Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Diversi problemi g36k

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2015
    Messaggi
    3

    Exclamation Diversi problemi g36k

    -MARCA E MODELLO G36K JG (modello g-608)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Quasi nuovo, usato per 2 mesi peri il semplice tiro a segno
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,2g 0,23g, 0,25g (li ho provati un po tutti) non bio, la marca non ricordo, li ho presi in un negozio fisico
    -UPGRADES O MODIFICHE: Hop-up nuovo(non so la marca, mi è stato venduto in una busta di plastica senza alcuna scritta),teflon sulla testa cilindro, secondo caricatore( credo jg la confezione era scritta in cinese)
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE: quella di serie, 800 8,4
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ne ho idea, non ho un cronografo per testare
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: praticamente nulla
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, avrei alcuni problemi con il mio g36, ho comprato il fucile in un negozio fisico perché avevo trovato una buona occasione, il problema è che il fucile aveva alcuni problemi, alcuni di scarsa importanza( esempio la leva di armamento cigolava e il bottone per chiudere il calcio anche), e alcuni più seri come la difficoltà nel regolare l'hop-up... (quella rotella girava molto difficilmente).
    Cosi un giorno ho deciso di aprire il fucile per sostituire l'hop-up acquistato sempre nel negozio fisico, e visto che mi trovavo ho anche aperto il gearbox per ingrassare il tutto e teflonare la testa cilindro, nello smontaggio però ho rotto il selector plate(stupidi cinesi che lavorano male) intanto ho richiuso il fucile facendo in modo che potesse sparare almeno in singolo, ho fatto un paio di spari e devo dire che il fucile ha cominciato a sparare veramente meglio, il problema che la rotella del hop up non gira più... non so proprio cosa ha fatto di male, ho cambiato l'hop up seguendo un video... quindi ho seguito le istruzioni alla perfezione... Un paio di giorni dopo, vado a sparare e il fucile non spara più... controllato la batteria, caricata ma il fucile muto, se provo a fare un po di forza in più sul grilletto questo scatta andando più indietro del normale senza sparare e poi torna in posizione...
    Credo di essere stato un stupido ad aprire il gearbox da solo, però vedendo dei video non sembrava molto difficile... Il problema ora è questo... Il selector plate lo ricompro nuovo oppure si può trovare un modo per aggiustarlo artigianalmente? Il problema del grilletto penso sia solamente un problema ad una di quelle piccole molle che stava da quelle zone, mentre per l'hop up come mi comporto?
    Grazie a tutti per l'aiuto=)

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ciao.
    Finalmente qualcuno che legge le regole del forum prima di scrivere..................

    Veniamo a noi.
    Purtroppo hai scelto uno dei gear-box più "rognosi" da aprire per un neofita. I gear-box di 3a generazione (come il tuo) presentano, in genere, difficoltà di ri-assemblaggio dovuti al gruppo grilletto e all'anti-reversal; quelli del G36 hanno inoltre il problema del selector-plate e dei leveraggi del selettore di tiro che vanno sistemati in un certo modo prima di tirare fuori il gear-box e prima di re-inserirlo.
    Il consiglio che ti posso dare, vista la tua inesperienza, è quella di farti aiutare da qualcuno che sappia dove mettere le mani. Riportarlo dove lo hai comprato potrebbe essere la soluzione ma, non sapendo che tipo di negozio sia, non è detto che sia il modo migliore per farlo sistemare.
    Che tu sappia, questo negozio ripara anche le repliche?

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Finalmente qualcuno che legge le regole del forum prima di scrivere..................

    Veniamo a noi.
    Purtroppo hai scelto uno dei gear-box più "rognosi" da aprire per un neofita. I gear-box di 3a generazione (come il tuo) presentano, in genere, difficoltà di ri-assemblaggio dovuti al gruppo grilletto e all'anti-reversal; quelli del G36 hanno inoltre il problema del selector-plate e dei leveraggi del selettore di tiro che vanno sistemati in un certo modo prima di tirare fuori il gear-box e prima di re-inserirlo.
    Il consiglio che ti posso dare, vista la tua inesperienza, è quella di farti aiutare da qualcuno che sappia dove mettere le mani. Riportarlo dove lo hai comprato potrebbe essere la soluzione ma, non sapendo che tipo di negozio sia, non è detto che sia il modo migliore per farlo sistemare.
    Che tu sappia, questo negozio ripara anche le repliche?
    Per richiudere il gearbox mi sono fatto aiutare da mio padre, cosi avevamo 4 mani per tenere fermo tutto, vedendo i video su come smontare sembrava un passeggiata... Potrei fare una prova a riportarlo in negozio, ma il tipo al negozio non sembrava molto esperto, sopratutto quando gli ho chiesto dove andava inserita la batteria siamo stati 10 minuti per capirlo.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, il selector plate per g36 si trova come ricambio, per i JG quello della Royal va benissimo. Ma ora che l'hai rimontato, funziona?

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XxMK98xX Visualizza il messaggio
    Per richiudere il gearbox mi sono fatto aiutare da mio padre, cosi avevamo 4 mani per tenere fermo tutto, vedendo i video su come smontare sembrava un passeggiata... Potrei fare una prova a riportarlo in negozio, ma il tipo al negozio non sembrava molto esperto, sopratutto quando gli ho chiesto dove andava inserita la batteria siamo stati 10 minuti per capirlo.
    prima di fare altri guai portalo da qualcuno che sia competente e fattelo sistemnare. il selector plate và sostituito non è riparabile

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    prima di fare altri guai portalo da qualcuno che sia competente e fattelo sistemnare. il selector plate và sostituito non è riparabile
    Ho parlato con il tipo al negozio che mi ha venduto il fucile ma lui mi ha detto che non è abilitato alla riparazione di queste cose, li mi ha detto che un occhiata gliela può dare ma non è esperto... Cosa mi consigliate di fare? compro un selector plate nuovo? per l'hop up come mi comporto? il grilletto penso che basta aprire il gb una altra volta e sistemare la molla

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Il tuo problema è di facile soluzione ma occorre qualcuno che sappia metterci mano......
    Vedi se nella tua zona c'è qualche club di softair e chiedi aiuto; solitamente qualche smanettone di asg c'è sempre in un club!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.