Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: un aiuto con molla e pistone VSR10

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    uxtentum team

Question un aiuto con molla e pistone VSR10

Salve a tutti possiedo questo fucile (vedi foto in basso) , con pistone in plastica e molla 1J, chi me l'ho ha venduto mi ha dato anche questo kit molla mb04+ pistone acciaio (vedi foto in basso)
    ma quando monto il tutto e tiro la leva di armamento, la molla non si blocca e quindi tende a ritornare in avanti... che puo essere ?
    Mi chiedevo se questo modello di pistone e la molla siano compatibili con il mio fucile ???

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150308_154349.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   72.3 KB 
ID: 274872Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150308_154403.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   56.9 KB 
ID: 274873Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150308_154425.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   168.7 KB 
ID: 274874

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sul pacchetto del kit c'è scritto per serie mb01 mb05, può essere che lo mb04 non sia compatibile: provato col pistone nuovo e la molla originale?

Ahab

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

se guardi bene il fondo del pistone ha uno scalino netto e non a 45° quindi è compatibile solo con il gruppo di scatto "zero trigger" praticamente un gruppo di scatto rinforzato per molle overJ, sicuro che la molla in confezione sia da 1joule?
    Ad occhio quello mi sembra il kit upgrade per portare il fucile a 3j, completamente illegale in italia, quindi occhio a cosa monti

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Originalmente quel kit doveva essere da 3 Joule ma, a quanto vedo, la molla è stata tagliata (e anche di parecchio).
    Forse è proprio un problema di aggancio del pistone.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

hai ragione, non avevo notato il taglio in ogni caso quello è un pistone compatibile solo con zero trigger

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il kit in foto è compatibile con fucili serie MB01-04-05,codici che si riferiscono a modelli L96 e R96 della Well. Invece il modello di fucile che mostri in foto è un VSR (forse della Well, ma non vedo alcun marchio); il kit adatto a questo modello è quello per serie MB02-03; il pistone ha forma della coda e dimensioni diverse (sia per lunghezza sia per diametro); anche il guidamolla ha diametro differente.

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

concordo, gli spessori del guidamolla potrebbero dare fastidio al pistone che non arretra fino a fine corsa (almeno nel mio è così) non permettendo al gruppo scatto di agganciare dove dovrebbe. prova a montare il pistone con il guidamolla originale e vedi che succede...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per errata spedizione anche a me è capitata la stessa cosa, e ho provato a tempo perso e speranzoso in una miracolosa compatibilità tutte le opzioni: montare zero trigger+ pistone e guidamolla ma nulla... stesso problema con le seguenti configurazioni:
    Zero trigger+ guidamolla originale e pistone acciaio
    zero trigger+ guidamolla metallo e pistone originale
    gruppo scatto originale + guidamolla e pistone metallo
    gruppo scatto originale + guidamolla originale e pistone metallo
    gruppo scatto originale + guidamolla metallo e pistone originale
    Insomma, le ho provate tutte main NESSUNA delle configurazioni il problema si è risolto, semplicemente perché, come giustamente ha visto Duranio, non sono i pezzi per il tuo fucile. Se sei sicuro che i tuo ferro sia un Vsr-10 Well, quando vedi che un pezzo è compatibile con il modello MB-03 vai sicuro: sara' sicuramente compatibile!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sì, aggiungo che il problema non riguarda solo l'aggancio fra coda pistone e gruppo scatto; anche se si trovasse il modo di apportare modifiche artigianali per farlo agganciare non cambierebbe nulla per il semplice fatto che come ho già spiegato è un pistone per un atro modello di fucile ed ha quote diverse sia per lughezza sia per diametro; nello specifico ha un diametro inferiore rispetto a quello per MB02-03 quindi risulta sottodimensionato rispetto al cilindro del VSR, di conseguenza in fase di rilascio la compressione dell'aria sarebbe scarsa o nulla. Semplicemente le meccaniche delle serie MB01-04-05 e quella delle serie MB02-03 non sono interscambiabili (fatta eccezione per le molle che hanno quote abbastanza simili).

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.