Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Prima esperienza, tra alti (qualcuno) e bassi (parecchi)..

  1. #11
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Il fatto di fare pagare non é scandaloso, se non c'è lucro. La mia ASD fa pagare 7 euro di assicurazione alle prove, più 10 per l'arma. E mi sembra il minimo , visto che ci scappa sempre il guasto, visto che i neofiti spesso non hanno cura o semplicemente non sanno fino a quanto ci si può sfingere con una raffica (all'ultima asg che ho prestato hanno colato il gruppo grilletto e si é rotto un cuscinetto!). Il discorso del joule invece é grave, credo che tecnicamente sia un reato penale bello e buono. Giocare con delle prove e metterle in condizione di svantaggio tecnico invece é da sfigati., che gusto c'è a giocare barando?

  2. #12
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Squalo,non tutte le ASD sono disoneste..
    Già il fatto che vi abbiano fatto pagare l'affitto dell'attrezzatura e magari l'utilizzo del campo fa capire che quell'ASD ha degli obbiettivi e intenzioni non del tutto consone col mondo del Softair..
    Come già detto più sopra cerca nell'area dedicata l'associazione più giusta per te,quella che dopo un'incontro conoscitivo ti spiega tutte le cose per bene e ti mette a tuo agio..
    In Italia è vietato giocare a softair overjoule quindi loro sono già nel torto..
    Vedrai che quando troverai la squadra giusta ti divertirai molto di più oltre a trovare dei nuovi amici..
    Io non direi tanto essere sprovveduto perché ci sono un mucchio di ragazzi e non più ragazzi che magari giocano o che vorrebbero giocare ma che non conoscono la realtà di SAM..
    Hai fatto bene a iscriverti qui e a cercare maggiori informazioni

  3. #13
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LIBRAZ Visualizza il messaggio
    Il fatto di fare pagare non é scandaloso, se non c'è lucro. La mia ASD fa pagare 7 euro di assicurazione alle prove, più 10 per l'arma. E mi sembra il minimo , visto che ci scappa sempre il guasto, visto che i neofiti spesso non hanno cura o semplicemente non sanno fino a quanto ci si può sfingere con una raffica (all'ultima asg che ho prestato hanno colato il gruppo grilletto e si é rotto un cuscinetto!). Il discorso del joule invece é grave, credo che tecnicamente sia un reato penale bello e buono. Giocare con delle prove e metterle in condizione di svantaggio tecnico invece é da sfigati., che gusto c'è a giocare barando?
    Questo è quello che ci siamo chiesti anche noi. Che gusto c'è a sapere che mi puoi colpire ad una distanza alla quale io non potrò mai colpirti? Tanto vale giocare con delle sagome

    Quote Originariamente inviata da BLADE-TOMGUN Visualizza il messaggio
    Squalo,non tutte le ASD sono disoneste..
    Già il fatto che vi abbiano fatto pagare l'affitto dell'attrezzatura e magari l'utilizzo del campo fa capire che quell'ASD ha degli obbiettivi e intenzioni non del tutto consone col mondo del Softair..
    Come già detto più sopra cerca nell'area dedicata l'associazione più giusta per te,quella che dopo un'incontro conoscitivo ti spiega tutte le cose per bene e ti mette a tuo agio..
    In Italia è vietato giocare a softair overjoule quindi loro sono già nel torto..
    Vedrai che quando troverai la squadra giusta ti divertirai molto di più oltre a trovare dei nuovi amici..
    Io non direi tanto essere sprovveduto perché ci sono un mucchio di ragazzi e non più ragazzi che magari giocano o che vorrebbero giocare ma che non conoscono la realtà di SAM..
    Hai fatto bene a iscriverti qui e a cercare maggiori informazioni
    Sul fatto di essere sprovveduti è vero, nel senso che per noi era la prima volta e sinceramente ci aspettavamo che il gioco fosse paritario. So bene che a parità di equipaggiamento non posso essere bravo come uno che fa softair da più tempo, ma almeno avremmo voluto ci fosse la possibilità di provarci In più quelle poche volte che sono riuscito ad arrivare a tiro mi sono pure beccato 2-3 highlander da competizione (vedevo i pallini rimbalzargli addosso e non si dichiaravano).

    Io come vedete sono di Cerveteri e il resto dei miei amici di Roma. Ora che abbiamo la situazione più chiara cercheremo qualcosa di più "serio", quantomeno dal punto di vista regolamentare.

  4. #14
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LIBRAZ Visualizza il messaggio
    Il fatto di fare pagare non é scandaloso, se non c'è lucro. La mia ASD fa pagare 7 euro di assicurazione alle prove, più 10 per l'arma. E mi sembra il minimo , visto che ci scappa sempre il guasto, visto che i neofiti spesso non hanno cura o semplicemente non sanno fino a quanto ci si può sfingere con una raffica (all'ultima asg che ho prestato hanno colato il gruppo grilletto e si é rotto un cuscinetto!). Il discorso del joule invece é grave, credo che tecnicamente sia un reato penale bello e buono. Giocare con delle prove e metterle in condizione di svantaggio tecnico invece é da sfigati., che gusto c'è a giocare barando?
    Richiedere un rimborso spese (usiamo questo termine che è meglio) o una quota per assicurazione è prassi diffusa tra i club
    Fare giocare chicchessia, facendolo pagare per campo e attrezzatura, ed avere una struttura organizzata per ste' cose è ben altra cosa

  5. #15
    Spina L'avatar di belzebuth
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Non conosco di quale ASD si tratti, ma stando a quanto racconti (il discorso dell'over J soprattutto) inizio a dubitare che si tratti un club di s.a. con tutte le carte in regola; in questo ambiente le voci corrono veloci, e spesso anche lontano, e gente che è palesemente antisportiva e che supera largamente il J, viene evitata sia dagli altri club che dagli organizzatori di tornei.

    Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

    Crepi Ho Chi Minh....viva il corpo dei marines !!!!


  6. #16
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Sinceramente non ho fatto nomi o dato riferimenti perchè non mi sembrava giusto nei loro confronti. Tutto qui.

  7. #17
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    L'anonimato su queste questioni non é apprezzabile, per me fare nomi é più che lecito, é auspicabile.

  8. #18
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    A leggere qui ed il 3d postato da Squalo e immediatamente chiuso dai mod emerge chiaramente che neppure lui ha una chiara visione di cosa sia l'attività del Softair, andando sul 3d chiuso e leggendo cosa chiede capite subito l'errore in cui è occorso.
    Se uno cerca qualcuno che gli affitti l'attrezzatura e lo faccia giocare, sta cercando qualcosa tipo i laserdorme, i campi da pb e cose similari che utilizzano anche le ns. asg
    La filosofia spiccia è nota a tutti, paghi e sparacchi come vuoi o se proprio si vogliono sprecare ti danno anche una sceneggiatura
    Che poi al business ci sia anche la presenza di un ASD per dare un pò di fumo, tutto è possibile Il fatto che le asg siano over non ha importanza (mi è capitato di sentire in un negozio "domani vado a ... con il mio fucile da 2j così mi diverto un pò a far male")ovviamente finchè qualcuno non si faccia male sul serio...poi iniziano i c.a.

    PS dimenticavo: Squalo quanti anni hai ?
    Ultima modifica di zerosoft; 30/03/2015 a 15:15

  9. #19
    Spina L'avatar di belzebuth
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    A leggere qui ed il 3d postato da Squalo e immediatamente chiuso dai mod emerge chiaramente che neppure lui ha una chiara visione di cosa sia l'attività del Softair, andando sul 3d chiuso e leggendo cosa chiede capite subito l'errore in cui è occorso.
    Se uno cerca qualcuno che gli affitti l'attrezzatura e lo faccia giocare, sta cercando qualcosa tipo i laserdorme, i campi da pb e cose similari che utilizzano anche le ns. asg
    La filosofia spiccia è nota a tutti, paghi e sparacchi come vuoi o se proprio si vogliono sprecare ti danno anche una sceneggiatura
    Che poi al business ci sia anche la presenza di un ASD per dare un pò di fumo, tutto è possibile Il fatto che le asg siano over non ha importanza (mi è capitato di sentire in un negozio "domani vado a ... con il mio fucile da 2j così mi diverto un pò a far male")ovviamente finchè qualcuno non si faccia male sul serio...poi iniziano i c.a.

    PS dimenticavo: Squalo quanti anni hai ?

    Bha, perdonami ma cosa sta dicendo ??

    Se di mezzo c'è una ASD,allora non può esserci business né alcun guadagno.
    " Il fatto che le asg siano over non ha importanza " ....questa è follia.....qui si parla di SoftAir, e a termine di legge italiana,se l'asg come potenza d'uscita è superiore a 0,99 J, il SoftAir esce di scena....
    Terzo,la più grave per me....
    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Se uno cerca qualcuno che gli affitti l'attrezzatura e lo faccia giocare, sta cercando qualcosa tipo i laserdorme, i campi da pb e cose similari che utilizzano anche le ns. asg
    ...un ragazzo, che ancora non è convinto di voler proseguire con questo "sport",ma vuole iniziare con calma,noleggiare l'attrezzatura e vedere se fa al caso suo quindi deve desistere sul nascere ?...
    Probabilmente sei tu ad avere un'idea distorta di quello che è il softair....e sul discorso dell'età,che ne abbia 18 o 42, non cambia la cosa.

  10. #20
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    A leggere qui ed il 3d postato da Squalo e immediatamente chiuso dai mod emerge chiaramente che neppure lui ha una chiara visione di cosa sia l'attività del Softair, andando sul 3d chiuso e leggendo cosa chiede capite subito l'errore in cui è occorso.
    Se uno cerca qualcuno che gli affitti l'attrezzatura e lo faccia giocare, sta cercando qualcosa tipo i laserdorme, i campi da pb e cose similari che utilizzano anche le ns. asg
    La filosofia spiccia è nota a tutti, paghi e sparacchi come vuoi o se proprio si vogliono sprecare ti danno anche una sceneggiatura
    Che poi al business ci sia anche la presenza di un ASD per dare un pò di fumo, tutto è possibile Il fatto che le asg siano over non ha importanza (mi è capitato di sentire in un negozio "domani vado a ... con il mio fucile da 2j così mi diverto un pò a far male")ovviamente finchè qualcuno non si faccia male sul serio...poi iniziano i c.a.

    PS dimenticavo: Squalo quanti anni hai ?
    Premettendo che ho 33 anni e che se voglio "sparacchiare" non vado di certo a informarmi (come sto facendo qui) per comprare un fucile + attrezzatura spendendo cifre non basse. Ciò che abbiamo fatto io e i miei amici era nell'ottica "Il softair ci è sempre piaciuto ma non abbiamo mai avuto occasione, vediamo se c'è qualche campo in cui si può affittare l'attrezzatura e vediamo se ci divertiamo". Ci siamo divertiti? La risposta è "nì" semplicemente perchè se avessimo combattuto ad armi pari (o quasi, non pretendo di poter usare lo stesso fucile di uno che magari ha speso 400-500€, ma manco di stare lui con un mitra e io con una fionda) pur "morendo" lo stesso un'infinità di volte (vuoi perchè non siamo inesperti, vuoi perchè non conosciamo il campo e i vari anfratti), almeno non avremmo avuto il frustrante senso di impotenza da noi avvertito, dovuto ad armi che sparavano al doppio della nostra gittata. Detto questo, cercheremo un club serio che accetta neofiti e che noleggi le attrezzature e poi decideremo se proseguire e investire in ASG e via dicendo nostri, o meno.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.