Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: asole cilindro

  1. #1
    Spina
    Club
    Reietti Softair Team
    Iscritto il
    03 May 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito asole cilindro

    Ciao a tutti ho un dubbio esistenziale che mi trascino dietro da un po di tempo.
    le asole del cilindro, in che modo influiscono sulle prestazioni? Voglio dire: so che più la canna è lunga più le asole devono essere verso l'estremità del cilindro verso il guida molla. Ma la motivazione effettiva mi sfugge. La risposta migliore che ho avuto è 'è una questione di quantità d'aria".
    Qualcuno può spiegarmi una volta per tutte il motivo della scelta di ste asole? In che problemi si invappa se si monta un vilindro con asole inadatte? Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca_broc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un dubbio esistenziale che mi trascino dietro da un po di tempo.
    le asole del cilindro, in che modo influiscono sulle prestazioni? Voglio dire: so che più la canna è lunga più le asole devono essere verso l'estremità del cilindro verso il guida molla. Ma la motivazione effettiva mi sfugge. La risposta migliore che ho avuto è 'è una questione di quantità d'aria".
    Qualcuno può spiegarmi una volta per tutte il motivo della scelta di ste asole? In che problemi si invappa se si monta un vilindro con asole inadatte? Grazie mille in anticipo
    Praticamente il pallino quando si trova nell'hop up dovrebbe partire con la massima velocità possibile dalla molla e con tutta la quantità d'aria compressa dal pistone. Questo non accade con canne molto corte e quindi servono dei fori per far sfiatare l'aria un po prima della completa compressione,in modo da non far partire il pallino prima del completo avanzamento del pistone, e con una velocità più bassa rispetto a quella che può esprimere la molla

  3. #3
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, usando google, il tasto cerca, o semplicemente sfogliando la sezione "Guide Tecniche" qui su SAM trovi tutto quello che vuoi...
    Alcuni esempi
    http://www.softairmania.it/threads/3...ilindri-e-fori
    http://www.softairmania.it/threads/2...atematicamente

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca_broc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un dubbio esistenziale che mi trascino dietro da un po di tempo.
    le asole del cilindro, in che modo influiscono sulle prestazioni? Voglio dire: so che più la canna è lunga più le asole devono essere verso l'estremità del cilindro verso il guida molla. Ma la motivazione effettiva mi sfugge. La risposta migliore che ho avuto è 'è una questione di quantità d'aria".
    Qualcuno può spiegarmi una volta per tutte il motivo della scelta di ste asole? In che problemi si invappa se si monta un vilindro con asole inadatte? Grazie mille in anticipo
    ciao e benvenuto sul tech center, siccome il discorso è lungo e strattratto , ti consiglio di leggerti qualche guida nel tech center,troverai tutte le risposte che cerchi, inoltre non si tratta di asole ma di fori di compensazione

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.