Il prodotto che sto per recensire non è esattamente una cosa che si vede tutti i giorni sui campi di gioco, è un Headset che per le sue caratteristiche potrebbe essere una valida alternativa ai vari Frogman, Bowman, etc....
Prima però vorrei spendere 2 parole sulla HARRIS....
La HARRIS CORPORATION come la THALES (quella che produce la PRC 148) produce sistemi di comunicazioni radio, satellitari e dati per conto dell'US Army, oltre a questo tipo di apparati ha una propria linea di HEADSET e HANDSET....tutto questo per dire che non ci troviamo di fronte ad un giocattolo....
Passiamo ora alle foto dell'oggetto:
Headset si presenta come la maggior parte degli headset che noi consciamo...presente una HeadBand, l'altoparlante con microfono e il relativo PTT.
Ovviamente il connettore è un U229/U quindi non compatibile con le nostre radio, tuttavia mi sto adoperando per acquistare un U228/U (la femmina) per farne un'adattatore...
Mi è balenata l'idea di tagliare il connettore originale sostituendolo con un connettore maschio che andasse bene con gli adattatori del DEVGRU, idea che sinceramente non ho ancora accantonato, anche se mi dispiacerebbe un po' dover eliminare il connettore orginale...
PTT
Il Ptt è molto massiccio, pesa almeno 1 etto, il tasto è coperto di gomma e la corsa è relativamente breve....I cavi si presentano anch'essi molto massici con un diametro di circa 7mm.
Deduco che per strapparli ci voglia un bel po'....
Altoparlante e HeadBand
L'Headband si presenta come nei Frogman, in questo caso però non essendoci padiglione va direttamente a poggiare sull'orecchio...al contrario l'altoparlante rimane esterno all'Headband e leggermente staccato dall'orecchio.
Anche qui il peso si fa sentire, parlo di pochi grammi rispetto a BOWMAN ed Frogman, sensazione probabilmente dovuta anche al fatto che l'altoparlante non è a diretto contatto con l'orecchio.
Microfono
Enorme....rispetto ad altri che o provato, sicuramente più robusto...
Foto compartiva HARRIS, BOWMAN, FROGMAN
L'HARRIS apparentemente risulta meno ingombrante del BOWMAN (originale) e del FROGMAN (DEVGRU)....il peso lo penalizza leggermente.