Ciao a tutti
Oggi vi recensisco il mio ultimo acquisto, allora premetto che è la mia prima recensione, siate clementi .
Recentemente ho acqistato un ar15 e volevo prendere un red dot pratico per entrambi gli utilizzi che ne farei, poligono e magari dinamico con ar15 e softair.

La mia scelta è ricaduta sul Bushnell TRS-25 un mini red dot, per capirci in stile aimpoint t1 h2, per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
è importante però ricordare che NON è compatibile con i mount per aimpoint e quindi gli serve un riser.

Esiste la versione con mount alto detta High Rise specifica per ar15 e la versione da caccia senza mount detta thropy, il dot è lo stesso, parliamo di 150$ per l'highrise e 130$ per il thropy. Qui in italia ho cercato in varie armerie e vari siti e alla fine il prezzo medio è di 250€ per l'highrise e 200€ per il thropy.
Ho scelto di risparmiare prendendo il thropy perchè gia possiedo un mount UTG per il softair(lo consiglio) e prenderò un larue per l'ar15.

Alla fine l'ho trovato a 130 spedito e non ho esitato!



Via ora partiamo con la recensione vera e propia, questa è la scatola come si presenta al momento dell'acquisto.
Fatta del solito materiale morbido nero, schiuma espansa o roba simile.




All'interno troviamo il manuale di uso con le stesse info che trovate sul sito e il tagliando per garanzia e supporto.




Imballato nella plastica troviamo la brugola per il dado di fissaggio, il panno di pulizia, una pila a bottone cr2032 della Daily-Max e giustamente il dot!




Ed eccolo in tutta la sua bellezza, come potete vedere viene fornito con le protezioni da trasporto.
La ghiera che regola gli 11 livelli di intensità è inclinata a 45° ed a parer mio l'effetto visivo è più bello dell'aimpoint.
Le regolazioni di alzo e deriva sono esterne e a ghiera sopra e sulla destra.
La finitura è nera opaca, Matte come dicono loro, non presenta difetti o segni ed il colore è uniforme.
Ogni ghiera e filettatura e dotata di guarnizioni/o-ring perchè il dot è resistente all'acqua, fino a 3 metri di profondità.
Le varie ghiere quindi sono un po' dure da girare, il che è positivo perchè non perde la regolazione e gli scatti sono ben decisi.




L'intensità è di 3 MOA, già al livello 6 sotto il sole è molto ben visibile.L'eye relief è illimitato come in tutti i red dot, molto comodo se usate calci fissi.




Qui possiamo vedere la batteria inserita, la durata è sempre la solita più o meno, cioè molto più di quanto vi serve
,a parte gli scherzi è la stessa più o meno di un aimpoint, cioè millemila anni a livelli bassi, 5 anni a livelli medi e un anno al massimo.




Ecco una vista del sotto, la slitta è una normale Picatinny da 20mm, NON ha le 4 vitine degli aimpoint e NON è compatibile con i mount dei suddetti.
Servono i riser, il mio consiglio è di non risparmiare su un riser per spararci in .223, le vibrazioni a cui sono sottoposti sono tante, mentre per il softair o al massimo un 22lr va bene qualsiasi cosa troviate




Ecco cosa vedete quando mirate, la macchina fotografica non riusciva a mettermi a fuoco a quella distanza ottica e punto rosso insieme,
ho fatto foto separate per capire meglio.




Ecco il dot a 5 di intensità.




Ed eccolo invece al massimo.




Aumentando il livello di luminosità il punto non si deforma e non aumenta di dimensione come avviene nei cinesi, rimane identico, aumenta solo l'intensità.
Ora un po' di noiose misure,
in uscita il diametro per l'applicazione di killflash o vetrini è di 25mm.
Pesa 106 grammi.
L'altezza del punto rosso dalla base senza mount è di 28mm.
La lunghezza è di 68,1mm.
L'altezza invece di 48mm.


CONCLUSIONI:
Lo consiglio vivamente per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per l'ottima fattura e le caratteristiche.
Di contro in italia è poco reperibile e con un servizio di mail forwarding rischiate di lasciarci molto in iva e dogana.