Cari amici non posso non segnalarvi a tutti ciò che è accaduto questo fine settimana....

...una giornata tragi-comica di un softgunner!

Capitolo 1 - Mea Culpa
Tutto ebbe inizio con una locandina accattivante che parlava di 14 ore di game...infiltrazione in elicottero (per chi voleva)... 14 ore di gioco... "percorso SAST o x chi lo conosce come CAGSM, ci sara una prova di discesa con fune, l'uso della scala a corda, un passaggio su di un passerella tibetana".
Presi dalla nostra voglia di partecipare a ogni evento campano, sempre nelle nostre possibilità, prenotammo.
Arriva un primo book...arriva un altro book che smentisce il primo.... ne arriva in definitiva un altro a meno di una settimana dall evento. In questo book, e già qui ci sarebbe da aprire un grandissimo dibattito... non vi erano coordinate e neanche orari d infiltrazione per le squadre (chi prima arriva...prima infiltra) ps. Il primo team si sarebbe dovuto infiltrare alle 9:40.
Il venerdi prima del torneo riunione per pianificare l evento...inseriamo i punti sui gps e sui vari programmi per stabilire una corretta navigazione....e 4 obj si trovano a distanze che il più piccolo degli aggiramenti ti farebbe sbagliare obj (4 obj in 100 metri). Amen
Non ci scoraggiamo e il sabato mattina alle 8 e 30 arriviamo al campo base riportato sulla pagina SAM.. indirizzo sbagliato... nell ultimo book l indirizzo è cambiato, faccio Mea culpa...ma tutti questi book e variazioni non mi erano mai capitate. Chiamiamo agli organizzatori e la moglie del presidente ci indica l indirizzo esatto. Ci avviamo e giunti sul posto (ore 8 e 30) troviamo quasi tutti i team già presenti, molti amici...club di Roma...scambio patch...e via a prepararci.
Inizia la prova cronografo e tra un fucile 1.5 e una pistola 1.2.... non bloccate inizio a capire che qui seriamente qualcosa non va. Ps. Alla pistola a co2 viene consigliato di sparare che tanto sarebbe scesa di potenza.
Vestiti e pronti, dei pullman ci portano a 5, 6 km di distanza, vicino al punto d infiltrazione. Li sono presenti tutte le squadre pronte alla partenza.... ma la moglie dell organizzatore (unico nostro tramite con gli organizzatori) ci dice che hanno 1 ora e 50 minuti di ritardo. Sono le 10 e 30 e ancora nessuna squadra è stata infiltrata.
Degli organizzatori rimane solo la moglie del presidente tra di noi. Alla quale faccio notare che non è normale una situazione del genere e mi viene detto che sono l unico ad essersi lamentato...bah...in quello spiazzo sotto un sole bollente mi viene detto che dovevo partire sotto l una...senza soldi senza acqua...e senza la possibilità di tornare alle auto. Per velocizzare e recuperare un po di tempo avrebbe fatto in filtrare le squadre non più a 30 minuti di distanza l una dalle altre...ma a 15 minuti. Scelta saggissima, tant'è vero che giunto il nostro momento per infiltrare (grazie altre dl la disponibilità di alcuni club che ci hanno fatto partire un po prima) arriviamo al primo WP e troviamo 3 squadre accavallate, una aveva il map datum sbagliato...una stava in attesa della luce verde e l altra stava ingaggianfo. Scelta perfetta quella di far infiltrare prima perché chi ha organizzato ha fatto ben 1 ora e 50 di ritardo....
Dimenticavo gli obj da 7 presenti nel book sono diventati 6 la mattina.
Non demordiamo e arriviamo al primo obj dove un cristiano ci doveva dare info sulla posizione di un cecchino. Ci ritroviamo in una strada obbligata con un burrone alla nostra destra di centinaia di metri e con infinita spazzatura buttata dentro e un bimbo di 13 anni con occhiali da sole (cinesi) vestito alla "piccolo lucio" che con inconfondibile accento napoletano ci dice "uaglio o cecchin sta ncopp a montagna" lo ringraziamo della precisissima e utilissima informazione e attacchiamo. Chiesta luce verde...dopo aver aspettato il nostro turno (ricordo l accavallamento) attacchiamo.
Fine prima parte

Inizio secondo capitolo - LA FOLLIA
Attacchiamo in modo aggressivo l obj (come tutti del resto senza neanche un telone di scenografia o una bandiera). Rischiando di finire giù per il burrone e negli attimi concitati e piEni di adrenalina del primo attacco colpiamo anche degli arbitri posti al centro dell obj e uno dei quali vestito con una casacca colore OD. Colpito un cecchino...colpito il secondo... mi accorgo che sia gli arbitri che un cecchino erano sprovvisti di lenti di protezione. Non prendertela a ridere o sotto gamba. NON AVEVANO gli occhiali. Stupito e mega incazzato faccio presente la cosa all arbitro...
Ci avviamo al secondo obj..chiediamo luce verde e attacchiamo dopo i soliti 20 30 minuti di attesa. Improvvisamente al centro dell'obj dietro un bidone blu sbucano delle gambe e una volta colpite sentiamo strillare "sono l arbitro" stupiti da una posizione stesa dell arbitro gli indichiamo di alzarsi (anche perché vorrei capire che funzione ha un arbitro nascosto e steso dietro un bidone)... si alza...e dietro di lui altri due bambini...SENZA OCCHIALI. Preso da una rabbia che non mi contraddistingue butto il fucile per aria e mi rivolgo all arbitro con parole argute facendo presente la scelleratezza dei loro "usi e costumi". L arbitro è una guardia zoo fila e come il 90 x cento degli arbitri non ha mai giocato a softair ed è stata istruita i giorni precedenti.
Prendo la più saggia delle decisioni: ritiro la squadra.
Chiamo l organizzatore e lo avviso...ci indica di tornare al campo base e di non postare foto poiché ne avremmo parlato da vicino.
Con i fucili dietro le spalle concludiamo il giro dei vari obj per valutare la situazione degli altri....e ovunque la stessa cosa. Arbitri al centro dell obj senza occhiali.
Sul terzo obj andandomene consiglio all arbitro di indossare gli occhiali... mi fa capire che non li ha...e che da ora in avanti si sarebbe allontanato di 60 metri dall obj. Decisione intelligente per un arbitro di softair che deve valutare i nostri comportamenti nell arco di frazioni di secondo... vabbe..
Da non dimenticare civili in tutta la zona operativa....con trattori e a piedi.
Ci incamminiamo verso il punto d infiltrazione. Incontriamo l organizzatore che girava con un fuoristrada e gli facciamo presente il motivo dell abbandono. Tra le varie risposte di circostanza mi viene detto "a ma quello ha gli occhiali da vista..E l altro da sole". Capisco finalmente quanto sono un coglione a spendere i soldi per comprarmi degli occhiali sicuri a norma....posso usare i miei fighissimi rayban al prossimo evento.

Chiediamo se ci può far venire a riprendere dal pullman e mi viene detto di si.
Arriviamo nello spiazzo e in compagnia di Lello il paramedico presente aspettiamo e proviamo a richiamare gli organizzatori che hanno il cellullare che non prende o spento....dopo un ora di attesa tutti sudati fermiamo una macchina di passaggio che ci accompagna alle macchine per poter rientrare finalmente a casa.
Tutto "questo" per l unico "contatto" con l organizzazione è normalissimo, i tornei di softair si fanno senza inviare un book comprensibile...cambiandolo più volte...creando code...eliminando obj la mattina... indicando 14 ore di gioco e sviluppandone ad occhio 3. Ps. Sarei dovuto rimanere per affrontare nella giornata di domenica un impresa ardua e dalla durata di 11 ore..... . 2 obj haha. Scusate ma mi viene da ridere.
Una grandissima figura di merda con dei club venuti da fuori. Una vergogna per il softair campano.
Per la cronaca il torneo era operazione fronte Vesuvio organizzato dai sis squadra in cursori softair.
Nello scrivere questo mi assumo tutte le responsabilità del caso...documentate da foto
...video con interviste ad ogni personaggio di questa tragicomica giornata di softair campano.
Ps. Alla moglie dell organizzatore (Nicola Borrelli) visto che diceva che ero l unico a lamentarsi... vediamo i vari colleghi campani, per ora, che ne pensano.

Scusate lo sfogo.... ma situazioni del genere non si dovrebbero verificare.

‪#‎cheintossicamento‬ ‪#‎chefollia‬ ‪#‎cosa‬ ne pensate?