Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: precisione scar l classic army

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito precisione scar l classic army

    -Marca/modello: Scar l classic army pro line
    -Nuova/usata: usata presa un mese fa su SAM
    - Pallini usati: pallini king arms no BIO 0,20 bianchi
    - Upgrades e modifiche:Canna precisione madbull 6,03 da 407mm, cilindro element tipo B (quello con i tagli sul fondo), Sector gear (ingranaggio del pistone) lonex con delayer (quello in ottone rotondo), boccole da 8mm cuscinettate e forse singipallino

    -Descrizione problema: la rosata dopo una quindicina di metri dritto incomincia ad aprirsi mandando un pò di pallini in tutte le direzioni a caso, questo con canna originale, una king arms, e quella che monta ora. L'unica cosa che ho cambiato io è la canna di precisione madbull 6,03 407mm (e un pò il problema lo ha migliorato), tutto il resto lo aveva già montato. La prima cosa che ho provato è cambiare il gommino hop up con un guarder trasparente.Questo ha fatto si che la replica in singolo e a raffica ogni 4 colpi ne sparasse 2 per volta. Il mio primo pensiero è quindi se l'ingranaggio lonex fosse compatibile per l'apertura dello spingipallino. Come fa a incamerare 2 pallini? il pistone incomincia a spingere aria quando lo spingipallino non è ancora in posizione? oppure il cilindro tipo b element non ha una foratura con la giusta fase per permettere di incamerare bene il pallino prima di soffiare?
    Mi sono venuti dei dubbi sull'originalità dello spingipallino (ANCHE SE IL VENDITORE MI AVEVA ASSICURATO CHE ERA TUTTO ORIGINALE), guardando su internet non ho trovato proprio lo spingipallino dello scar, ho visto che c'è quello nero m4 e quello giallo sr 15. Qualcuno sa che spingipallino è corretto?
    io ne ho su uno che mi sembra giallo polenta/ocra.
    Ho provato a vedere se la canna interna ballasse nell'outer barrel, ma non è così e non ho visto perdite d'aria nell'hop up (difatti la gittata è buona).
    Ho cambiato il gommino guerder con un element 50° che è un pò più duro, ora incamera un pallino per volta, però la precisione non è migliorata.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio e come è riuscito a risolvere il problema?

    -Tempo del porblema: da quando ce l'ho.

    -Batteria e specifiche: lipo 7.4

    -Potenza uscita:95 ms

    -Esperienza meccanica: media.

    Spero di non essere stato troppo tedioso. Vi ringrarzio a presto
    Ultima modifica di dodobardo; 23/03/2015 a 00:03

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodobardo Visualizza il messaggio
    - Scar l classic army pro line
    - usata presa un mese fa su SAM
    - pallini king arms no BIO 0,20 bianchi
    - Canna precisione madbull 6,03 da 407mm, cilindro element tipo B (quello con i tagli sul fondo), Sector gear (ingranaggio del pistone) lonex con delayer (quello in ottone rotondo), boccole da 8mm cuscinettate e forse singipallino

    Il problema è questo: la rosata dopo una quindicina di metri dritto incomincia ad aprirsi mandando un pò di pallini in tutte le direzioni a caso, questo con canna originale, una king arms, e quella che monta ora. L'unica cosa che ho cambiato io è la canna di precisione madbull 6,03 407mm (e un pò il problema lo ha migliorato), tutto il resto lo aveva già montato. La prima cosa che ho provato è cambiare il gommino hop up con un guarder trasparente.Questo ha fatto si che la replica in singolo e a raffica ogni 4 colpi ne sparasse 2 per volta. Il mio primo pensiero è quindi se l'ingranaggio lonex fosse compatibile per l'apertura dello spingipallino. Come fa a incamerare 2 pallini? il pistone incomincia a spingere aria quando lo spingipallino non è ancora in posizione? oppure il cilindro tipo b element non ha una foratura con la giusta fase per permettere di incamerare bene il pallino prima di soffiare?
    Mi sono venuti dei dubbi sull'originalità dello spingipallino (ANCHE SE IL VENDITORE MI AVEVA ASSICURATO CHE ERA TUTTO ORIGINALE), guardando su internet non ho trovato proprio lo spingipallino dello scar, ho visto che c'è quello nero m4 e quello giallo sr 15. Qualcuno sa che spingipallino è corretto?
    io ne ho su uno che mi sembra giallo polenta/ocra.
    Ho provato a vedere se la canna interna ballasse nell'outer barrel, ma non è così e non ho visto perdite d'aria nell'hop up (difatti la gittata è buona).
    Ho cambiato il gommino guerder con un element 50° che è un pò più duro, ora incamera un pallino per volta, però la precisione non è migliorata.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio e come è riuscito a risolvere il problema?
    Manualità medio


    Spero di non essere stato troppo tedioso. Vi ringrarzio a presto
    buonasera, per postare su questo forum è obbligatorio seguire queste regole :
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    per cui modifica il tio post iniziale.
    Inoltre invito tutti gli utenti di sam a non rispondere a discussioni che non rispettano queste regole ed a invitare gli utenti a rimodulare i post che non le seguono. Grazie !

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Io il post l'ho modificato, anche se non mi è chiaro che cosa non andasse bene. Così può andare bene?

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodobardo Visualizza il messaggio
    Io il post l'ho modificato, anche se non mi è chiaro che cosa non andasse bene. Così può andare bene?
    le regoledi posting sul tech center sono obbligatorie e non consigliate.
    Il problema che hai riscontrato, è classico sugli scar VFC e cloni Dboys, in primis è dovuto alla pessima T hop up, ti consiglio di inserire la molletta di rinvio superiore alla T hop up qualora, fosse presente la sola molletta di rinvio assiale sulla canna. Poi , su quest maledetta t hop up, pochi gommini riescono a entrare perfettamente, na la cosa più importante è che anche se entrano spesso non riescono a far bene tenuta con lo spingi pallino, in quanto riescono a formare poco labbro sul pallino, questo provoca inceppamenti e perdite di potezna o potenze di uscita altalenanti , per cui si ha scarsa precisione del tiro.Difificile consigliarti il gommino giusto, potresti essere fortunato ed la tua t hop up potrebbe ricevere bene un gommino systema o G&G verde o prometheus ed allora risolvi tutto, ma potrebbe andar bene anche un gommino meno blasonato

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.