Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: presentazione e domanda urgente

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    decima
    Iscritto il
    26 Mar 2015
    Messaggi
    0

    Question presentazione e domanda urgente

    Salve a tutti chiamatemi pure tony, mi sono appena iscritto e spero poter avere le giuste risposte a dei quesiti.quando mi sono iscritto nell asd dilettantistica di softair, mi è stato detto che x via di non buoni rapporti con un'arena locale di softair da autonomo non potevo andarci a giocare se non con tutta la squadra, perche se succedeva qualcosa a me ci avrebbe rimesso il nome della squadra e anche xk il presidente ne rispondeva civilmente e penalmente nei miei confronti in quanto socio dell'asd, ora vi chiedo quanto sia vero cio? se ci sono riferimenti normativi a riguardo, e come comportami? io ci vorrei andare a giocare all'arena anche xk spesso con il lavoro mi saltano le domenicali e passano avvolte mesi prima di poter tirare un pallino, quindi mi tornerebbe utile poter andare a giocare da autonomo a questa arena, aiutatemi..

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    IMHO......

    Premettendo che se ti iscrivi in un Club si presuppone che tu debba partecipare attivamente alle attività dello stesso, nello Statuto della tua ASD dovrebbe essere indicato se puoi frequentare/iscriverti anche in altri Club oltre al tuo.
    A prescindere da questo, il problema principale, comunque, è l'Assicurazione che, generalmente, dovrebbe coprirti solo se giochi con il tuo Club. Viene da se che, qualora tu voglia andare a giocare in un altro club, devi avere la certezza che quest'ultimo possa attivare delle Assicurazioni giornaliere che ti possano "coprire" per quella giornata e, con la "nebulosità" che circonda il mondo del soft-air, non vi è certezza che questo accada e fino a che punto siano valide queste Assicurazioni.
    Comunque non capisco il discorso del tuo Presidente in quanto, essendo tu maggiorenne (almeno da quanto posso capire dal tuo nickname), firmando uno scarico di responsabilità lo esonereresti da qualsiasi responsabilità qualora tu vada a giocare presso terzi.
    Non credo neanche che sia un problema di "immagine" di Club che tu, con un comportamento non appropriato, potresti screditare, ma più un discorso del tipo "quelli sono degli st....zi e non voglio che ci andate a giocare".
    Comunque, ripeto, dipende tutto da ciò che c'è scritto nello Statuto e, soprattutto, dal buonsenso.

    Ah... dimenticavo.... Benvenuto su SAM.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    decima
    Iscritto il
    26 Mar 2015
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Grazie Lucky sia x la risposta che x il benvenuto, darò un'occhiata allo statuto e ti farò sapere se ti và, cerco per quanto mi sia possibile di partecipare attivamente alle attività ma è difficile, vuoi xk una volta capita che lavoro, una volta sono in ferie , una volta piove el game è. Annullato, una volta nn si raggiunge il numero ed educazione annullato, e tutto cio capita frequentemente, quindi te dici che chiedendo un documento con scarico di responsabilità ci posso andare da singolo x fatti miei a questa arena? Li la maggiorparte è gente singola senza squadre, ma x il motivo gia detto a me torna utile, che tu sappia io posso fare un'assicurazione Da poter usare x questa arena ? E se ce dove la potrei fare ?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    devi vedere lo statuto del tuo club....quello del mio club recita cosi:

    Art. 15 - I Soci non possono partecipare agli eventi (manifestazioni, riunioni, partite, tornei, ecc.) delle altre
    Associazioni senza l’autorizzazione della Presidenza.

    in linea di massima comunque se il direttivo non è d'accordo con la tua scelta hai solo da rimetterci, perchè anche se legalmente potresti anche farlo forse, andresti a creare un po' di malcontento

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Il REGOLAMENTO di SAM vieta di usare X e K in modo improprio!!!

    e benvenuto sul forum!!!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    decima
    Iscritto il
    26 Mar 2015
    Messaggi
    0

    Predefinito

    a questa cosa non ci avevo fatto caso, grazie comunque presterò piu attenzione

    ------ Post aggiornato ------

    ti ringrazio skean, però mi chiedevo se è vero o meno che un presidente di una asd risponde per un socio di fronte alla legge sia civilmente che penalmente? è mai possibile? e sempre uno sport e un club..?
    Ultima modifica di antonio87; 26/03/2015 a 22:55

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    ti ringrazio skean, però mi chiedevo se è vero o meno che un presidente di una asd risponde per un socio di fronte alla legge sia civilmente che penalmente? è mai possibile? e sempre uno sport e un club..?
    Lo sarebbe (potenzialmente insieme ad altre persone, ma il discorso è abbastanza ampio) se il socio fosse minorenne. E' questo il motivo per cui molti club non accettano minorenni fra le proprie fila.
    Il maggiorenne ne risponde in prima persona dei danni che arreca, esattamente come accade nella vita di tutti i giorni. E' per questo che una Assicurazione dovrebbe essere obbligatoria (esistono Assicurazioni personali apposite per il soft-air).

    Precisazione: il soft-air non è uno sport e non credere a chi ti dice che lo è. E' un gioco, esattamente come il nascondino e la moscacieca. Solo che lo si pratica con "strumenti" (così recita la Legge) potenzialmente pericolosi e, per questo motivo, regolamentati sul discorso potenza e sul trasporto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.