica prodotta dalla Bravo Equipments, ed ho deciso di recensirvela dato che non ho trovato altre recensioni sul forum del suddetto prodotto...
Partiamo con la scatola, semplicissima in cartone, all'interno troviamo il Magnifier 3X montato sul suo anello QD Flip To Side, i coprilenti dell'ottica e una piccola brugola, il tutto avvolto in un panno morbido.
Ok, passiamo all'analisi del Magnifier... Si presenta molto solido, il colore è ben fatto e non presenta alcuna sbavatura, non c'è nessun gioco tra l'ottica e l'anello QD, il serramento che lo tiene attaccato tramite 4 viti a brugola è ben fatto e solido, le viti sono di ottima fattura e si svitano ed avvitano con molta precisione senza che la vernice venga via.
Le lenti sono molto chiare ed offrono una visuale nitida e precisa, non rilevo difetti o problemi di messa a fuoco durante la visione tramite l'ottica...
L'ingrandimento è ottimo, quanto basta per il nostro gioco direi, di più non credo andrebbe ad avere chissà quale vantaggio se non in campi da gioco immensi...
Il Magnifier dispone inoltre di un sistema a sgancio rapido, utile nel caso in cui ci occorra utilizzarlo come binocolo senza dover imbracciare il pesante fucile, il tutto avviene tramite l'azionamento di una levetta che tirata rilascia l'ottica (particolare nella foto)...
Dal lato opposto invece abbiamo il sistema di azionamento Flip To Side, che ci consente laddove non accorra l'uso del Magnifier sulla breve distanza e si voglia puntare tramite Eotech o tacca di mira, di disabilitare l'ingrandimento andando a spostare fisicamente l'ottica sul lato destra del fucile. Basterà premere la levetta metallica e il meccanismo tramite un movimento secco e preciso sposterà il Magnifier come potete vedere in foto...
Sul fucile (nel mio caso un M4 CQB della Lone Star), fa la sua porca figura abbinato ad un Eotech 552 sempre della Bravo Equipments (che recensirò a breve). Il peso è tutto sommato contenuto per essere totalmente in metallo (250g). E non grava nemmeno tanto sul bilanciamento del fucile quando è disattivato.
Che altro dire, per 57,90€ credo sia un gran bell'acquisto e una replica fatta davvero molto bene, funzionale e bella da vedere anche.
Per domande, sono a disposizione...
Spero vi abbia fatto piacere la mia recensione ed aiutato per un eventuale acquisto.
Vi lascio con un paio di foto del prodotto montato sul mio M4 CQB by Lone Star...
AGGIORNAMENTO:
Aggiungo foto del Magnifier 3X usato con un Eotech 552 della Bravo Equiments...
![]()