Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ingranaggi 13. 1 e polvere nera

  1. #1
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito Ingranaggi 13. 1 e polvere nera

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema su 2 asg su cui sono state montate terne di ingranaggi 13. 1
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 GeG sport line / Galil ICS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovi entrambi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non bio ) : Non bio 0, 23 JS
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    M4 : motorino Gardner Max speed blu, Ingranaggi 13. 1 cuscinettati di marca Royal, boccole cuscinettate da 7mm pistone con cremagliera in metallo della shs e canna di precisione 6. 1 della madbull. Rimosso fusibile.

    Galil ICS : Motore lonex A4, Ingranaggi Royal 13. 1 non cuscinettati su boccole in acciaio da 6 mm, pistone con cremagliera in metallo di marca shs, cavi in argento. Rimosso fusibile.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    L M4 funzionava a tratti già dalla prima partita, aperto era pieno di polvere nera e le spazzole del motore consumate tanto da non fare contatto.

    Il Galil da lo stesso problema

    -TEMPO DEL PROBLEMA : Subito dopo le modifiche

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7. 4 2000 25 c per l M4
    7. 4 1. 500 20 C PER il galil
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non misurati
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Discreta.

    Dunque ho preparato l m4 per un mio amico, sapendo che con i 13. 1 si rischia l effetto motorino a 2 tempi gli montai inizialmente i 16. 1 ( shs ). Tutto funzionava. Ma il mio amico non soddisfatto si e' fatto convincere da altri a mettere i 13, 1 cuscinettati della Royal, oltre a farsi revisionare in todo tutto l impianto elettrico. Provata l asg il rof e' molto sostenuto peccato che subito dopo ha cominciato a funzionare a singhiozzo. Come specificato sopra erano le spazzole del motore completamente andate. Ho pensato fosse il solito lavoro fatto male dallo sciacallo di turno ( io lo faccio gratis ) .
    Colpito comunque dalle prestazioni dei 13. 1 decido di provarli sul Galil di un altro amico. Monto tutto provo la raffica ( con grip smontata ) e mi ritrovo le mani completamente nere.
    Sto per accorgermi a riaprire il Galil per valutare i danni e volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e se dipendano dallo sforzo mettanico di muovere ingranaggi dal passo così corto.

    Saluti
    FABIO.

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Semplicemente hai scelto la configurazione peggiore per un HS...
    Quel motore soffre già di numerosi problemi come poca coppia e difetti di produzione
    Con una terna 13:1 (royal) il cerchio è completo

  3. #3
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Ciao,
    Comunque a difesa del Garder ci sono almeno altre 2 asg da noi con la stessa configurazione e girano da circa 3 mesi senza problemi e con rof sostenuti . Avevo provato prima un GeP 120 ma già coi 16. 1 era Lentino mentre il Garder se l era cavata bene.
    Comunque e' normale che sotto sforzo si consumino le spazzole? O e' dipende esclusivamente dal motore fallato ?
    Ultima modifica di fabiomassimo78; 14/03/2015 a 12:39

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Semplicemente hai scelto la configurazione peggiore per un HS...
    Quel motore soffre già di numerosi problemi come poca coppia e difetti di produzione
    Con una terna 13:1 (royal) il cerchio è completo
    concordo sono tutti e due dei motori super high speed con poca coppia, e richiedono moltissima energia per funzionare e comunque sia richiedono molta corrente, son mootri che funzionano con lipo da 11,1 volt alto amperaggio,ma comunque sia consumano molta corrente, se li abbini a ingra 13.1 il cerchio si chiude con i problemi che hai riscontrato

  5. #5
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Grazie delle risposte a entrambi. Mai più 13, 1 con quei motori.
    FABIO

  6. #6
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    no...meglio mai più quei motori...

  7. #7
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    no...meglio mai più quei motori...
    Si ma non tutti possono permettersi un motore shs da 50 / 100 euro de sti tempi. Il mio G36 praticamente gioca ogni domenica coi 16. 1 e lonexA4 alimentato da li Po 7. 4 2. 2 30 c e dopo circa un anno ancora gira benissimo.
    Magari per chi non cerca prestazioni spaziali possono essere una valida alternativa alle 11. 1 su configurazioni originali.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    no...meglio mai più quei motori...
    concordo!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Si ma non tutti possono permettersi un motore shs da 50 / 100 euro de sti tempi. Il mio G36 praticamente gioca ogni domenica coi 16. 1 e lonexA4 alimentato da li Po 7. 4 2. 2 30 c e dopo circa un anno ancora gira benissimo.
    Magari per chi non cerca prestazioni spaziali possono essere una valida alternativa alle 11. 1 su configurazioni originali.
    ti assicuro che quei motori sono un pò a fortuna, possono anche durare,ma ne ho visti molti cedere subito con le 11,1 volts e molti alla lunga .

  9. #9
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Beh non posso certo andare a fortuna se devo fare un asg ad un amico e non ho motivo di dubitare della generosità dei vostri consigli.
    Visto che sono con tapatalk e mi sta scomodo smucinare tra tanti post posso chiedervi la gentilezza di indicarmi qualche motore hs al di sotto dei 50 euro?
    Considerate che in game girerebbero con le 7. 4 perché non mi sento sufficientemente pratico per sistemi su 11. 1.
    Grazie ancora .

  10. #10
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    marca SHS ... praticamente uso solo quelli.Rischierei a dirti anche EG30000 ma poi la gente dice che dichiaro buoni sempre gli stessi motori e che in realtà ne esistono una marea fallati ... beh noi in team abbiamo una percentuale altissima (100%) di motori ottimamente funzionanti. vedi tu .

    PS: parlano bene anche dei TORNADO. poi vedi tu .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.