Buongiorno ragazzi, ieri dopo una vita che volevo provare, mi sono avventurato con un gruppo di amici nella nostra prima esperienza col Softair nei dintorni di Roma.
Per rispetto dei gestori non dirò in quale campo siamo andati però, non me ne vogliate, ma non mi va comunque di fare cattiva pubblicità.
Essendo novizi l'unica cosa che ci eravamo portati era l'abbigliamento (mimetica + scarponcini e guanti). Il resto l'abbiamo tutto affittato sul posto (ASG + Maschera).
Gioco a squadre "cattura la bandiera". Ci dividono in tre squadre, noi (più altre persone) siamo quelli che devono difendere. Tanta adrenalina, ci appostiamo (male, ma proprio male male male ) e veniamo piallati in una decina di minuti. E vabbè, però il primo impatto è stato divertente. Ora tocca a noi attaccare. La squadra in difesa è molto più esperta di noi e ognuno ha le proprie armi. Decidono di rintanarsi con la bandiera sul cucuzzolo di una collina piuttosto impervia. Arrivati sotto la collina inizia a pioverci addosso una pioggia di pallini e veniamo sterminati. Qualcosa però non ci torna. Le nostre armi (per quanto siano in affitto, per quanto siano scrause) arrivano si e no a META' della gittata di chi l'arma se l'è portata da casa. "Morti" e con le pive nel sacco () torniamo al punto di partenza. Con un accenno un pò polemico faccio a uno degli organizzatori del campo "Non mi dite che qui stanno tutti sotto al joule perchè non ci credo" e sapete la risposta qual'è stata? "No, qui siamo tutti sopra il joule, anche noi del campo. Solo le armi che affittiamo sono sotto". Morale della favola, la mattinata è passata a fare battaglie molto simili ai cowboy con le armi da fuoco e i poveri indiani armati di sole freccie (tra l'altro i vari overjoule presenti erano pure degli highlander sfacciati). Ora mi chiedo, il resto dei campi si comportano tutti così? (Spero vivamente di no!). Come possono pensare che io torni a giocare da loro? Come posso divertirmi con gente che mi prende (e BENE, sentendo la schicchera del pallino) da 40-45 metri (con armi FUORI DALLE REGOLE) mentre io (che gioco pulito) oltre i 25-30 non arrivo? Quelle poche volte che sono riuscito a colpire poi, gli highlander si sono sprecati (capisco i ragazzini, ma gente di 40 anni che si becca i pallini sull'elmetto e non si dichiara.. perchè??? perchè hai rosicato che io col fuciletto in affitto sono riuscito a colpire te che ti porti addosso 1000€ di attrezzatura? spero di no!)

Insomma, come prima esperienza qualche alto e tanti bassi. Spero che il panorama in altri campi sia ben diverso. Ditemi voi..