Originariamente inviata da
Zio Dav
Buona sera.
Premessa: Mi è sempre piaciuto iniziare a fare softair, e ho cercato tempo fa la replica "migliore" a il più basso costo possibile. Dopo un pò, per problemi di fondi, questa passione l'ho persa.
Di recente, un mio compagno, ha preso il discorso e ha detto che gli sarebbe piaciuto iniziare a fare softair. Di li, mi si è riaccesa la scintilla.
Essendo che i fondi sono sempre gli stessi, avevo in mente, di crearmi un fucile da precisione (Che mi pare il più semplice a livello costruttivo da eseguire).
Di fondo, non conosco benissimo la meccanica di un bolt action, però in mente avevo, di comprarmi tutto l' apparato meccanico e montarlo su una struttura fatta da me.
O in caso, se riuscissi a capire la meccanica di fondo, di costruirlo tutto io. (Avrei possibilità di farmi pezzi al tornio o alla fresatrice c.n.c. a scuola. )
Non ho cercato sul forum di qualche progetto simile, ma ho scritto subito in quanto ho poco tempo disponibile per adesso. In ogni caso, anche con la spesa di qualche pezzo, quali molla, canna interna, posso farli... Posso fare qualunque cosa, ma ho bisogno di chi capisce molto più di me e quindi il vostro aiuto.
Chiedo più aiuto possibile, perché sarebbe per me veramente un bel progetto da realizzare, in quanto sarebbe una passione che riesco a portare avanti, nonostante i problemi.
Grazie del tempo.