Visualizza i risultati del sondaggio: cosa mi consigliate??

Chi ha votato
50. Non puoi votare questo sondaggio
  • low cost modificata

15 30.00%
  • marui standard

35 70.00%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: MARUI oppure LOW COST??????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito MARUI oppure LOW COST??????

ragazzi, come gia' postato sono nuovo del mondo del softair e mi devo comprare un arma... insomma la questione e' semplice:
    se mi piglio questo g36 golden bow(https://cgi.ebay.it/g36-c-golden-bow...qqcmdzviewitem) e cambio pistone, testa, molla e canna con una teflonata spendo in totale meno di 200 euri, se mi piglio quello originale marui tipo questo (https://www.gm-softair.com/page_view...tto&cod_id=150) spendo solo di fucile 215 euri, piu' batteria caricabatteria caricatore maggiorato (tot boh? molti soldini) e cosa ho rispetto al low cost, a parte la aranzia di un marchio conosciuto? migliore raffica? maggiore potenza? maggiore precisione?

per favore aiutatemi ad uscire da questo labirinto!!!

Spina L'avatar di grayfox
    Club
    10' Reggimento Artus

Predefinito

visto che sei nuovi ti consiglio di prendere un buon usato..oppure di cercare un club con un buon meccanico per farti aprire il tuo nuovo low cost..
    oppure spendi qualcosa in più e prendi marui...che offre una buona affidabilità anche se prestazioni non propio al limite

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

aggiungi che dovrai a breve cambiare anche gli ingranaggi, che probabilmente, dato che non progettano ma scopiazzano con tolleranze a volta oscene, riscontrerai problemi non risolvibili (pescaggio, perdite aria ecc ecc )

Recluta L'avatar di fla91
    Club
    TrollSpecialForce-Pralormo TO

Predefinito

vai di marui originale e vivi felice

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione

Predefinito

consiglio marui......forse spendi di piu ....ma poi non spendi piu.....garantito....

low cost, si...costano poco....vanno bene.....ma.....alla fine...le cambi..garantito....

Club
    non affiliato

Predefinito

piu' o meno finora siamo a un buon +50% per marui... ma a parte voi che cosa fareste, mi sapreste dire le effettive differenze tra un low cost modificato e un marui standard?
    gittata?
    precisione?
    cadenza?
    robustezza? (be' questo credo di si'...)
    compatibilità con accessori?

(magari teniamo anche presente che saro' cmq un giocatore occasionale... 'della domenica' insomma!!)
    Ultima modifica di areis; 30/11/2007 a 23:38 Motivo: battitura

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di kilomo
    Club
    Black Predators

Predefinito

io sono quello che va contro corrente e ti dico che io ho preso un classic army e per ora nessun problema e sono uno di quelli che si attacca al grilletto.
    rispondendo alle tue domande

1 - bhe sinceramente non ho mai misurato
    2 - credo dipenda da te
    3 - dipende dalla batterie e dal gear-box ( se non erro)
    4 - non lo so...
    5 - completa compatibilità

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se è il tuo primo fucile vai col marui. lo prendi, lo tiri fuori dalla scatola, attacchi la batteria e giochi...e se non hai una sfiga tremenda potrai fare così per anni!
    il g36c golden bow (jing gong) è forse uno dei migliori low cost, ma sempre un low cost rimane, quindi prima di poterlo usare per bene dovrai aprirlo e farci i lavori necessari; se giochi in un club e puoi affidarti ad un meccanico ok, se devi farli tu e non l'hai mai fatto è un rischio. i low cost infatti vanno rispessorati a dovere, bisogna controllare la tenuta del gruppo aria e vanno cambiate le boccole. ma cosa più importante è che quasi tutti i low cost escono overjoule, quindi finchè non lo modifichi con una molla meno dura non lo puoi usare.

per carità, io sono favorevolissimo al fenomeno acm (forse un g36 cinesotto lo prenderò anch'io), ma per ora non conviene affidarsi ad un fucile di questo tipo se non se ne ha un altro per ogni evenienza

(ovviamente è solo un mio personalissimo parere)

Club
    non affiliato

Predefinito

vediamo se ho capito. in pratica il g36 golden bow, e' si' piu' potente e va depotenziato, ma devo cambiare boccole etc.. mentre il marui sta bene cosi' com'e'...
    (cosa vuol dire che devo 'rispessorarlo'?)
    sarei proprio curioso di sapere pero' in quanto a precisione e gittata come si comporta rispetto al marui, visto che sono le cose che mi interessano di piu' (soprattutto la precisione, sinceramente...) c'e' qualcuno che sa rispondere a questa domanda?

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la gittata dipende essenzialmente dalla "potenza" (che poi è energia cinetica, joule) e dalla regolazione dell'hop up.
    in ogni caso non credere che tra due repliche diverse ci siano 10-20m di differenza in gittata...se è così vuol dire che qualcosa non va.
    per la precisione fondamentalmente si deve guardare la canna. quella del g36c è molto corta, quindi, naturalmente, non avrà una grande precisione...ma anche in questo caso non è che con una canna da 50cm hai una rosata di 5cm e con una da 25 ce l'hai da 1 metro. in teoria, la precisione di due canne uguali è la stessa (se la canna non è danneggiata), quindi fucili uguali precisione uguale.

lo spessoramento invece consiste nell'aporre degli spessori (decimi di millimetro) sugli ingranaggi, fino a che non sfreghino tra loro e non abbiano gioco nelle proprie sedi a gear box chiuso (ma sempre in modo che girino liberamente). questo serve ad avere innanzi tutto prestazioni migliori e, non secondario, allungare la vita del fucile

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.