Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Problema Traiettoria!

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per la dritta =D spero di aver scritto il post seguendo tutte le regole. Il kit non è bore up, e il gruppo aria l'ho acquistato pezzo per pezzo io sperando di migliorare la precisione ma è cambiata poco la situazione.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigii Ciavorella Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta =D spero di aver scritto il post seguendo tutte le regole. Il kit non è bore up, e il gruppo aria l'ho acquistato pezzo per pezzo io sperando di migliorare la precisione ma è cambiata poco la situazione.
    PER prima cosa è obbligatorio misurare la potenza della replica per capire se sei overjoule, e di quanto eventualmente la potenza di uscita si discosta dalla potenza della molla montata.
    assicurati che il gommino hop up sia montato correttamente e che non sia danneggiato
    assicurati che lo spingi pallino sia della stessa marca della t hop up, ed elimina le perdite aria nel gruppo aria cilindro testa testa pistone

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Dopo aver trovato il tempo ho potuto fare qualche prova . Qui la foto del mio gear
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1427406572248.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   173.8 KB 
ID: 276268
    Per eliminare qualsiasi sfiato nel gruppo aria ho cambiato il cilindro con uno pieno che avevo , messo una testa pistone originale che avevo di riserva, e ho eliminato qualsiasi perdita d'aria (test siringa eguito con spingipallino), messo la molla originale . E non ho notato nessun cambiamento in merito alla precisione , ma solo aumento del rof e diminuizione della gittata . Dopo di che ho controllato il gruppo hop-up e ho messo questo sistema di pressore fisso di un'altro hop-up
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1427406996812.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   101.6 KB 
ID: 276269
    E ho notato un miglioramento , anche se di poco, nella precisione .
    Esasperato ho provato una canna da 367 da 6.03 di un altro fucile, e il problema è quasi scomparso !! La grandezza della rosa è diminuita a dismisura ! e la precisione migliorata di granlunga. Quindi vi ringrazio di cuore per i vostri consigli e vi chiedo secondo voi perché la canna da 6.01(madbull) ha dato più problemi che miglioramenti ? Premetto che la canna l'ho pulita più volte senza alcun miglioramento .
    Io mi sono fatto un'idea del perché la canna madbull mi abbia dato problemi ,e penso sia un problema di pressione. L'aria non avendo spazio per sfiatare rimane dietro il pallino e in una raffica quest'aria che si accumula devia i pallini . Non so se mi sono spiegato , possibilmente ho detto una gran cavolata , ma penso che la pressione all'interno della canna non dia vantaggi a livello di raffica ma anzi svantaggi.

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigii Ciavorella Visualizza il messaggio
    Dopo aver trovato il tempo ho potuto fare qualche prova . Qui la foto del mio gear
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1427406572248.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   173.8 KB 
ID: 276268
    Per eliminare qualsiasi sfiato nel gruppo aria ho cambiato il cilindro con uno pieno che avevo , messo una testa pistone originale che avevo di riserva, e ho eliminato qualsiasi perdita d'aria (test siringa eguito con spingipallino), messo la molla originale . E non ho notato nessun cambiamento in merito alla precisione , ma solo aumento del rof e diminuizione della gittata . Dopo di che ho controllato il gruppo hop-up e ho messo questo sistema di pressore fisso di un'altro hop-up
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1427406996812.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   101.6 KB 
ID: 276269
    E ho notato un miglioramento , anche se di poco, nella precisione .
    Esasperato ho provato una canna da 367 da 6.03 di un altro fucile, e il problema è quasi scomparso !! La grandezza della rosa è diminuita a dismisura ! e la precisione migliorata di granlunga. Quindi vi ringrazio di cuore per i vostri consigli e vi chiedo secondo voi perché la canna da 6.01(madbull) ha dato più problemi che miglioramenti ? Premetto che la canna l'ho pulita più volte senza alcun miglioramento .
    Io mi sono fatto un'idea del perché la canna madbull mi abbia dato problemi ,e penso sia un problema di pressione. L'aria non avendo spazio per sfiatare rimane dietro il pallino e in una raffica quest'aria che si accumula devia i pallini . Non so se mi sono spiegato , possibilmente ho detto una gran cavolata , ma penso che la pressione all'interno della canna non dia vantaggi a livello di raffica ma anzi svantaggi.
    Lugi fatti un pò di esperienza leggendo le guide tecniche e qualche post interessante, in pratica qui è stato trattato di tutto. Non è in quel mdoo che si si stemano le perdite ariia, inolttre quando si monta un cilindro, questo deve avere il giusto rapporto di compressione in rapporto alla lunghezza della canna, questo in via teorica,ovvero un cilindro pieno ha troppa aria per una canna da 364 mm , a meno che si abbiano perdite aria impossibili da eliminare in accoppiamento t hop up contro spingi pallino,
    Non ci ha detto la cosa più importante, ovvero la potenza della tua asg

  5. #15
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigii Ciavorella Visualizza il messaggio
    Dopo aver trovato il tempo ho potuto fare qualche prova . Qui la foto del mio gear
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1427406572248.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   173.8 KB 
ID: 276268
    Per eliminare qualsiasi sfiato nel gruppo aria ho cambiato il cilindro con uno pieno che avevo , messo una testa pistone originale che avevo di riserva, e ho eliminato qualsiasi perdita d'aria (test siringa eguito con spingipallino), messo la molla originale . E non ho notato nessun cambiamento in merito alla precisione , ma solo aumento del rof e diminuizione della gittata . Dopo di che ho controllato il gruppo hop-up e ho messo questo sistema di pressore fisso di un'altro hop-up
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1427406996812.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   101.6 KB 
ID: 276269
    E ho notato un miglioramento , anche se di poco, nella precisione .
    Esasperato ho provato una canna da 367 da 6.03 di un altro fucile, e il problema è quasi scomparso !! La grandezza della rosa è diminuita a dismisura ! e la precisione migliorata di granlunga. Quindi vi ringrazio di cuore per i vostri consigli e vi chiedo secondo voi perché la canna da 6.01(madbull) ha dato più problemi che miglioramenti ? Premetto che la canna l'ho pulita più volte senza alcun miglioramento .
    Io mi sono fatto un'idea del perché la canna madbull mi abbia dato problemi ,e penso sia un problema di pressione. L'aria non avendo spazio per sfiatare rimane dietro il pallino e in una raffica quest'aria che si accumula devia i pallini . Non so se mi sono spiegato , possibilmente ho detto una gran cavolata , ma penso che la pressione all'interno della canna non dia vantaggi a livello di raffica ma anzi svantaggi.
    Non é del tutto sbagliata la tua supposizione, anche se il discorso andrebbe approfondito parecchio. Però basti pensare che le pistole ad aria compressa da tiro (P10), sono dotate di appositi compensatori aventi lo scopo di abbattere la pressione (e le turbolenze) nel tratto terminale della canna in prossimità della volata

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Cercherò il prima possibile di leggere quante più guide possibili in merito . Per quanto riguarda la mia decisione di inserire un cilindro pieno, è stata motivata dalla mia disperazione nel non riuscire a trovare una soluzione , e anche avendo avuto sotto le mani diversi modelli stubby ho notato il cilindro pieno nonostante non rispettasse i rapporti di compressione . Allorché ho deciso di fare una prova . La potenza della mia asg mio malgrado non sono in grado di misurarla non essendo in possesso di un cronografo . Quindi non è per niente da escludere che l'asg sia over-j. ( anche se ne dubito vista la scarsa gittata).

    ------ Post aggiornato ------

    Mi sono fatto un giro e ho trovato già una guida tecnica su come risolvere il mio problema. Mi sento in dovere di chiedere sia grazie che porgere le mie scuse per non aver "spulciato" meglio tra le guide e avervi rubato tempo.
    Per evitare che qualcun altro faccia il mio errore linko la guida che ho seguito . http://www.softairmania.it/threads/124295-PROBLEMI-DI-TRAIETTORIA-Casi-e-Soluzioni

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigii Ciavorella Visualizza il messaggio
    Cercherò il prima possibile di leggere quante più guide possibili in merito . Per quanto riguarda la mia decisione di inserire un cilindro pieno, è stata motivata dalla mia disperazione nel non riuscire a trovare una soluzione , e anche avendo avuto sotto le mani diversi modelli stubby ho notato il cilindro pieno nonostante non rispettasse i rapporti di compressione . Allorché ho deciso di fare una prova . La potenza della mia asg mio malgrado non sono in grado di misurarla non essendo in possesso di un cronografo . Quindi non è per niente da escludere che l'asg sia over-j. ( anche se ne dubito vista la scarsa gittata).

    ------ Post aggiornato ------

    Mi sono fatto un giro e ho trovato già una guida tecnica su come risolvere il mio problema. Mi sento in dovere di chiedere sia grazie che porgere le mie scuse per non aver "spulciato" meglio tra le guide e avervi rubato tempo.
    Per evitare che qualcun altro faccia il mio errore linko la guida che ho seguito . http://www.softairmania.it/threads/1...si-e-Soluzioni
    presumo che la canna della tua asg sia liunga 363 mm, con queste canne il foro di compensazione è in genere a 3/4 ,ma un customizzatore meccanico capisce quando è il caso di diminuire la quantità di aria compressa. Per il discorso delle tue impressioni di scarsa potenza o altro, o problemi di traiettoria imprecisioni di tiro etc, sono tutte impressioni ovvero devono essere supportate da misurazioni fatte con crono, e distanza di tiro certe .Il discorso delle turbolenze può esserci, ma non ne ho mai visti di cosi esagerati da creare degli scompensi talmente evidenti nelle traiettorie, le canne di precisione aiutano nel rendere più previso il tiro, ma non è l'unica cosa da controllare o cambiare. Se si usa una canna da 6,01 troppo stretta è chiaro se si utilizzano pallini scadenti che poi si hanno priù problemi che miglioramenti, quindi la qualità dei pallini è fondamentale, e poi ci sono altre cose da controllare, come la costanza della potenza di uscita un buona t hop up ed ottimo gommino etc, poi esistono altri prodotti migliorativi, in merito ti invito a leggere le recensioni che ho fatto sul materiale della DMAC.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.