Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: dboys con pezzi lonex

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2013
    Messaggi
    11

    Question dboys con pezzi lonex

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m16a4 dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: ics 0,25 o g&g 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: vorrei modificarlo con pezzo lonex
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dubbio su perfetta compatibilitá
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: originale per ora
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 80m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: intermedia, sono autodidatta

    Salve a tutti. Possiedo un m16a4 dboys nuovo di zecca. Vorrei cambiarlo internamente rendendolo piu affidabile e performante. il mio obiettivo è avvicinarmi ai 0,99 joule mentre per il rof sui 15bb/s mi sta piu che bene. Possiedo gia un cilindro pieno in carbonio e vorrei aggiungere una testa cilindro doppio oring lonex, una testa pistone in policarbonato lonex, un guidamolla cuscinettato lonex, una sp90, una canna 6,03 lonex, una t hop up lonex, gommino systema e spingipallino lonex. Vorrei chiedere cosa ne pensate e se i pezzi sono al 100% compatibili o hanno bisogno di modifiche. Inoltre ho letto che lo spingipallino lonex puo dar problemi. Se avete suggerimenti sono ben accetti visto che molti sono piu esperti di me. Grazie

  2. #2

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie. Ma la storia che lo spingipallino lonex da problemi perche corto è vera? Me ne consigli un altro? io utilizzo caricatori lonex a corda. L'accoppiata con t hop up lonex è migliore o va bene anche quella dboys originale? Anche l'accoppiamento con canna precisione lonex. Avresti altre modifiche da consigliarmi? Grazie mille
    Ultima modifica di mattiap5; 14/03/2015 a 13:32

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattiap5 Visualizza il messaggio
    Grazie. Ma la storia che lo spingipallino lonex da problemi perche corto è vera? Me ne consigli un altro? io utilizzo caricatori lonex a corda. L'accoppiata con t hop up lonex è migliore o va bene anche quella dboys originale? Anche l'accoppiamento con canna precisione lonex. Avresti altre modifiche da consigliarmi? Grazie mille
    la regola per prevenire perdite di potenza quando non si conosce la perfetta compatibilità dei spingi pallino contro t hop up, prevede di accoppiare spingi pallino con t hop up di pari marca, se vedi che la potenza che ottieni è più bassa o anomala , smonti e provi lo spingi pallino originale

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Come batteria invece ho trovato una lipo 7,4 300mah 50C a un prezzo ottimo. Dei C cosi alti possono causare problemi o dovrebbe andarmi bene come batteria?

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattiap5 Visualizza il messaggio
    Come batteria invece ho trovato una lipo 7,4 300mah 50C a un prezzo ottimo. Dei C cosi alti possono causare problemi o dovrebbe andarmi bene come batteria?
    Come batteria io ti consiglio una 1200-1600 mha da almeno 25c.
    Quella che hai postato tu ha davvero pochi c, si scaricherebbe subito

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattiap5 Visualizza il messaggio
    Come batteria invece ho trovato una lipo 7,4 300mah 50C a un prezzo ottimo. Dei C cosi alti possono causare problemi o dovrebbe andarmi bene come batteria?
    il basso voltaggio di una 7,4 volts non crea nessun problema alla meccanica ed al motore anche se ha un sacco di ampere e C di scarica,anzi per le nostre asg le 7,4 volts son troppo basse come voltaggio, e se proprio si vogliono usare allopra meglio quanti più ampere e C di scarica possibile, anche perchè il motore che ti ritrovi è un high torque estremamente lento e poco performante , quindi 3000mA e 50 C vanno bene, gli unici problemi che potrai incontrare è in caso di un corto circuito o blocco della meccanica se non usi fusibile e se insisti sul grilletto,ma questo tipo di problema lo avresti comunque anche con una batteria con meno C.
    Spero che tu ti sia sbagliato sui mA , perchè 300mA sono inutili per le asg.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Come batteria io ti consiglio una 1200-1600 mha da almeno 25c.
    Quella che hai postato tu ha davvero pochi c, si scaricherebbe subito
    No scusa 7,4 3000mah 50C

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Come batteria io ti consiglio una 1200-1600 mha da almeno 25c.Quella che hai postato tu ha davvero pochi c, si scaricherebbe subito
    No scusa 7,4 3000mah 50Cinoltre adesso sorge un possibile altro problema. Che usando testa cilindro e testa pistone lonex il pistone potrebbe arretrare di qualche millimetro (l'ho letto sul forum) e quindi non accoppiarsi bene col settoriale. Cosa mi consigliate di fare in caso? Limare settoriale o togliere un dente al pistone va bene? O comporta problemi? Grazie

  9. #9
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Forse non dovrei scrivere ma perchè pensi che il fucile da originale non sia affidabile ? Se vuoi attestarti sui 15 bb/s non è forse prima il caso che smonti il fucile, vedi cosa non va (tipo tenuta d'aria pessima a causa di..... tenuta della testa cilindro, spessoramento fatto alla cazzus e/o boccole piene e vorresti le cuscinettate) e successivamente creare il post per chiedere consigli se va bene cambiare ecc ?. Onestamente parlando, volendo cambiare tutto mettendo componenti Lonex, non era meglio comprarti un fucile marchiato appunto LONEX? . spendevi di meno.

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Cose giá controllate grazie. Non sono proprio un novellino eh

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.