Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Consiglio per modifica controller elettronico ics mx5-p ms1

  1. #1
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito Consiglio per modifica controller elettronico ics mx5-p ms1

    -MARCA E MODELLO: ICS MX5-P MS1
    - 2 ANNI DI VITA
    -NESSUNA MODIFICA ECCETTO SOSTITUZIONE CONTROLLER ELETTRONICO
    - 2 ROTTURE CONTROLLER ELETTRONICO NELL'ARCO DI 2 MESI
    - LIPO 7,4V
    - Gearbox in due parti

    Ciao a tutti sono qui a scrivere perchè voglio esporvi il mio problema e la mia eventuale soluzione..
    Possiedo come da titolo un MX5-P della ICS gia da un paio d'anni. Circa 2 mesi fa durante un game l'asg è improvvisamente morta. Smontato tutto praticamente il danno era che si è rotta la levetta in plastica del microswitch del controller elettronico (MP-118). Dopo un po' di tempo speso alla ricerca del componente l'ho trovato e sostituito, tempo un altro paio di raffiche di nuovo asg morta (ieri). Ora la mia domanda è questa: siccome mi serve una asg affidabile per le partite di campionato, posso utilizzare lo stesso gearbox ma eliminando tutta la parte elettronica e montando i classici contatti e componenti di gear normali? A prima vista confrontando lower del mx5 con quello di m4 sembrano identici, si tratterebbe di sostituire il gruppo contatto e selector plate ma non essendo un tecnico chiedo il vostro aiuto per sapere se è fattibile....

    Allego link sullo smontaggio del lower receiver
    https://www.youtube.com/watch?v=4rS9mc0j3XE

    Grazie anticipatamente
    Icone allegate Icone allegate 20150217_202351 .jpg‎   20150217_202642 .jpg‎   20150217_202914 .jpg‎   ICS-MX5-P MS1 .jpg‎   MP-117.jpg‎  

    MP-119.jpg‎   MP-120.jpg‎  
    Ultima modifica di raptor74; 28/03/2015 a 21:08

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raptor74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono qui a scrivere perchè voglio esporvi il mio problema e la mia eventuale soluzione..
    Possiedo come da titolo un MX5-P della ICS gia da un paio d'anni. Circa 2 mesi fa durante un game l'asg è improvvisamente morta. Smontato tutto praticamente il danno era che si è rotta la levetta in plastica del microswitch del controller elettronico (MP-118). Dopo un po' di tempo speso alla ricerca del componente l'ho trovato e sostituito, tempo un altro paio di raffiche di nuovo asg morta (ieri). Ora la mia domanda è questa: siccome mi serve una asg affidabile per le partite di campionato, posso utilizzare lo stesso gearbox ma eliminando tutta la parte elettronica e montando i classici contatti e componenti di gear normali? A prima vista confrontando lower del mx5 con quello di m4 sembrano identici, si tratterebbe di sostituire il gruppo contatto e selector plate ma non essendo un tecnico chiedo il vostro aiuto per sapere se è fattibile....
    Grazie anticipatamente
    Buongiorno per postare sul tech center sono obbbligatorie queste regole, per cui modifica il post iniziale.
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    ti consiglio di postare foto delle parti e del gear box. Se non erro ho anche recensito questo modello di asg, dovrebbe avere di serie l'elettronica integrata anche per burst control. Ci sono altre cose da considerare come il selettore esterno con contattiere, e se non erro l'asg ha il gear divsiro in due, credo si possa fare ,ma meglio se posti delle foto

  3. #3
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ok grazie provvedo

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    I gusci del GB sono identici a quelli ICS per M4 ma nel selector plate manca l'asola per il cut-off che molto probabilmente non c'è.
    Forse è più semplice prendere un GB inferiore ICS standard e montarlo..... ma è tutto da vedere in quanto non ho mai avuto per le mani un GB "elettronico" ICS.

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raptor74 Visualizza il messaggio
    Ok grazie provvedo
    Ma se provi a contattare la ICS e chiedere il pezzo di ricambio che ti serve?

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    I ricambi dell elettronica si trovano anche in Italia come per tutti i mosfett mediamente intelligenti se si inverte la polarità di alimentazione o c e una dispersione con ritorno sul gare il mosfett si brucia in un attimo

  7. #7
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Più che x la reperibilità è il costo del pezzo che è intorno ai 50 €... il primo mosfet non si è bruciato ma bensì si è rotta la levetta del microswitch che era in plastica come segnata nella foto... mi sono fatto dissaldare i due componenti del chip e ho ordinato un altro microswitch con levetta in metallo come mi arriva si risalda il tutto e si vedrà..... x quanto riguarda la rottura dell'altro mosfet nn ho ancora potuto verificare xché si è rotto

  8. #8
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Cmq Ho Confrontato Le foto del mio gear Con Quelle di Un m4 e Sembrerebbero uguali L'unica Differenza sembra essere Proprio Il selector plate... nel link di youtube che ho indicato c'è lo smontaggio completo del lower
    Ultima modifica di raptor74; 29/03/2015 a 21:44

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raptor74 Visualizza il messaggio
    Cmq Ho Confrontato Le foto del mio gear Con Quelle di Un m4 e Sembrerebbero uguali L'unica Differenza sembra essere Proprio Il selector plate... nel link di youtube che ho indicato c'è lo smontaggio completo del lower
    certo sono identici, ma non nel cablaggio, e nel sistema con cui è trasferita la corrente dalla batteria, dovrai modifica anche quella zona. Un mio amico ha la medesima asg, che poi gli ho preparato, funzionava da dio, e non ha mai avuto problemi

  10. #10
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    E che lavori gli hai fatto se posso chiedere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.