Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Umarex ARX-160 Elite/Deluxe con problemi di scarrellamento

  1. #1
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito Umarex ARX-160 Elite/Deluxe con problemi di scarrellamento

    - MARCA e MODELLO: UMAREX BERETTA ARX 160 DELUXE/*ELITE

    - NUOVA, TEMPO DI VITA: tempo di vita 6 mesi, usato 6-7 volte

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate: NESSUNA MODIFICA EFFETTUTATA

    - DESCRIZIONE PROBLEMA: non unfiona piu lo scarrellamento dello sportellino di fuorisciuta bossoli.

    - TEMPO DEL PROBLEMA: l'ultima volta che l'ho usato dopo aver sparato una raffica piuttosto prolungata ha smesso di funzionare lo scarellamento dello sportellino

    - POTENZA DI USCITA : mai effettuate prove, in quanto non ho i mezzi.

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Non effettuo modifiche in quanto non sono un buon meccanico.

    Sono un felice possessore di un Umarex ARX-160 Elite/Deluxe, ma dà un pò non scarrella più. Purtroppo non l'ho smontato, perchè probabilmente non sarei oi in grado di rimontarlo (sono uno di quelli che quando rimonta le cosa gli avanzano un sacco di pezzi), sembra funzionare tutto bene ma lo sporteljno di espulsione bossoli non si pare più automaticamente, qualcuno ha qualche idea o esperienza di simili problemi che si possan risolvere senza impazzire troppo?
    Grazie
    Ultima modifica di elloboloco; 24/03/2015 a 10:21

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    Sono un felice possessore di un Umarex ARX-160 Elite/Deluxe, ma dà un pò non scarrella più. Purtroppo non l'ho smontato, perchè probabilmente non sarei oi in grado di rimontarlo (sono uno di quelli che quando rimonta le cosa gli avanzano un sacco di pezzi), sembra funzionare tutto bene ma lo sporteljno di espulsione bossoli non si pare più automaticamente, qualcuno ha qualche idea o esperienza di simili problemi che si possan risolvere senza impazzire troppo?
    Grazie
    benvenuto sul tech center, per postare in questa sezione è obbligatorio seguire queste regole:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    per cui modiifica il post iniziale.

  3. #3
    Spina

    L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta
    Iscritto il
    21 Sep 2010
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ti si è rotto il dente che fa fare lo scarrellamento.
    Non comprometterai il funzionamento dell asg.
    hai solo perso lo scarrellamento.
    A me è successo lo stesso

  4. #4
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Scusami tanto, non avevo mai iniziato post e da "ignorante" (anche perchè prima di scrivere non mi ero informato) ho sbagliato. Spero che ora vada bene o perlomeno sia più accettabile. Resto in attesa di un tuo riscontro "spero positivo". Grazie
    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    benvenuto sul tech center, per postare in questa sezione è obbligatorio seguire queste regole:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    per cui modiifica il post iniziale.
    ------ Post aggiornato ------

    Hai ragione funziona senza problema, è che mi piaceva lo scarrellamento. Hai provato ad accomodarlo? Secondo te è una cosa facile (tieni conto che come detto sono scarso sulle cose da aggiustare piccole)
    Grazie

    Quote Originariamente inviata da angelus823 Visualizza il messaggio
    Ti si è rotto il dente che fa fare lo scarrellamento.
    Non comprometterai il funzionamento dell asg.
    hai solo perso lo scarrellamento.
    A me è successo lo stesso

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Confermo la risposta di angelus il dentelli in questione non è ben dimensionato per le sollecitazioni a cui è sottoposto.unica accortenza è da controllare che il pezzo rotto non finisca dentro al gear box

  6. #6
    Spina

    L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta
    Iscritto il
    21 Sep 2010
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    Scusami tanto, non avevo mai iniziato post e da "ignorante" (anche perchè prima di scrivere non mi ero informato) ho sbagliato. Spero che ora vada bene o perlomeno sia più accettabile. Resto in attesa di un tuo riscontro "spero positivo". Grazie


    ------ Post aggiornato ------

    Hai ragione funziona senza problema, è che mi piaceva lo scarrellamento. Hai provato ad accomodarlo? Secondo te è una cosa facile (tieni conto che come detto sono scarso sulle cose da aggiustare piccole)
    Grazie
    No, non ho provato. dovresti incollarlo con qualche bicomponente ma dubito fortemente che si possa fare.
    Io l'ho lasciato così e ti dirò...mi trovo meglio. Anche io avevo preso questo modello oltre che per il materiale migliore rispetto allo sportline anche per lo scarrello
    ma ad oggi ti dico che mi trovo meglio. Poi..de gustibus

  7. #7
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Penso che seguirò il tuo metodo, di usarlo così. D'altronde anche io come te l'avevo preso per lo scarellamento ed anche perchè le recensioni davano questo modello come migliore costruttivamente.
    Sarebbe bello avere anche la canna corta come lo sportline.
    Comunque grazie della tua risposta. Molto gentile

    Quote Originariamente inviata da angelus823 Visualizza il messaggio
    No, non ho provato. dovresti incollarlo con qualche bicomponente ma dubito fortemente che si possa fare.
    Io l'ho lasciato così e ti dirò...mi trovo meglio. Anche io avevo preso questo modello oltre che per il materiale migliore rispetto allo sportline anche per lo scarrello
    ma ad oggi ti dico che mi trovo meglio. Poi..de gustibus
    ------ Post aggiornato ------

    Penserei che dentro il gearbox non ci sia niente, perchè quel giorno lì ho continuato a giocare e non ho avuto problemi.
    E col pensiero del poi, ripensandoci, quando si è fermato lo scarellamento, ho sganciato il caricatore e da sotto è caduto qualcosa che in un primo momento non mi sembrava uno dei soliti pallini che escono allo smontare del caricatore, mapoi per terra nel bosco non ho visto niente e ho pensato di essermelo immaginato.
    Come dici tu poteva essere quel dentino. Proverò comunque a guardare con una torcia dallo sportellino e a scossarlo per sentire se si sente qualcosa che si muova.
    Cpmunque grazie del consiglio. A presto


    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Confermo la risposta di angelus il dentelli in questione non è ben dimensionato per le sollecitazioni a cui è sottoposto.unica accortenza è da controllare che il pezzo rotto non finisca dentro al gear box

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.