Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: prolema m4 s system d boys

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Mar 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito prolema m4 s system d boys

    ciao, allora
    -modello: m4 s system d-boys full metal
    -usato molto poco e poi abbandonato. (con cura)
    -pallini: sempre bio, la marca non saprei
    -modifiche: hop up nuovo, ris sostituito con un cqb
    -batterie: ni-mh 1200
    -potenza di uscita: 0.80 0.90
    -ottima esperienza meccanica
    allora premetto che sono tre anni che non tocco i miei fucili e di conseguenza anche le batterie devono essere cambiate, ma intanto (dato che funzionano cmq le uso per verificare che tutto funzioni bene.
    il mio problema è questo, a una certa il fucile smette di funzionare. va da favola per i primi 5 minuti finche a una certa provo a premere il griletto e zero rumori, come se non arrivasse energia al motore. sono gia due tre giorni che cerco di sistemarlo e so per certo che tutti i pezzi funzionano, motore, fusibile, batteria, cavi, gear. ho aperto il calcio e controllato il motore, tutto apposto, l'ho fatto girare a vuoto e funziona. il problema è che nel momento in qui avvito la parte bassa del calcio per tenere il motore in sede e giro l'arma dopo un po di raffiche il nulla totale. ora io ipotizzo che possa esserci qualche collegamento usurato all'interno del gear box, oppure un ponte che mi svii il circuito della batterie. qualche consiglio? ho letto tutte le guide possibile sulle problematiche relative le asg e per il mio problema (essendo parecchio strano) non ho trovato nulla quindi mi affido all ingegno umano che in massa è miglione

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Come primo intervento, per tagliare la testa al toro, prova con un altro motore (vedi se riesci a fartelo prestare) e con una batteria che sai essere affidabile.
    I sintomi, da come li hai descritti, sono o il motore che ti sta lasciando (potrebbe anche essere regolato male ma tu dici di avere un esperienza meccanica "ottima" ) o è/sono la batteria/e.

    Se, dopo aver fatto la prova sopra descritta, il problema sussistesse ancora beh, allora mettiti l'anima in pace e preparati a riaprire il gear-box.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quoto Luky, anche se visto che usi una NiMH da 1200 lasciata ferma tre anni, propendo più per quest'ultima

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Mar 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    gia provato con un altro motore e un altra batteria identica e mi da lo stesso problema, inoltre ho montato il motore e la batteria dell'm4 su uno scar per verificare e sullo scar non mi da nessun problema , non so propio cosa potrebbe essere. si in effetti mi stavo gia preparando a doverlo fare ma data la mia poca voglia speravo qualcuno potesse illuminarmi!!
    Ultima modifica di Filippo Scalco; 17/03/2015 a 18:15

  5. #5
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Non hai una lipo decente da farti prestare?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Mar 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    no ma in caso vado a prenderla domani, che tanto la devo cambiare in ogni caso, le ni-mh non avranno l'effetto memoria ma dopo tre anni di inattivita e passa anche loro meritano la pensione. ma credo di aver risolto in ogni caso, ora lo testo un po e vedo

  7. #7
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Scalco Visualizza il messaggio
    ...le ni-mh non avranno l'effetto memoria
    Ehm... mi sa che sono le celle al litio che non hanno l'effetto memoria

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Mar 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    oh, mi scuso per la stronzata, staaro piu attento la prossima volta. ho sempre pensato che anche le ni mh non lo avessero

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Come primo intervento, per tagliare la testa al toro, prova con un altro motore (vedi se riesci a fartelo prestare) e con una batteria che sai essere affidabile.
    I sintomi, da come li hai descritti, sono o il motore che ti sta lasciando (potrebbe anche essere regolato male ma tu dici di avere un esperienza meccanica "ottima" ) o è/sono la batteria/e.

    Se, dopo aver fatto la prova sopra descritta, il problema sussistesse ancora beh, allora mettiti l'anima in pace e preparati a riaprire il gear-box.
    concordo con luciano, e proverei una batteria sicura, e stringerei in minifastom di alimentazione del motore se anche questo non và allora vai sui contati interni del grilletto

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Mar 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    risolto, si trattava di un collegamento del motore che saltava nel momento in cui avvitavo il tappo del manico. assurdo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.