Ciao ragazzi stavo cercando on line con scarsi risultati, un glossario o qualcosa di simile che aiuti me e i miei compagni a migliorare la comunicazione via radio.
sapete aiutarmi?
Ciao ragazzi stavo cercando on line con scarsi risultati, un glossario o qualcosa di simile che aiuti me e i miei compagni a migliorare la comunicazione via radio.
sapete aiutarmi?
Ciao arthax
Se riesco stasera faccio un upload e ti condivido il link di quanto avevo preparato per il mio club
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Messaggi brevi e chiari, sempre indicare chi chiama e chi è chiamato e siete a posto: uso le radio del 118 in questo modo senza problemi
Ahab
Ni, come penso saprai ci sono delle terminologie che variano a seconda del protocollo di comunicazione che si va a utilizzare. Poi, dare messaggi brevi, chiari e concisi è di sicuro il "come".
Si certo, cercavo una linea guida non solo per migliorare ma anche per arricchire l'esperienza simulativa nelle comunicazioni, essendo però totalmente impreparato in quest'ambito non so da dove iniziare
Se lo scopo è quello è diverso ^^ non ho mai voluto neppure imparare l'alfabeto NATO per principio ^^
Ahab
Ciao Arthax
alla faccia di stasera...
passati i casini ti giro or ora il link al file via PM
Buon weekend!
Ok, visto ora. Dovrei avercela fatta nonostante l'ora, ed i Gin Lemon eh eh
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2