Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Consiglio per modifica controller elettronico ics mx5-p ms1

  1. #11

  2. #12
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho letto la recensione ma non ho capito bene cosa ha scritto questo utente, mi potete delucidare un po
    grazie

    Le bestemmie che mi ha fatto tirare sta camma ed il selettore sinistro. Se usavo questo a rilassare la molla, la torsione dovuta al momento esercitato ed alla lunghezza del perno, facevano far perdere la fase al sistema e non sparava più.

    Dovevo smontare, resettare meccanicamente, e fare attenzione a ricordarmi di rialssare la molla con il selettore destro che agisce direttamente sulla camma.



  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raptor74 Visualizza il messaggio
    Ho letto la recensione ma non ho capito bene cosa ha scritto questo utente, mi potete delucidare un po
    grazie

    Le bestemmie che mi ha fatto tirare sta camma ed il selettore sinistro. Se usavo questo a rilassare la molla, la torsione dovuta al momento esercitato ed alla lunghezza del perno, facevano far perdere la fase al sistema e non sparava più.

    Dovevo smontare, resettare meccanicamente, e fare attenzione a ricordarmi di rialssare la molla con il selettore destro che agisce direttamente sulla camma.


    questo è il link alla mia recensione:
    http://www.softairmania.it/threads/2...Made-in-Taiwan
    cosa è che non ti è chiaro '

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da raptor74 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: ICS MX5-P MS1
    - 2 ANNI DI VITA
    -NESSUNA MODIFICA ECCETTO SOSTITUZIONE CONTROLLER ELETTRONICO
    - 2 ROTTURE CONTROLLER ELETTRONICO NELL'ARCO DI 2 MESI
    - LIPO 7,4V
    - Gearbox in due parti

    Ciao a tutti sono qui a scrivere perchè voglio esporvi il mio problema e la mia eventuale soluzione..
    Possiedo come da titolo un MX5-P della ICS gia da un paio d'anni. Circa 2 mesi fa durante un game l'asg è improvvisamente morta. Smontato tutto praticamente il danno era che si è rotta la levetta in plastica del microswitch del controller elettronico (MP-118). Dopo un po' di tempo speso alla ricerca del componente l'ho trovato e sostituito, tempo un altro paio di raffiche di nuovo asg morta (ieri). Ora la mia domanda è questa: siccome mi serve una asg affidabile per le partite di campionato, posso utilizzare lo stesso gearbox ma eliminando tutta la parte elettronica e montando i classici contatti e componenti di gear normali? A prima vista confrontando lower del mx5 con quello di m4 sembrano identici, si tratterebbe di sostituire il gruppo contatto e selector plate ma non essendo un tecnico chiedo il vostro aiuto per sapere se è fattibile....

    Allego link sullo smontaggio del lower receiver
    https://www.youtube.com/watch?v=4rS9mc0j3XE

    Grazie anticipatamente
    dimenticavo una cosa, visto che no lo dichiari, che esperienza hai con le meccaniche ?

  4. #14
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Forse nn ho indicato bene le mie conoscenze.... diciamo che a livello teorico conosco il funzionamento di asg e gearbox ma in generale nn faccio interventi su queste parti.... in precedenza avevo asg classiche a cui ho fatto interventi di manutenzione ma mai a livello di modifiche....

  5. #15
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Il link l'ho già letto tutto nn ho capito l'intervento che ha fatto l'utente in riferimento al rilassamento della molla con selettore sinistro e quello destro

  6. #16
    Spina L'avatar di raptor74
    Club
    Le tigri bianche war games
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Le bestemmie che mi ha fatto tirare sta camma ed il selettore sinistro. Se usavo questo a rilassare la molla, la torsione dovuta al momento esercitato ed alla lunghezza del perno, facevano far perdere la fase al sistema e non sparava più.

    Dovevo smontare, resettare meccanicamente, e fare attenzione a ricordarmi di rialssare la molla con il selettore destro che agisce direttamente sulla camma.

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raptor74 Visualizza il messaggio
    Le bestemmie che mi ha fatto tirare sta camma ed il selettore sinistro. Se usavo questo a rilassare la molla, la torsione dovuta al momento esercitato ed alla lunghezza del perno, facevano far perdere la fase al sistema e non sparava più.

    Dovevo smontare, resettare meccanicamente, e fare attenzione a ricordarmi di rialssare la molla con il selettore destro che agisce direttamente sulla camma.
    c'è qualcosa di non chiaro o che non comprendo, io non ho riscontrato nessun problema di sfasamenti o altro, quando si preme il pulsante di rilassamento molla, questi agisce sull'antireversal, in modo tale che la meccanica va a riposo e si possa cosi aprire a compasso la replica pena la rottura della pinna dell'asta spingi pallino. Per il montaggio e chiusura dei due gear box, per evitare che si possa spezzare sempre la pinnna dell'asta spingipallino, conviene alimentare la replica e tirare il grilletto, facendo più tentativi , fin quando la posizione del sectorgear è tala da poter chiudere l'upper receiver in maniera sicura ed agevole.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.