Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Prima esperienza, tra alti (qualcuno) e bassi (parecchi)..

  1. #1
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Angry Prima esperienza, tra alti (qualcuno) e bassi (parecchi)..

    Buongiorno ragazzi, ieri dopo una vita che volevo provare, mi sono avventurato con un gruppo di amici nella nostra prima esperienza col Softair nei dintorni di Roma.
    Per rispetto dei gestori non dirò in quale campo siamo andati però, non me ne vogliate, ma non mi va comunque di fare cattiva pubblicità.
    Essendo novizi l'unica cosa che ci eravamo portati era l'abbigliamento (mimetica + scarponcini e guanti). Il resto l'abbiamo tutto affittato sul posto (ASG + Maschera).
    Gioco a squadre "cattura la bandiera". Ci dividono in tre squadre, noi (più altre persone) siamo quelli che devono difendere. Tanta adrenalina, ci appostiamo (male, ma proprio male male male ) e veniamo piallati in una decina di minuti. E vabbè, però il primo impatto è stato divertente. Ora tocca a noi attaccare. La squadra in difesa è molto più esperta di noi e ognuno ha le proprie armi. Decidono di rintanarsi con la bandiera sul cucuzzolo di una collina piuttosto impervia. Arrivati sotto la collina inizia a pioverci addosso una pioggia di pallini e veniamo sterminati. Qualcosa però non ci torna. Le nostre armi (per quanto siano in affitto, per quanto siano scrause) arrivano si e no a META' della gittata di chi l'arma se l'è portata da casa. "Morti" e con le pive nel sacco () torniamo al punto di partenza. Con un accenno un pò polemico faccio a uno degli organizzatori del campo "Non mi dite che qui stanno tutti sotto al joule perchè non ci credo" e sapete la risposta qual'è stata? "No, qui siamo tutti sopra il joule, anche noi del campo. Solo le armi che affittiamo sono sotto". Morale della favola, la mattinata è passata a fare battaglie molto simili ai cowboy con le armi da fuoco e i poveri indiani armati di sole freccie (tra l'altro i vari overjoule presenti erano pure degli highlander sfacciati). Ora mi chiedo, il resto dei campi si comportano tutti così? (Spero vivamente di no!). Come possono pensare che io torni a giocare da loro? Come posso divertirmi con gente che mi prende (e BENE, sentendo la schicchera del pallino) da 40-45 metri (con armi FUORI DALLE REGOLE) mentre io (che gioco pulito) oltre i 25-30 non arrivo? Quelle poche volte che sono riuscito a colpire poi, gli highlander si sono sprecati (capisco i ragazzini, ma gente di 40 anni che si becca i pallini sull'elmetto e non si dichiara.. perchè??? perchè hai rosicato che io col fuciletto in affitto sono riuscito a colpire te che ti porti addosso 1000€ di attrezzatura? spero di no!)

    Insomma, come prima esperienza qualche alto e tanti bassi. Spero che il panorama in altri campi sia ben diverso. Ditemi voi..

  2. #2
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Prova con altre associazioni, magari guardando sul forum... purtroppo ti ha detto sfortuna di trovare gente così scorretta! Non lasciarti scoraggiare da questa brutta esperienza e ritenta con gente più seria...Non te ne pentirai!

  3. #3
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    La cosa che più mi ha allibito è stata la risposta di quelli del campo "sì sì, stiamo tutti coi fucili modificati. Chi viene a giocare da noi lo sa" (sì, chi vi conosce, a noi che era la prima volta col cavolo che ce l'hanno detto prima che andassimo)

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Cerca una ASD seria e in regola che vi permetta di fare delle giocate di prova,spostati nel caso non trovi nella tua zona ma non farti mortificare dalle esperienze negative..
    Spero che a Roma e dintorni non siano tutti come quelli che hai trovato e ti auguro di trovare un club che selezioni le squadre con cui giocare..

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Squalo purtroppo le cose vanno così quando ci stanno di mezzo i soldi!!!

    il softair è nato come un gioco aggregativo quindi ti consiglio di ripetere l'esperienza con un paio di club regolarmente costituiti come ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche...quindi non a scopo di lucro).

    Solo così ci sarà la possibilità di imparare e migliuorarsi dato chge è nell'interesse di ogni team condividere le proprie conoscenze al fine di perseguire un miglioramento generale.

    il tutto condito da tanta Amicizia.


    tutto il resto...sono i campi a pagamento per gli sprovveduti (tu) ed i bamboccioni (loro).


    P.S.:
    senza offesa....ribadisco il tuo essere stato sprovveduto perchè avresti potuto usare SAM per chiedere su questi luoghi o contattare una sqaudra delle tue parti invece di, purtroppo, condividere la tua brutta esperienza.

  6. #6
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLADE-TOMGUN Visualizza il messaggio
    Cerca una ASD seria e in regola che vi permetta di fare delle giocate di prova,spostati nel caso non trovi nella tua zona ma non farti mortificare dalle esperienze negative..
    Spero che a Roma e dintorni non siano tutti come quelli che hai trovato e ti auguro di trovare un club che selezioni le squadre con cui giocare..
    Sinceramente ci siamo fidati perchè hanno anche un negozio a Roma e sembravano seri.

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Squalo purtroppo le cose vanno così quando ci stanno di mezzo i soldi!!!

    il softair è nato come un gioco aggregativo quindi ti consiglio di ripetere l'esperienza con un paio di club regolarmente costituiti come ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche...quindi non a scopo di lucro).

    Solo così ci sarà la possibilità di imparare e migliuorarsi dato chge è nell'interesse di ogni team condividere le proprie conoscenze al fine di perseguire un miglioramento generale.

    il tutto condito da tanta Amicizia.


    tutto il resto...sono i campi a pagamento per gli sprovveduti (tu) ed i bamboccioni (loro).


    P.S.:
    senza offesa....ribadisco il tuo essere stato sprovveduto perchè avresti potuto usare SAM per chiedere su questi luoghi o contattare una sqaudra delle tue parti invece di, purtroppo, condividere la tua brutta esperienza.
    Come ho già scritto sopra, hanno anche un negozio a Roma e ci sembravano seri. Salvo poi scoprire questa cosa dell'overjoule SOLO sul campo e solo dopo nostra considerazione dove glielo abbiamo proprio detto in faccia e loro molto candidamente "si si è vero".

    Di sicuro non mi farò scoraggiare. Nè io nè i miei amici. La prima cosa che abbiamo detto usciti dal campo a fine mattinata è stata unanime. "Esperienza divertentissima, da ripetere IN UN ALTRO CAMPO"

  7. #7
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da - Squalo - Visualizza il messaggio
    "Esperienza divertentissima, da ripetere IN UN ALTRO CAMPO"
    ...

    ti rinnovo lo spassionato consiglio a contattare una ASSOCIAZIONE ...lascia perdere i mercanti!!!

  8. #8
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ma i campi di solito non sono gestiti da associazioni?

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da - Squalo - Visualizza il messaggio
    Ma i campi di solito non sono gestiti da associazioni?
    a volte risultano essere gestiti da "associazioni" o negozi...ma come ti ho già detto, ovunque ci sia del denaro lo spirito agonistico va a farsi benedire.

    vai in Area CLUB SOFTAIR & MEETING POINT e vedi se c'è qualche annuncio di team roman iche cercan ogiocatori o mettine uno tu e aspetta di essere contattato.

  10. #10
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da - Squalo - Visualizza il messaggio
    Ma i campi di solito non sono gestiti da associazioni?
    Squalo da neofita non ti sono sono chiare alcuni aspetti fondamentali del softair
    Questa attivita viene svolta per la maggioranza da gruppi di amici "allargati" che per ragioni pratiche si costituiscono in associazioni dilettantistiche
    Queste associazioni dette comunemente club possono avere o meno campi a loro disposizione più o meno esclusiva, ma la caratteristica che le contraddistingue è quella di non permettere a chiunque di giocare e soprattutto in modo sporadico, ma testare ed addestrare il neofita , illustrando le universali regole del softair allo scopo di associarlo al club la cui funzione non è vendere quote sociali o peggio ancora vendere game
    Altra cosa è invece un'attivita lucrativa, che possa essere più o meno identificata come associazione (ma sul non scopo di lucro molto ci sarebbe da dire) il cui scopo è permettere l'accesso sul proprio campo a chiunque lucrando sia sulla eventuale locazione delle attrezzature che sull'organizzato o meno utilizzo del campo, dove ovviamente le regole sono a loro uso e consumo
    Ma questa "cosa" non è il softair
    Come scritto da chi mi ha preceduto se veramente vuoi avvicinarti alla ns. attività, evita chi si presenta come organizzatore di game a pagamento e rivolgiti ad un club
    Ultima modifica di zerosoft; 30/03/2015 a 12:02

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.