Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: m14 con ras (NOME???)

  1. #1
    Recluta L'avatar di gius
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    1,295

    Predefinito m14 con ras (NOME???)

    vorrei un'informazione: vorrei sapere il nome che viene dato all'm14 che monta il ras e l'ottica. in qualche forum dicono m21, in altri m25...non sto capendo più nulla.
    grazie
    Ultima modifica di gius; 25/03/2015 a 19:24

  2. #2
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    m21 che io sappia è un fucile derivato dall m14, ma non è un m14.... l m14 che cerchi è l' m14 ebr

  3. #3
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    M21 ed M25 sono entrambi derivati dall'M14 in funzione fucile di precisione in dotazione ai tiratori scelti di squadra. Le differenze tra i due sono minime, mi pare che l'M25 (in dotazione alle Forze Speciali) sia più leggero.
    Entrambi si possono trovare sia con calcio in legno che con calcio in fibra di vetro. Le versioni real steel hanno parecchia componentistica sostituita con altra di migliore qualità e precisione (canna, molle, sistema di scatto, trattamenti del metallo etc.) rispetto a quella montata sugli M14 standard.

    Da quel che ne so nessuno dei due ha la slitta superiore in dotazione, quelle che vedi ogni tanto al posto del copricanna sono probabilmente accessori montati in seguito.

    http://www.snipercentral.com/us-army-m21-xm21/
    http://www.snipercentral.com/u-s-m25...weapon-system/


  4. #4
    Recluta L'avatar di gius
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    1,295

    Predefinito

    Intendo questo:



    ------ Post aggiornato ------

    ------ Post aggiornato ------

    Ultima modifica di gius; 26/03/2015 a 02:33

  5. #5
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Anche io.
    La slitta che vedi in foto è della Knight's Armaments, la trovi anche replica.


  6. #6
    Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Io ho un m14 socom g&g con una slitta simile, con loghi, replicata abbastanza bene

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1427359308.016492.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   87.1 KB 
ID: 276225

  7. #7
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Prego Gius, non c'è di che. Siamo qui per questo.

  8. #8
    Recluta L'avatar di gius
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    1,295

    Predefinito

    Grazie wotan, ma vorrei capire che nome viene dato ad un m14 così accessoriato. Dal mio web ho appreso che assume un nome specifico ma non l'ho capito con precisione.
    grazie

  9. #9
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Non mi risulta avere un nome specifico quando viene montata la slitta. M21 è la base di partenza, credo rimanga M21.
    A meno che tu non intenda Designated Marksmen Rifle, ma è un termine riferito a tutti i fucili destinati a quello scopo.

    Diciamo che siamo in un campo abbastanza fumoso. Stiamo parlando di un'arma che va a tappare un "buco" tra il fuciliere e lo sniper. Considera poi che sul campo ognuno cerca di adattare quello che ha alle proprie esigenze (sempre in base a quanta "manica larga" hanno i comandanti sull'argomento), quindi è facile che quella che si crede sia una versione specifica sia invece una semplice preferenza dell'utilizzatore.


  10. #10
    Recluta L'avatar di gius
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    1,295

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Non mi risulta avere un nome specifico quando viene montata la slitta. M21 è la base di partenza, credo rimanga M21.
    A meno che tu non intenda Designated Marksmen Rifle, ma è un termine riferito a tutti i fucili destinati a quello scopo.

    Diciamo che siamo in un campo abbastanza fumoso. Stiamo parlando di un'arma che va a tappare un "buco" tra il fuciliere e lo sniper. Considera poi che sul campo ognuno cerca di adattare quello che ha alle proprie esigenze (sempre in base a quanta "manica larga" hanno i comandanti sull'argomento), quindi è facile che quella che si crede sia una versione specifica sia invece una semplice preferenza dell'utilizzatore.

    Praticamente ho letto in un articolo che gli m14 su cui vengono montati ottiche e ras vengono chiamati m21 ed m25. Volevo capire la configurazione da me postata a quale modello appartenesse

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.