Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: miglioramenti m4

  1. #11
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Scalco Visualizza il messaggio
    ohh ok molte grazie, ipotizzo di aver un 0.84 0.86 allora tenendo conto che è molto tempo che è fermo, appena vado in negozio me lo faccio cronografare.
    se mi si dovesse presentare una perdita di potenza troppo elevata, potrebbe essere una buona idea spessorare il reggi molla? e magari andare su un sp 90 o 85?
    con un molla del genere potrei anche mettere un pistone un pò piu leggero con solo i primi 7 denti in acciaio, magari un lonex che in caso si può anche forare senza indebolirlo troppo, e la testa in alluminio tanto per essere sicuri che resista
    Scusami filippo mi spieghi il senso di ALLEGERIRE il pistone forqndolo, per poi APPESANTIRLO con una testa in metallo? Se ti posso consigliare, prendi una buona testa in materiale plastico come le g&g o le systema

  2. #12
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Già... le teste in alluminio a rof elevati sono ottime per sfondare i gb. Io la monterei, ma un po' più spostata. Tipo dentro al cassetto o sullo scaffale
    Ultima modifica di Striker80; 24/03/2015 a 14:42

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Mar 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ipotizzavo che con l'aumentare dei giri la testa del pistone era piu soggetta alla rottura o all'usura, per questo mi è venuto in mente una testa in alluminio, e molto piu leggero di qualsiasi altra testa in metallo. scusate domando, non so tutto altrimenti non mi sarei neanche iscritto

  4. #14
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Scalco Visualizza il messaggio
    ipotizzavo che con l'aumentare dei giri la testa del pistone era piu soggetta alla rottura o all'usura, per questo mi è venuto in mente una testa in alluminio, e molto piu leggero di qualsiasi altra testa in metallo. scusate domando, non so tutto altrimenti non mi sarei neanche iscritto
    Io non ti stavo attaccando, ti volevo far capire cosa volevi fare, infatti ti ho pure consigliato una valida alternativa
    Comunque non serve una nuova testa pistone, fai come ti ha detto bombardiere e avrai quel che cerchi

  5. #15
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ti consiglio la lettura di qualche buona guida sull'hi speed nel softair. Tempo fa un utente non più attivo qui su sam, scrisse una guida completa, che sebbene datata, ritengo ancora eccellente sotto l'aspetto tecnico-cognitivo. La puoi trovare in rete googlando "guida hi speed softair". Leggendola ci potrai trovare risposta a parecchie domande sul tema
    Ultima modifica di Striker80; 24/03/2015 a 17:28

  6. #16
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio la lettura di qualche buona guida sull'hi speed nel softair. Tempo fa un utente non più attivo qui su sam, scrisse una guida completa, che sebbene datata, ritengo ancora eccellente sotto l'aspetto tecnico-cognitivo. La puoi trovare in rete googlando "guida hi speed softair". Leggendola ci potrai trovare risposta a parecchie domande sul tema
    Ti ho inviato la guida di cui parlava striker per PM, consiglio anch'io la lettura della suddetta

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Scalco Visualizza il messaggio
    ohh ok molte grazie, ipotizzo di aver un 0.84 0.86 allora tenendo conto che è molto tempo che è fermo, appena vado in negozio me lo faccio cronografare.
    se mi si dovesse presentare una perdita di potenza troppo elevata, potrebbe essere una buona idea spessorare il reggi molla? e magari andare su un sp 90 o 85?
    con un molla del genere potrei anche mettere un pistone un pò piu leggero con solo i primi 7 denti in acciaio, magari un lonex che in caso si può anche forare senza indebolirlo troppo, e la testa in alluminio tanto per essere sicuri che resista
    che esperienza hai cone le meccaniche di asg ?
    con una lipo da 7,4 volts come hai indicato nella descrizione, la tua meccanica girerà pianissimo anche con il più perfromante dei motori, le 7,4 volts vanno scelte grosse e potenti per avere un senso di utilizzare sulle asg, comunque con tale batteria ingranaggi e pistone originali durerrano alungo,Per ottimizzare la potenza, per prima cosa devi ottimizzare il gruppo aria, eliminando tutte le perdite aria, di norma asg come la tua montano spesso molle overjuole con perdite aria al gruppo aria. Ti consiglio di leggerti un pò di guide tecniche per farti e chiarirti un pò le ideee

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Mar 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    grazie lamber!, appena finito di leggerla.
    conosco il funzionamento, e guardando un gear box so a cosa serve tutto quello che ho davanti. compatibilità tra componenti però ne so poco e sinceramente neanche ipotizzavo si potesse lavorare rimuovendo i denti
    il gruppo aria, ho letto una guida e l'ho indagato ieri sera, (piu per curiosità dato che il pistone va cambiato) ho fatto la prova della siringa e mi è sembrata abbastanza soddisfacente, anche gli alloggiamenti dove scorre il pistone gli ho dato un occhio. le boccole non sono piene, ma sono certo che sono molto ben inserite negli alloggiamenti, ancora quando ho comprato asg ho messo mano sul gear box per levare alcune bave e ho voluto provare a togliere un paio di decimi agli alloggiamenti delle boccole usando un pantografo (immagino che qualcuno stia gia storcendo il naso ma vi assicuro che è venuta una bella cosa ) inoltre ho cambiato il gommino dell hop up e ho sistemato la canna dato che si muoveva e andava male in pescaggio
    che batteria mi servirebbe?
    ricapitolando: GeP m120/sp90,100/pistone rinforzato/ rimuovo il secondo dentino del pistone, e lavoro sul settoriale. facendo questo dovrei esserci?
    l asg fa 0.95 0.98 cronografato ieri sera

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.