Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: M4 Ace of Spade con vuoti in raffica

  1. #1
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito M4 Ace of Spade con vuoti in raffica

    Salve a tutti! Prima che lo frullo, voglio chiedere a voi un aiuto per questa replica che mi sta facendo impazzire!

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ace Of Spade M4A1 RAS stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2-3 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Guarder non bio da 0,20, 0,23 e 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Dopo rottura, sostituita asta, spingipallino di pari marca, motore e pistone
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Vuoti in raffica e in singolo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: A detta del proprietario, sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 15C 2200 mAh e 7,4 20C 2400 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98,7-99,4 m/s con sp100
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona esperienza

    Vi dico ora tutte le prove che ho fatto:
    • Provati almeno altri 3 spingipallini, con nessun risultato
    • Provate altre aste, di varie marche, con nessun risultato
    • Provato con vari delayer. Ora ne monta uno fatto da me, che aumenta il tempo di incameramento. Ha ridotto il problema, ma non lo ha eliminato.
    • Provato con altre T-hop-up (classic, G&G e G&P), nessun cambiamento
    • Provati un infinità di caricatori (ICS da 450, ICS tremhold da 300, dboy da 300, classic army da 300, G&G da 450, Pmag G&P da 330, GoldenBow da 300, king arms monofilari). Di tutti, da un po meno problemi con i G&G, ma il problema persiste.


    L'hop up molleggia bene. La vite posteriore non cambia in nessun modo la posizione del Gear. Quasi tutti i caricatori sembra che non si innestino bene, non permettendo ai pallini di salire con sufficiente forza. Inoltre lo spingipallino, che ha quote identiche al vecchio, sembra non indietreggiare abbastanza quando l'hop-up è accoppiato al gb. Ho provato a separare leggermente l'hop-up dal gb con uno spessore da mezzo millimetro. In questo modo lo spingipallino indietreggia a sufficienza e va anche sufficientemente in battuta con il gommino hop-up, ma a questo punto il disallineamento di mezzo millimetro non fa più pescare i caricatori. Ho quindi dato la colpa all'asta, ma provando a sostituirla con tutte quelle che avevo a disposizione il problema è rimasto. Ora vorrei provare a montare uno spingipallino leggermente più corto, avendo provato solo con spingipallino di lunghezza pressappoco paragonabile, ma non avendo un magazzino dovrei andare alla cieca. Prima di iniziare a fare prove su prove, vorrei sapere se magari c'è qualche cosa che non ho fatto, qualche passaggio che mi sono dimenticato. Non avete idea dell'odio profondo che provo verso questa replica

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    probabilmente il problema è dovuto all'asta spingipallino , prova con lo spingipallino lievemente piu corto e facci sapere se risolvi ..

  3. #3
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Accorciare lo spingipallino ti procurerà più che altro perdite aria
    Avendo menzionato l'innesto caricatori hai provato l'effettivo cameramento del singolo colpo?
    Lo scorrimento di tutte le aste spingipallino risulta perfetto? (a gb chiuso)
    Ultima modifica di furly1; 13/03/2015 a 14:45

  4. #4
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Accorciare lo spingipallino ti procurerà più che altro perdite aria Avendo menzionato l'innesto caricatori hai provato l'effettivo cameramento del singolo colpo?Lo scorrimento di tutte le aste spingipallino risulta perfetto? (a gb chiuso)
    Lo spingipallino di adesso va molto in pressione sul labbro del gommino. Per questo volevo provare uno spingipallino leggermente più corto. Devo cercare il giusto compromesso. Tutte le aste si muovono perfettamente, con nessun'impuntamento. Per quanto riguarda l'incameramento, quando salta il colpo sembra proprio che lo spingipallino non permetta di far entrare il pallino.

  5. #5
    Spina L'avatar di PietroDragunov
    Club
    Ghost Division Softair Team a.s.d.
    Iscritto il
    08 Feb 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    Lo spingipallino di adesso va molto in pressione sul labbro del gommino. Per questo volevo provare uno spingipallino leggermente più corto. Devo cercare il giusto compromesso. Tutte le aste si muovono perfettamente, con nessun'impuntamento. Per quanto riguarda l'incameramento, quando salta il colpo sembra proprio che lo spingipallino non permetta di far entrare il pallino.
    Hai provato con un caricatore diverso o hai utillizzato sempre lo stesso? Potrebbe essere anche quello
    Poi se il problema persiste anche con un caricatore differente, prova a chiudere il gb senza molla e pistone, inserisci esternamente il gruppo hop-up e facendo scorrere manualmente gli ingranaggi controlla se lo spingipallino arretra del tutto. Se non arretra del tutto c'è qualcosa che non va o con la lunghezza dello spingipallino o con l'asta oppure anche con settoriale non adatto!
    Ultima modifica di PietroDragunov; 13/03/2015 a 19:57

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Un paio di domande:
    1) Che gommino hop-up monti????
    2) Guardando dall'ingresso pallini della "T" hop up, cosa vedi??? Il "labbro del gommino??? se si, di quanto sporge????

  7. #7
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PietroDragunov Visualizza il messaggio
    Hai provato con un caricatore diverso o hai utillizzato sempre lo stesso? Potrebbe essere anche quello
    Poi se il problema persiste anche con un caricatore differente, prova a chiudere il gb senza molla e pistone, inserisci esternamente il gruppo hop-up e facendo scorrere manualmente gli ingranaggi controlla se lo spingipallino arretra del tutto. Se non arretra del tutto c'è qualcosa che non va o con la lunghezza dello spingipallino o con l'asta oppure anche con settoriale non adatto!
    Come ho scritto nel post, ho provato un infinità di caricatori. Come scritto, c'è qualcosa che non va. Quando è arretrato al massimo, rimane un pezzettino dello spingipallino ad occludere il foro d'ingresso.

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Un paio di domande:
    1) Che gommino hop-up monti????
    2) Guardando dall'ingresso pallini della "T" hop up, cosa vedi??? Il "labbro del gommino??? se si, di quanto sporge????
    Montava un systema abbastanza vecchio, ed ho provato anche con un guarder trasparente e ora monta un G&G verde. Il labbro del gommino non sporge minimamente nel foro d'ingresso.

    Ora ho provato a piegare di qualche grado all'indietro l'alloggio dello spingipallino sull'asta e ho risolto completamente i vuoti su alcuni caricatori. Quando però li inserisco, i caricatori tendono a far staccare l'hop-up dal gear, non permettendo allo spingipallino di andare in battuta con il gommino, con un brusco calo di potenza. Spingendo il caricatore in avanti, il problema si risolve: l'hop up torna attaccato al gear e non ci sono più perdite.
    Ultima modifica di TwinDeagle; 14/03/2015 a 13:24

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Prima che lo frullo, voglio chiedere a voi un aiuto per questa replica che mi sta facendo impazzire!

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ace Of Spade M4A1 RAS stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2-3 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Guarder non bio da 0,20, 0,23 e 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Dopo rottura, sostituita asta, spingipallino di pari marca, motore e pistone
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Vuoti in raffica e in singolo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: A detta del proprietario, sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 15C 2200 mAh e 7,4 20C 2400 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98,7-99,4 m/s con sp100
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona esperienza

    Vi dico ora tutte le prove che ho fatto:
    • Provati almeno altri 3 spingipallini, con nessun risultato
    • Provate altre aste, di varie marche, con nessun risultato
    • Provato con vari delayer. Ora ne monta uno fatto da me, che aumenta il tempo di incameramento. Ha ridotto il problema, ma non lo ha eliminato.
    • Provato con altre T-hop-up (classic, G&G e G&P), nessun cambiamento
    • Provati un infinità di caricatori (ICS da 450, ICS tremhold da 300, dboy da 300, classic army da 300, G&G da 450, Pmag G&P da 330, GoldenBow da 300, king arms monofilari). Di tutti, da un po meno problemi con i G&G, ma il problema persiste.


    L'hop up molleggia bene. La vite posteriore non cambia in nessun modo la posizione del Gear. Quasi tutti i caricatori sembra che non si innestino bene, non permettendo ai pallini di salire con sufficiente forza. Inoltre lo spingipallino, che ha quote identiche al vecchio, sembra non indietreggiare abbastanza quando l'hop-up è accoppiato al gb. Ho provato a separare leggermente l'hop-up dal gb con uno spessore da mezzo millimetro. In questo modo lo spingipallino indietreggia a sufficienza e va anche sufficientemente in battuta con il gommino hop-up, ma a questo punto il disallineamento di mezzo millimetro non fa più pescare i caricatori. Ho quindi dato la colpa all'asta, ma provando a sostituirla con tutte quelle che avevo a disposizione il problema è rimasto. Ora vorrei provare a montare uno spingipallino leggermente più corto, avendo provato solo con spingipallino di lunghezza pressappoco paragonabile, ma non avendo un magazzino dovrei andare alla cieca. Prima di iniziare a fare prove su prove, vorrei sapere se magari c'è qualche cosa che non ho fatto, qualche passaggio che mi sono dimenticato. Non avete idea dell'odio profondo che provo verso questa replica
    escludi che non sia un problema di caricatori contro t hop up, hai provato a spingerli in su e tenerli su quando spari? se migliora allora è un problema di spessoramento dei caricatori che son troppo bassi, e dovresti trovare miglioramenti limando un poco il fermo dei pallini sul caricatore lato ingresso t hop up. Poi se non risolvi ed un prioblema di spingi pallino che avanza troppo, potresti inclinare a caldo la leva spingi pallino modiifcando la zona a L dando un lievissimo dietro negativo indietro

  9. #9
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    escludi che non sia un problema di caricatori contro t hop up, hai provato a spingerli in su e tenerli su quando spari? se migliora allora è un problema di spessoramento dei caricatori che son troppo bassi, e dovresti trovare miglioramenti limando un poco il fermo dei pallini sul caricatore lato ingresso t hop up. Poi se non risolvi ed un prioblema di spingi pallino che avanza troppo, potresti inclinare a caldo la leva spingi pallino modiifcando la zona a L dando un lievissimo dietro negativo indietro
    Come ho scritto, il problema sembra essere sia l'accoppiamento tra i caricatori e la T hop-up che lo spingipallino. Portando i caricatori in avanti il pescaggio migliorava solo con alcuni caricatori (gli ICS in particolare), ma era ininfluente sugli altri. Inoltre c'era solo un miglioramento non risolutivo. Effettivamente gli ICS hanno il foro di uscita di 1mm più basso rispetto ai G&G. Come scritto all'ultimo post, per eliminare il mancato arretramento dello spingipallino ho già provveduto ad inclinare negativamente a caldo l'asta, ed ho ottenuto la totale scomparsa del problema con i caricatori G&G. Adesso ho il problema che, a caricatore inserito, quest'ultimo spinge leggermete in avanti l'hop-up, non portando in battuta lo spingipallino con il gommino, con grossi cali di potenza. Il problema scompare spingendo in avanti il caricatore. Grosso difetto di questo fucile è l'alloggio dei caricatori. Non ho trovato nessun caricatore che non ballasse di parecchio su tutti gli assi. Penso che ora diminuirò lievementel'inclinazione che ho dato all'asta per cercare il giusto compromesso e monterò una molla più rigida sulla T hop-up o ne metterò una seconda. Per risovere il problema sui caricatori che non pescano a causa dell'innesto limerò leggermente la punta del fermo come mi hai consigliato. Modifica che posso fare solo ora che ho sistemato gli altri problemi e soprattutto ora che ho i suoi caricatori

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    per la t hop up questo è il classico caso della mia modifica con doppia molla di rinvio sulla t hop up, è semplice da fare, ed è spiegato nella mia guida sui gruppi aria

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.