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Discussione: motorino classic army bassa potenza

  1. #1
    Recluta L'avatar di gio_condo
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    Predefinito motorino classic army bassa potenza

    -MARCA E MODELLO: classic army higt torque albero corto
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 6/7 anni
    -PALLINI USATI, Marca: nessuno
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: funziona, ma non ha potenza sufficiente per spingere la molla
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 6/7 anni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: sanyo race 2000
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): nessuna
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media

    questo è un lavoro per Bombardiere! altro che superman....
    ecco la questione: ho insistito per l'ennesima volta a montare sull'm60 sto benedetto motorino
    se faccio girare gli ingranaggi senza molla fila tutto liscio
    con la molla da 95 non gira nulla
    ho il sospetto che non abbia abbastanza potenza per far girare tutto
    suggerimenti? soluzioni?
    grazie

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
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    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: classic army higt torque albero corto
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 6/7 anni
    -PALLINI USATI, Marca: nessuno
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: funziona, ma non ha potenza sufficiente per spingere la molla
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 6/7 anni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: sanyo race 2000
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): nessuna
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media

    questo è un lavoro per Bombardiere! altro che superman....
    ecco la questione: ho insistito per l'ennesima volta a montare sull'm60 sto benedetto motorino
    se faccio girare gli ingranaggi senza molla fila tutto liscio
    con la molla da 95 non gira nulla
    ho il sospetto che non abbia abbastanza potenza per far girare tutto
    suggerimenti? soluzioni?
    grazie
    La batteria funziona bene su altre asg?

  3. #3
    Recluta L'avatar di gio_condo
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    si perfetta

  4. #4
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
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    Ciao! prova ad attaccare i cavi direttamente sul motore bypassando tutto l'impianto elettrico,nel m4 classic army di mio figlio ho dovuto rifare tutte le connessioni in quanto avevano un contatto farlocco
    borsalino
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  5. #5
    agors
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    verifica il collettore, cioè dove le spazzole strisciano sull'indotto, spesso si rovina e diventa nero e non fa passare la corrente;

    se non è color rame smonta la culatta e passa della carta vetro fine sul collettore, pulisci le spazzole rimonta e prova!

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 6/7 anni
    -PALLINI USATI, Marca: nessuno
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    -DESCRIZIONE PROBLEMA: funziona, ma non ha potenza sufficiente per spingere la molla
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    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): nessuna
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    questo è un lavoro per Bombardiere! altro che superman....
    ecco la questione: ho insistito per l'ennesima volta a montare sull'm60 sto benedetto motorino
    se faccio girare gli ingranaggi senza molla fila tutto liscio
    con la molla da 95 non gira nulla
    ho il sospetto che non abbia abbastanza potenza per far girare tutto
    suggerimenti? soluzioni?
    grazie
    la prima cosa da fare, è ripulire il motore, lavalo con chante e clear , una bella spruzzata, ruoti l'alber a mano, poi lo sciacqui finchè l'acqua esce pulita, e lo soffi con aria compressa. Poi dagli una bella spruzzata con pulitore contatti elettrici spray e lo asciughi più che puoi e lo soffi. Fatto questo prova il motore fuori dalla meccanica se parte bene senza impuntamenti significa che era troppo sporco.
    Altre cose da fare, controllare lo stato delle spazzole, se sono troppo consumate le mollette non ce la fanno a spingere , poi se è un classic army di quelli buoni rimuoverer il tappo portaspazzole è semplice, ci sono due viti da svitare, una cosa molto importante sotto queste viti ci sono delle rondelle isolanti, non perderle e rimettile al loro posto.
    In questo modo pulirlo è molto più semplice. Se vuoi pulire il collettore, usa un vecchio spazzolino,non passarci carta abrasiva , altrimenti rischi di farn danno, a meno che sfili l'alberro, e fai una tornitura a mano sul collettore avvolgendo lo stesso su carta abrasiva da 600 o 800.
    se anche facendo questo non ottieni nulla, allora il motore è andato in dispersione sugli avvolgimenti, e c'èpoco da fare va riavvolto o buttato via se il collettor eè molto consumato

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la prima cosa da fare, è ripulire il motore, lavalo con chante e clear , una bella spruzzata, ruoti l'alber a mano, poi lo sciacqui finchè l'acqua esce pulita, e lo soffi con aria compressa. Poi dagli una bella spruzzata con pulitore contatti elettrici spray e lo asciughi più che puoi e lo soffi. Fatto questo prova il motore fuori dalla meccanica se parte bene senza impuntamenti significa che era troppo sporco.
    Altre cose da fare, controllare lo stato delle spazzole, se sono troppo consumate le mollette non ce la fanno a spingere , poi se è un classic army di quelli buoni rimuoverer il tappo portaspazzole è semplice, ci sono due viti da svitare, una cosa molto importante sotto queste viti ci sono delle rondelle isolanti, non perderle e rimettile al loro posto.
    In questo modo pulirlo è molto più semplice. Se vuoi pulire il collettore, usa un vecchio spazzolino,non passarci carta abrasiva , altrimenti rischi di farn danno, a meno che sfili l'alberro, e fai una tornitura a mano sul collettore avvolgendo lo stesso su carta abrasiva da 600 o 800.
    se anche facendo questo non ottieni nulla, allora il motore è andato in dispersione sugli avvolgimenti, e c'èpoco da fare va riavvolto o buttato via se il collettor eè molto consumato

    ok domani provo e ti faccio sapere come và
    grazie 1000

  8. #8
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    ho rimosso le spazzole e risultano parecchio usurate
    una in particolare è usurata in modo assimmettrico ed è molto nera
    è il caso di sostituirle magari con quelle di un vecchio motorino marui?
    come faccio a smontare i porta spazzole ed il tappo di plastica?

  9. #9
    SAM Maniaco


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    ho rimosso le spazzole e risultano parecchio usurate
    una in particolare è usurata in modo assimmettrico ed è molto nera
    è il caso di sostituirle magari con quelle di un vecchio motorino marui?
    come faccio a smontare i porta spazzole ed il tappo di plastica?
    se leggi la mia risposta, te l'ho già spiegato

  10. #10
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    ho già tolto le viti non capisco come togliere i perni

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