Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: makarow ultra blowblack co2 acquistata su amazon USA

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito makarow ultra blowblack co2 acquistata su amazon USA

Ciao...ho acquistato su amazon USA una makarow ultra blowback co2 per fare un regalo al mio ragazzo che la cercava da tempo. Ora un mio amico mi ha fatto venire un dubbio: ci saranno problemi alla dogana? In Italia avrebbero richiesto come minimo un documento...forse vi avranno fatto questa domanda un milione di volte...ma vi prego aiutatemi...io non ne capisco niente...volevo solo fare un regalo. Help me.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Mi pare di capire che si tratta di una pistola ad aria compressa calibro 4.5mm... ti dico già che è problematica l'importazione di strumenti da SoftAir quindi non oso pensare armi a ridotta capacità offensiva ^^

So per certo che in Italia è vietata la vendita per corrispondenza di queste armi mati conviene cercare un Forum/Blog specifico per le Armi ad aria compressa

Ahab

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Mi pare di capire che si tratta di una pistola ad aria compressa calibro 4.5mm... ti dico già che è problematica l'importazione di strumenti da SoftAir quindi non oso pensare armi a ridotta capacità offensiva ^^

So per certo che in Italia è vietata la vendita per corrispondenza di queste armi mati conviene cercare un Forum/Blog specifico per le Armi ad aria compressa

Ahab
    Grazie x la risposta...ma allora com'è possibile che le vendano sapendo che non si può? Che tipo di.problemi potrei avere? Mi sta salendo l'ansia...😢

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Da loro probabilmente è di libera vendita, non possono sapere che leggi ci siano in italia. Se passa la dogana vai ad accendere un cero, hai molti santi che ti parano il culo, in caso contrario preparati al peggio.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il fatto, come ti ha detto giustamente Pogo84, è che chi compra dovrebbe sapere quali leggi sono applicate nel proprio paese. Loro possono vendere tranquillamente ma a te la legge proibisce di comprare. Il problema è solo tuo.
    Se ti dice male, hai perso soldi e pistola (te la sequestrano).
    Comunque dormi tranquilla che non ti fucila nessuno.
    Ultima modifica di Luky; 24/02/2015 a 09:09

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Non so quanto tranquilla. Non voglio allarmare nessuno, xò sta importando una cosa che qui è classificato con arma a basso potere offensivo. Uno che gioca con me x aver importato un coltello da campeggio della uzi si è preso multa piu processo xké aveva doppia lama

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Beh, il coltello è decisamente più pericoloso di una pistola a CO2.
    Nel caso in questione è evidente la buonafede del compratore e non credo che ci saranno conseguenze oltre quella del sequestro della pistola (sempre che venga scoperta).
    L'unico motivo per cui non si possono acquistare per corrispondenza è perchè devono essere registrati i dati del compratore, cosa che avviene in qualsiasi negozio venda queste pistole.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Beh, il coltello è decisamente più pericoloso di una pistola a CO2.
    Nel caso in questione è evidente la buonafede del compratore e non credo che ci saranno conseguenze oltre quella del sequestro della pistola (sempre che venga scoperta).
    L'unico motivo per cui non si possono acquistare per corrispondenza è perchè devono essere registrati i dati del compratore, cosa che avviene in qualsiasi negozio venda queste pistole.

Grazie! Gentilissimo...mi hai tranquillizzato...se perdo la pistola non fa niente...l'importante è non avere problemi con la legge...io l'ho acquistata in buona fede come hai detto tu... Grazie ancora!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Mi spiace di contraddire Luky ma un coltello è considerato meno offensivo di un'arma a ridotto potere offensivo tant'è che la legge ne consente la libera vendita mentre per le armi la limita
    Farsi inviare dall'estero un oggetto da taglio è legittimo
    Farsi inviare dall'estero un'arma anche se a ridotto potere offensivo no! salvo specifica autorizzazione all'importazione rilasciata dalla Questura
    Se gli va di culo il pacco passa e gli arriva
    Se glielo sequestrano temo proprio che non finisca così, non fosse solo per le procedure per il sequestro
    Purtroppo non esistendo frontiere telematiche agli acquisti è diffusissima l'idea che tutto quello che è in vendita sul web sia liberamente acquistabile indipendentemente dalla fattispecie. Pensando che l'onere della legittimità sia solo da parte del venditore e non anche del compratore.
    Avrei piacere di sapere da Kikka80 come andrà a finire
    Auguri

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Mi spiace di contraddire Luky ma un coltello è considerato meno offensivo di un'arma a ridotto potere offensivo tant'è che la legge ne consente la libera vendita mentre per le armi la limita
    Farsi inviare dall'estero un oggetto da taglio è legittimo
    Farsi inviare dall'estero un'arma anche se a ridotto potere offensivo no! salvo specifica autorizzazione all'importazione rilasciata dalla Questura
    Se gli va di culo il pacco passa e gli arriva
    Se glielo sequestrano temo proprio che non finisca così, non fosse solo per le procedure per il sequestro
    Purtroppo non esistendo frontiere telematiche agli acquisti è diffusissima l'idea che tutto quello che è in vendita sul web sia liberamente acquistabile indipendentemente dalla fattispecie. Pensando che l'onere della legittimità sia solo da parte del venditore e non anche del compratore.
    Avrei piacere di sapere da Kikka80 come andrà a finire
    Auguri
    Non vorrei andare troppo off topic parlando di coltelli, ma nel caso sopracitato il coltello ha lama a doppio filo, quindi in Italia non è considerato un "semplice coltello".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersaglio

bersagli

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.