Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Singolo problematico suFN2000

  1. #1
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito Singolo problematico suFN2000

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&g fn2000
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: presa usata come da sistemare
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bioval 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna, solo montato mosfet drc
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: in singolo il pistone non sgancia al primo colpo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando c'è l'ho
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 20c
    -POTENZA di Uscita : altalenante, media 0,75 circa
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: principiante


    Dunque, premetto subito che il problema non ha nulla a che vedere col noto bloccaggio del singolo a causa della leva del cut off che blocca il meccanismo del singolo, di cui esistono un milione di discussioni e video. Quel problema è che già risolto. Inoltre ho cambiato di sana pianta il cut off perché mi sembrava consumato il punto di contatto con la camma del settoriale, ma niente. Il gruppo contatti è stato controllato, da me e da gente più esperta, ma nulla da fare.
    In pratica, alla pressione del singolo, il motore non gira a sufficienza, e il pistone arretra in maniera insufficiente e non avviene lo sgancio. Alla seconda pressione, completa il giro e sgancia, a volte precaricandosi ulteriormente. In genere, ogni 2 colpi a segno, uno fa cilecca. Ho provato a cambiare il motorino di serie. Con un gp120, sperando di risolvere, ma nisba. L'unica cosa che sembra avere successo, è quella di mettere una 11.1. In questo modo, il motore pare avere il torque/velocità sufficiente. La meccanica però pare originale, non mi capacito quindi del perché non debba funzionare anche con la 7.4. Consigli?

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, hai provato anche con un'altra 7,4? Che molla monti?

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provato anche con un'altra 7,4? Che molla monti?
    Ed in più: 20C di scarica per una 7,4 sono veramente "scrauti" e l'accoppiata con il g&p 120 è infelice (è un HS e perciò poca coppia)

  4. #4
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ho provato varie 7.4, ma a onor del vero, tutte da 20/25C. Il G&p120 è stato messo per prova. Attualmente monta un motorino prelevato da un vfc sr635,perché il suo mi si è rotto cadendo (mi dava comunque ero stesso problema). La molla non ho idea da quanto sia, non credo sia quella di serie, sarà una m100 o 90....regolando al massimo sono sempre sotto al joule (misurazioni alquanto altalenanti)

  5. #5
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ok, bisogna capire se è un problema elettrico o meccanico. Quando si verifica il blocco dovresti premere il grilletto verificando con un multimetro se hai tensione ai capi dei morsetti motore oppure no

  6. #6
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Presumo di si... C'è anche un mosfet, quindi grosse perdite di potenza non dovrebbero essercene. Comunque proverò...sembra quasi che il cut off scatti una frazione di millesimo secondo troppo presto

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LIBRAZ Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&g fn2000
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: presa usata come da sistemare
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bioval 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna, solo montato mosfet drc
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: in singolo il pistone non sgancia al primo colpo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando c'è l'ho
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 20c
    -POTENZA di Uscita : altalenante, media 0,75 circa
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: principiante


    Dunque, premetto subito che il problema non ha nulla a che vedere col noto bloccaggio del singolo a causa della leva del cut off che blocca il meccanismo del singolo, di cui esistono un milione di discussioni e video. Quel problema è che già risolto. Inoltre ho cambiato di sana pianta il cut off perché mi sembrava consumato il punto di contatto con la camma del settoriale, ma niente. Il gruppo contatti è stato controllato, da me e da gente più esperta, ma nulla da fare.
    In pratica, alla pressione del singolo, il motore non gira a sufficienza, e il pistone arretra in maniera insufficiente e non avviene lo sgancio. Alla seconda pressione, completa il giro e sgancia, a volte precaricandosi ulteriormente. In genere, ogni 2 colpi a segno, uno fa cilecca. Ho provato a cambiare il motorino di serie. Con un gp120, sperando di risolvere, ma nisba. L'unica cosa che sembra avere successo, è quella di mettere una 11.1. In questo modo, il motore pare avere il torque/velocità sufficiente. La meccanica però pare originale, non mi capacito quindi del perché non debba funzionare anche con la 7.4. Consigli?
    conosco questo problema, ce l'ho anche io su di un Mp5 che ho assemblato, e ancora non ne sono venuto a capo,ma è il problema è dovuto a due motiivi accoppiati assieme una mollla potente superiore ai sp 100 ed i contatti del grilletto, e qui intendo in tutto il grilletto interno parte fissa lamelle e mobile cursore ed anche il grilletto meccanico, a me il problema si presenta solo in singolo e non su raffica, credo che in qualche modo intervenga anche il selector plate , come ti dicevo è un problema che devon ancora riuscire a risolvere,ma nel tuo caso credo siano gli stessi i motivi

  8. #8
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ah, se non c'è l'hai ancora fatta tu, cado nello sconforto. L'fn2000 comunque non ha il selector plate. Come forse hai visto, il cut off è esterno, e il gruppo grilletto ha un doppio contatto. In merito alla molle, ne ho provate un carretto, ma senza successo

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LIBRAZ Visualizza il messaggio
    Ah, se non c'è l'hai ancora fatta tu, cado nello sconforto. L'fn2000 comunque non ha il selector plate. Come forse hai visto, il cut off è esterno, e il gruppo grilletto ha un doppio contatto. In merito alla molle, ne ho provate un carretto, ma senza successo
    nel difetto che ti si presenta, e solo su singolo, quando tiri il grilletto, senti la meccanica che parte ma non completa il ciclo di sparo,e poi con seconda pressione del grilletto si conclude vero ? credo sia dovuto alla corsa del grilletto e quindi del cursore contro lamelle,anche se nella tua replica so che è fatta in maniera differente, il problema è li

  10. #10
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Si, nella sostanza, la prima pressione carica la molla, la seconda completa il ciclo e la sgancia. In genere spara 1 si è 1 no, oppure 2 si è uno no. Con una 11.1 ben carica il problema della non si presenta. Che il problema risieda nel gruppo grilletto e una delle che ho verificato per prima, ma apparentemente tutto fila. Il grilletto a doppia corsa, come il P90, che spinge un'astina che a sua volta spinge 2 interruttori. Corsa corta attiva l'interruttore (classico cursore con lamelle) del singolo. Ho ovviamente provato a intervenire sulle lamelle, ma niente, al massimo ho ottenuto una doppietta. Certo che se fosse quello, vorrebbe dire che le tolleranze sono infinitesimali, il problema non sarebbe mai risolvibile definitivamente

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.