Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Precisione Pallini

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Precisione Pallini

Salve a tutti ragazzi, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo dei test effettuati sulle varie marche di pallini.Cerco questo perché da poco ho comprato online dei pallini VStorm, premetto che io usavo di solito gli SRC che mi andavano sempre bene, con un ottimo rapporto qualità prezzo, a parte questo, questi Vstorm fanno proprio cac**e!La rosata si apre in maniera ignobile, dopo i primi 15 metri se ne vanno per i cavoli loro.Adesso vorrei sapere qual è la marca di pallini più precisi possibili che mantengono la traiettoria?Vorrei sapere se avete effettuato dei test sulle rosate con marche diverse, e non le opinioni personali che ovviamente possono non essere univoche.Grazie

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maddax16 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo dei test effettuati sulle varie marche di pallini.Cerco questo perché da poco ho comprato online dei pallini VStorm, premetto che io usavo di solito gli SRC che mi andavano sempre bene, con un ottimo rapporto qualità prezzo, a parte questo, questi Vstorm fanno proprio cac**e!La rosata si apre in maniera ignobile, dopo i primi 15 metri se ne vanno per i cavoli loro.Adesso vorrei sapere qual è la marca di pallini più precisi possibili che mantengono la traiettoria?Vorrei sapere se avete effettuato dei test sulle rosate con marche diverse, e non le opinioni personali che ovviamente possono non essere univoche.Grazie
    Prendi i g&g

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Prendi i g&g
    Non hai capito un ...aaooo

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Parti dal presupposto che non è solo il pallino che rende (relativamente) precisa la replica. La precisione delle nostre ASG è dovuta:
    Dalla qualità della canna di precisione che usi
    Dalla costanza del tuo gruppo hop up
    Dalla costanza del tuo gruppo aria

Dopo che hai ottimizzato questi fattori puoi cominciare a guardare i bb.

Le migliori (e più vecchie) marche sono per ordine:
    Guarder
    Maruzen
    KSC
    Marui
    G&G

Ho provato ultimamente gli Airsoft Surgeon e risultano leggermente migliori dei Guarder.
    Tutte le marche che ti ho elencato sono per i bb di plastica bianchi.

NB: se cerchi una lista precisa e costante non esiste, nel nostro hobby il 70% lo fanno le prove e i gusti personali.

Se cerchi un consiglio, direi di evitare questo genere di risposte, non solo qui dentro ma anche nella vita. Che dici?
    Ultima modifica di Hell_Cai; 12/03/2015 a 16:10

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Ti ha ben consigliato, invece. Fenomeno.

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

penso dopo aver passato 4 anni a testare plastica di avere discreta conoscenza.Dipende da cosa cerchi. Dipende da cosa intendi per precisione/gittata.Ormai ho capito come butta su SAM, 90% delle persone non sa nulla di nulla e consiglia alla gente non avendo nessun test alle spalle.Cito un esempio: gente che consiglia di comprare canne da 6.01 da 50cm per avere più precisione. Giusto ?Detto questo prendi per le pinze quello che leggi e prova fino a trovare qualcosa che per te sia un buon compromesso.Ho visto gente felice di avere asg che sparano a 40 metri con 1 metro di rosata ed altri che impazziscono perchè a 60 metri non riescono a colpire una sagoma 50x50.Per me lo stimolo più grosso in assoluto me l'ha dato Ghost_1979, arrivare in sagoma a 70m colpo dopo colpo. Una sfida che non ho ancora vinto (1 anno che ci sto dietro).

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Parti dal presupposto che non è solo il pallino che rende (relativamente) precisa la replica. La precisione delle nostre ASG è dovuta:
    Dalla qualità della canna di precisione che usi
    Dalla costanza del tuo gruppo hop up
    Dalla costanza del tuo gruppo aria

Dopo che hai ottimizzato questi fattori puoi cominciare a guardare i bb.

Le migliori (e più vecchie) marche sono per ordine:
    Guarder
    Maruzen
    KSC
    Marui
    G&G

Ho provato ultimamente gli Airsoft Surgeon e risultano leggermente migliori dei Guarder.
    Tutte le marche che ti ho elencato sono per i bb di plastica bianchi.

NB: se cerchi una lista precisa e costante non esiste, nel nostro hobby il 70% lo fanno le prove e i gusti personali.

Se cerchi un consiglio, direi di evitare questo genere di risposte, non solo qui dentro ma anche nella vita. Che dici?
    Beh sì hai ragione, ma siccome sempre su sam ho visto un topic dove un ragazzo ha misurato varie volte diverse marche di pallini, cercavo qualcosa di simile però esaminando la rosata e la precisione in generale.
    La tua risposta è stata utile, perché hai letto cosa ho scritto, io non ho chiesto di consigliarmi i pallini, basta fare una ricerca e vedere quali sono i più consigliati. Però anche lì molto va a gusti personali, e spesso si pensa che quel che costa di più sia meglio a prescindere. Se poi uno mi risponde prendi questi, mi fa cadere le braccia è stato un commento istintivo.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    penso dopo aver passato 4 anni a testare plastica di avere discreta conoscenza.Dipende da cosa cerchi. Dipende da cosa intendi per precisione/gittata.Ormai ho capito come butta su SAM, 90% delle persone non sa nulla di nulla e consiglia alla gente non avendo nessun test alle spalle.Cito un esempio: gente che consiglia di comprare canne da 6.01 da 50cm per avere più precisione. Giusto ?Detto questo prendi per le pinze quello che leggi e prova fino a trovare qualcosa che per te sia un buon compromesso.Ho visto gente felice di avere asg che sparano a 40 metri con 1 metro di rosata ed altri che impazziscono perchè a 60 metri non riescono a colpire una sagoma 50x50.Per me lo stimolo più grosso in assoluto me l'ha dato Ghost_1979, arrivare in sagoma a 70m colpo dopo colpo. Una sfida che non ho ancora vinto (1 anno che ci sto dietro).
    Ti dico la mia allora dopo un po' di anni che gioco a softair, secondo me più che la canna influisce il gruppo hop-up e (edit. ovviamente anche i pallini influiscono molto) tutte le componenti e altri fattori che non si possono comprendere scientificamente Eheh.
    Per quanto riguarda la sfida, secondo me è impossibile arrivare a 70 metri in piano restando entro i limiti consentiti.
    Ultima modifica di maddax16; 12/03/2015 a 21:25

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ovviamente tiro teso no. Si è in caduta con forza impattante bassissima. Ma non è il tiro a 70m che devi fare. Ma capire il comportamento del pallino. E quando sai come si comporta la replica non ti serve un caricatore per colpire uno a 30 , 40 o 50 metri.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Ovviamente tiro teso no. Si è in caduta con forza impattante bassissima. Ma non è il tiro a 70m che devi fare. Ma capire il comportamento del pallino. E quando sai come si comporta la replica non ti serve un caricatore per colpire uno a 30 , 40 o 50 metri.
    Certo, ma il comportamento dipende anche dai pallini che si usano.
    Invece vorrei capire perché prima hai scritto che le canne larghe sono più precise, se hai pazienza di rispondermi, grazie.

------ Post aggiornato ------

Siccome si sta andando un po' OT, riepilogo la mia domanda facilmente.
    Se c'è qualcuno che ha fatto dei semplici test di rosata su diverse marche di pallini si faccia avanti

Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda maddax. Sarei curioso di sapere quali test hanno fatto alcuni utenti prima di consigliarti un pallino invece che un altro.
    Sparare "da qua a la" contro il nulla, senza misure certe non è un test. E' una perdita di tempo.
    Faccio un esempio :
    vorrei sapere chi è quel fenomeno che riesce a far andare a segno un PESSIMO pallino come il marui 0.20 (0.25) a 50 metri.
    Cito marui , ma la lista sarebbe parecchio lunga.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.